Obbligazioni MPS (4 lettori)

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Ho appena inviato ai seguenti indirizzi:

[email protected] e [email protected]

il testo che segue.

Raccomando a chiunque sia investito nei sub di MPS di fare altrettanto. Non garantisco il risultato, ma tentar non costa nulla...

Gentile Dottor Betunio,

dopo averle scritto lo scorso 27 luglio, mi permetto di scriverle ancora una volta, con l’intento di fornirle un feedback di mercato a proposito in particolare dei titoli cosiddetti “vintage T1” di MPS attualmente outstanding.
Le ricordo che scrivo anche per conto di numerosi colleghi, specializzati, come me, in obbligazioni subordinate e possessori di tali strumenti finanziari emessi dal Gruppo MPS.
La nostra rete di investitori ha in portafoglio circa ¼ dei 3 titoli sopra indicati. Riteniamo pertanto che il messaggio che segue possa avere per MPS una rilevanza non trascurabile.

In sintesi, nell’eventualità, oggi ipotizzata da vari organi di stampa, di una exchange offer volontaria il nostro gruppo si attende che:

1)il “Purchase price” per ciascuno dei 3 titoli sia 100. Non capiremmo quali motivazioni il Gruppo MPS potrebbe avere per offrire un valore inferiore, visto che non avrebbe ragione di puntare ad un capital gain (irrilevante), ma solo a massimizzare la conversione in azioni. Né si capisce per quale motivo la Commissione Europea o altra istituzione potrebbe avanzare delle obiezioni;

2)sia data la possibilità, contestualmente all’exchange offer, di shortare il titolo azionario.

Se tali condizioni fossero soddisfatte, il nostro gruppo aderirà compatto all’offerta che, ne siamo certi, otterrà un forte consenso anche dal resto del mercato.
Naturalmente le stesse considerazioni valgono anche per i titoli T2.

Può MPS ignorare che a queste condizioni vi sarà un’imponente adesione del mercato, facilitando enormemente il raggiungimento degli obiettivi di ricapitalizzazione?

Le invio i migliori auguri di buon lavoro, e la saluto con la più viva cordialità.

(Nome, indirizzo, numero telefono)
:bow::bow:
 

NoWay

It's time to play the game
Scusa Rott... ma non credi che, se dovessero procedere con una conversione delle sub in azioni, contestualmente gli organi di vigilanza imporrebbero nuovi divieti di short sull'equity?
 

Rottweiler

Forumer storico
Scusa Rott... ma non credi che, se dovessero procedere con una conversione delle sub in azioni, contestualmente gli organi di vigilanza imporrebbero nuovi divieti di short sull'equity?

Ho presente vari casi di exchange offers in azioni, ma non mi risulta che in quei casi siano stati "imposti divieti di short sull'equity"
 

Users who are viewing this thread

Alto