Obbligazioni MPS (5 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Ho presente vari casi di exchange offers in azioni, ma non mi risulta che in quei casi siano stati "imposti divieti di short sull'equity"

Però se veramente riescono a far convertire 1,5 - 2 mld il nuovo equity riveniente sarebbe un multiplo di quello esistente, con il rischio di uno sovraffollamento di short
 

fidw99

100% perpetual
Però se veramente riescono a far convertire 1,5 - 2 mld il nuovo equity riveniente sarebbe un multiplo di quello esistente, con il rischio di uno sovraffollamento di short

forse no perchè uno shorterebbe la nuova azione, con un flottante decisamente più elevato

bisogna poi trovare un intermediario che lo faccia fare ai privati multiday
 

Rottweiler

Forumer storico
Scusa Rott... ma non credi che, se dovessero procedere con una conversione delle sub in azioni, contestualmente gli organi di vigilanza imporrebbero nuovi divieti di short sull'equity?

Però se veramente riescono a far convertire 1,5 - 2 mld il nuovo equity riveniente sarebbe un multiplo di quello esistente, con il rischio di uno sovraffollamento di short

Ragazzi,

ma se voi aveste dei subs sui quali fosse lanciata l'exchange offer, la possibilità di shortare la vorreste oppure no?

Se la volete, allora è giusto chiederla, a prescindere dal fatto che la concedano..

Se non la volete, allora spiegatemi perché e, soprattutto, come vi cautelereste....
 

fidw99

100% perpetual
Ragazzi,

ma se voi aveste dei subs sui quali fosse lanciata l'exchange offer, la possibilità di shortare la vorreste oppure no?

Se la volete, allora è giusto chiederla, a prescindere dal fatto che la concedano..

Se non la volete, allora spiegatemi perché e, soprattutto, come vi cautelereste....



direi proprio che ci vuole lo short, se no ti affidi al caso e speri che la nuova azione non crolli e poi una volta che te le danno fai quello che vuoi, ma da quel giorno decidi se rimanere azionista o no di mps
 

NoWay

It's time to play the game
Ragazzi,

ma se voi aveste dei subs sui quali fosse lanciata l'exchange offer, la possibilità di shortare la vorreste oppure no?

Se la volete, allora è giusto chiederla, a prescindere dal fatto che la concedano..

Se non la volete, allora spiegatemi perché e, soprattutto, come vi cautelereste....

Forse è sbagliato il destinatario della richiesta... :)
Cmq io ti posso rispondere per me... ho dei sub MPS e, alle condizioni che ipotizzi, non li convertirei (sempre se il tutto fosse volontario)...
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Ragazzi,

ma se voi aveste dei subs sui quali fosse lanciata l'exchange offer, la possibilità di shortare la vorreste oppure no?

Se la volete, allora è giusto chiederla, a prescindere dal fatto che la concedano..

Se non la volete, allora spiegatemi perché e, soprattutto, come vi cautelereste....

E' giusto chiederla, ci mancherebbe.
E' giusto anche valutare quanto sia probabile che venga concessa/che si possa utilizzare, per poter giudicare la convenienza di acquistare/vendere/swappare.
 

Users who are viewing this thread

Alto