Obbligazioni MPS (8 lettori)

fabriziof

Forumer storico
Fabrizio:

capisco un certo gusto ipercritico, ma forse non ci si rende conto che la situazione dei mods era prossima all'emergenza.

Le elezioni da regolamento c'erano state, ma non avevano evidenziato una folla di candidati. E quando le elezioni vanno a buca anche nel resto del mondo arrivano i commissari a far continuare la vita.:lol:

Se queste erano le premesse, non sarebbe più saggio, oggi, applaudire al fatto che sia stata trovata una soluzione (tra l'altro con il coinvolgimento di persone con una reputazione ottima e di grande equilibrio) piuttosto che sottolineare i punti e le virgole procedurali?

Ma naturalmente, chacun à son goût!
Come sai in democrazia la forma é sostanza .Infatti ,violate le forme è finita la democrazia in cui bene o male abbiamo vissuto finora .Sostare un attimo a darle l'estremo saluto non mi sembra inopportuno,ci attende un avvenire ,forse radioso chissà( io avrei come detto ,se proprio si doveva cambiare ,preferito un'altra formula .)
 

tommy271

Forumer storico
Come sai in democrazia la forma é sostanza .Infatti ,violate le forme è finita la democrazia in cui bene o male abbiamo vissuto finora .Sostare un attimo a darle l'estremo saluto non mi sembra inopportuno,ci attende un avvenire ,forse radioso chissà( io avrei come detto ,se proprio si doveva cambiare ,preferito un'altra formula .)

Non hai torto.
Anch'io avrei preferito agire diversamente.

Rottweiler ha colto in pieno il nodo della questione.
Nessuno si è fatto avanti per candidarsi, con il rischio di far cadere il forum in preda a troll e spam.
E Gionmorg non può far tutto da solo.
Farei volentieri un passo indietro.
 

cris71

Forumer storico
Leggo le pagine di questo thread quando siamo ormai alla fine del brunch.Non entro nel merito della questione , mi adeguo semplicemente alle decisioni prese.
Su Mps ho tradato nei giorni scorsi la T1 827. Mi sono astenuto dal resto e sono al momento flat. Auguro di cuore a chi è investito nei sub di Mps di poterne uscire nel migliore dei modi
Un saluto ed un abbraccio a tutti
Cris
 

fabriziof

Forumer storico
Non hai torto.
Anch'io avrei preferito agire diversamente.

Rottweiler ha colto in pieno il nodo della questione.
Nessuno si è fatto avanti per candidarsi, con il rischio di far cadere il forum in preda a troll e spam.
E Gionmorg non può far tutto da solo.
Farei volentieri un passo indietro.
Ma l'emergenza la capisco anch'io ,apprezzo la vostra buona volontà
 

Piedi a Terra

Forumer storico
E pensare che in questo slalom di questioni regolamentative oggi volevo sottoporre il commento che gli esperti convocati da Oscar Giannino, oggi sabato mattina, hanno dato alla questione se il LME su ordinarie e subordinati possa venire effettuato simultaneamente oppure se sia legalmente obbligatorio eseguire il primo LME sui subordinati, eseguire il BRRD e solo in seguito eseguire LME sulle ordinarie, ipotesi che per la sua cripticita' sconfesserebbe la proposta del CDA di MPS di fissare prezzi simultanei conversione per tutte le senorities che diventerebbe inapplicabile.
Ne riparleremo, cosi' magari diamo tempo a tutti di sentire il podcast su Radio 24.
L'opinione di Giannino e' che la proposta di LME sulle ordinarie sia null'altro che una forma cinica e crudele di pressione sul governo, in mancanza di investitori di alcun tipo, nazionali ed esteri.

Comunque la si pensi sul tema, quella di oggi e' stata una trasmissione molto interessante ed istruttiva

Buon weekend
 

russiabond

Contadino della finanza
Leggo le pagine di questo thread quando siamo ormai alla fine del brunch.Non entro nel merito della questione , mi adeguo semplicemente alle decisioni prese.
Su Mps ho tradato nei giorni scorsi la T1 827. Mi sono astenuto dal resto e sono al momento flat. Auguro di cuore a chi è investito nei sub di Mps di poterne uscire nel migliore dei modi
Un saluto ed un abbraccio a tutti
Cris
Ciao Cris ..

sbaglierò ma ho deciso cosi uscito pure io @ 53 ...per 144K resto solo su sub veneto vicenza ...
E pensare che in questo slalom di questioni regolamentative oggi volevo sottoporre il commento che gli esperti convocati da Oscar Giannino, oggi sabato mattina, hanno dato alla questione se il LME su ordinarie e subordinati possa venire effettuato simultaneamente oppure se sia legalmente obbligatorio eseguire il primo LME sui subordinati, eseguire il BRRD e solo in seguito eseguire LME sulle ordinarie, ipotesi che per la sua cripticita' sconfesserebbe la proposta del CDA di MPS di fissare prezzi simultanei conversione per tutte le senorities che diventerebbe inapplicabile.
Ne riparleremo, cosi' magari diamo tempo a tutti di sentire il podcast su Radio 24.
L'opinione di Giannino e' che la proposta di LME sulle ordinarie sia null'altro che una forma cinica e crudele di pressione sul governo, in mancanza di investitori di alcun tipo, nazionali ed esteri.

Comunque la si pensi sul tema, quella di oggi e' stata una trasmissione molto interessante ed istruttiva

Buon weekend


puoi andare di là sull'altro therad ...qui non scrive più l'ernesto ...meglio gli hanno rotto la biro :DD:

sul fol oggi figurativamente thread venete ...i mod parlo figurativamente ti hanno dato un cartellino giallo l'ennesimo ...stai in campana ...mi dispiace quando non posso leggere i tuoi ritagli di giornale le tue distorsioni della realtà sui trade dei forumisti ...:rasta:
 

Rottweiler

Forumer storico
chi è FALCIAI


Alessandro Falciai in navigazione tra yacht di lusso e le secche di Mps


articolo datato ma con all'interno il chi è Falciai

Di primo acchito ha tutta l'aria del classico presidente di breve transizione, visto che se la ricapitalizzazione riesce la compagine azionaria sarà comunque rivoluzionata.

L'aspetto promettente della nomina è costituito dal supporto che Falciai, in quanto attuale azionista, non potrà non dare in sede di assemblea generale.
 

Users who are viewing this thread

Alto