Obbligazioni MPS (7 lettori)

Trading Stern

Nuovo forumer
ciao,

c è qualcuno che ha questa subordinata IT0004352586 - BMPS 08/18 TV SUB?
Purtroppo ci sono rimasto invischiato con 25K ed ora non so che fare. Vendere a 79.50 o aspettare in un miracolo. Su alcuni forum vecchi dicevamo di switchare su un altra magari a parità di prezzo ma maggior rendimento o iu breve scadenza.
Cosa cosnigliate?
 

angy2008

Forumer storico
trovi molto da leggere su MPS sul Sole di oggi con anche l'articolo sulle sub che allego, cosa conviene fare è difficile da dire e puoi eventualmente seguire il thread della Martingala di Russia
 

Allegati

  • sub MPS Il Sole 24 Ore.pdf
    84,3 KB · Visite: 905

russiabond

Contadino della finanza
...sono in bid 100K sulla 2017 MPS LT 2 sul book visibile @ 66/100
poi stò comprando T 1 MPS finale isin 827 ...quantità eseguita parziale ...domani mattina perchè stasera sono in giro ...prezzi e link agli eseguiti ...non posso più postarli su Finanzaonline ...quindi linkero l'agg. portafoglio e eseguiti su investire oggi ...
 

russiabond

Contadino della finanza
prezzi OTC BIM fatto ordine da 50 K per la T 1 MPS finale isin 827 , c'era carta esposta mi davano 50K @ 40 ...non le ho prese perchè ho pensato ne voglio di più...subito rifatto ordine ne voglio 100K a quel prezzo ....non rispondono più non me le danno neanche 50K...trovo altra controparte me ne dà 30K @ 36/100 ...le prendo al volo ma non me ne danno altre ...lasciato ordine in sala hanno riprovato il pomeriggio per finire gli acquisti di 100K nulla ...mi hanno servito 14 K @ 40/100 e nulla più...sul finale di giornata prezzi salivano dell'ask a 45/100 così mi ha riferito il mio intermediario in BIM

quindi ora ho 144K @ pmc di 51/100

e 100K di LT 2 MPS @ 66/100 seguiranno eseguiti
 

giovecometa4

Forumer attivo
Se non ricordo male le T1 non solo possono vedere annullata la cedola ma in caso di perdite che possano incidere sulla solidita' della banca possono essere decurtate sul valore di rimborso.Capisco una scommessa/speculazione sulle LT2 ma mi sfugge il vantaggio in QUESTO CONTESTO di mettere in PTF le T1.
Non sono certo se alla pari dei bond convertibili possono anche loro essere trasformate in azioni.
Attendo lumi da Russia:cool:
 

russiabond

Contadino della finanza
Se non ricordo male le T1 non solo possono vedere annullata la cedola ma in caso di perdite che possano incidere sulla solidita' della banca possono essere decurtate sul valore di rimborso.Capisco una scommessa/speculazione sulle LT2 ma mi sfugge il vantaggio in QUESTO CONTESTO di mettere in PTF le T1.
Non sono certo se alla pari dei bond convertibili possono anche loro essere trasformate in azioni.
Attendo lumi da Russia:cool:

non credoi questi T 1 ...se c'è bail in si ciulano sia T1 che LT 2 questi T 1 sono interessanti in ottica adk o entrata socio forte in pratica fra 36 mesi si fà 100% ...ma col qulo che ho io forse fra 24 mesi al limite vediamo se ci concambiano in azioni al prossimo adk area 70/100 ...scambio azioni contro bond ...la pulce nell'orecchio o è la mosca nell'aorecchio gli è stata messa 4 mesi fà a MPS vediamo se colgono l'occasione ...chi vivrà vedrà...
 

giovecometa4

Forumer attivo
Se ho ben capito
1)in caso di bail in vengono azzerate sia le T1 che le LT2 OK
2)se entra un socio forte che pota denaro il problema e' risolto ed vanno a 100 OK
3)se concambiano in azioni con ADC area 70/100 ( non ho capito un tubo scusa ):tristezza:
 

russiabond

Contadino della finanza
Se ho ben capito
1)in caso di bail in vengono azzerate sia le T1 che le LT2 OK
2)se entra un socio forte che pota denaro il problema e' risolto ed vanno a 100 OK
3)se concambiano in azioni con ADC area 70/100 ( non ho capito un tubo scusa ):tristezza:
...potrebbe come possibilità esserci un offerta volontaria ...ti calcolano il bond 70/100 e ti danno azioni il bond logicamente sale ..e loro trasformano il bond da 70 e non da 100 in azioni ...doppio vantaggio per loro

se entra un socio forte che si compra la banca o la fetta grande ...rinforzano il capitale e gli indicatori della banca al primo utile che distribuiscono pagano cedola ...e aumenta anche il rating dipende chi comanda e controlla la banca magari a 100 prorpio no ma vicino ...:D guardati il grafico come và sù e giù giù e sù

in caso bail in ma parliamo di soluzioni extreme ...prima ci sono tutte le altre strade a disposizione ...adk ...vendita asset ...bail in è devastante ...il trattamento potrebbe essere diverso prima del bail in tra t 1 e lt 2 ...per questo c'è l'esperto ...:D ma in MPS mi dici che c'azzecca ...visto che siamo a posto con parametri è solo un problema di copertura NPL ...e smaltimento rifiuti NON perdiamo di vista il problema principale ...

copertura NPL ...coperti quelli la banca cammina con le sue banche ...soluzione ...buona vendita vicino a prezzi di carico ...il lavoro è lì...
 

Users who are viewing this thread

Alto