Obbligazioni MPS (8 lettori)

Prudens

Forumer attivo
lo credo anch'io, molto probabile ci siano miglioramenti del margine di interesse. Peccato invece non ci siano novità sul fronte M & A:
bpm ha detto di nuovo no, Bper non è interessata al momento, Isp non può, UC è troppo impegnata nei suoi BB.....i francesi sono i cattivi della situazione... e così via discorrendo..
purtroppo, dopo i precedenti - venete, marche, carige, cari parma ecc. - tutte le altre alzano barricate e aspettano solo che lo stato vada da loro in ginocchio per chiedere di prendersela al solito prezzo simbolico.
pragmaticamente, una proprietà straniera potrebbe essere la cosa migliore.
l'altra ipotesi praticabile è uno "spezzatino"
 

TheLondoner

Forumer storico
B.Mps: Sileoni, arrivera' un "regista" italiano per operazione di sistema

se il regista fosse italiano, escludendo i "cavalieri" di cui sopra....sarei portato a pensare che l'offerta potrebbe provenire da qualche gruppo assicurativo o da qualche istituzione ben diffusa di area semi pubblica.
In tal caso si creerebbe il tanto atteso terzo polo bancario, radicato e diffuso su territorio nazionale. Probabilmente darebbe il via ad un altro giro di M & A tra i tanti che per ora restano in vetrina a farsi belli.
 
Ultima modifica:

Prudens

Forumer attivo
se il regista fosse italiano, escludendo i "cavalieri" di cui sopra....sarei portato a pensare che l'offerta potrebbe provenire da qualche gruppo assicurativo o da quanche istituzione ben diffusa di area semi pubblica.
In tal caso si creerebbe il tanto atteso terzo polo bancario, radicato e diffuso su territorio nazionale. Probabilmente darebbe il via ad un altro giro di M & A tra i tanti che per ora restano in vetrina a farsi belli.
assicurazioni Ok, ma se pensi a CDP, non credo possa intervenire direttamente nel capitale delle banche.
i suoi interventi finora si sono limitati a una partecipazione al "Fondo Atlante", sempre però con il rischio di configurare aiuti di stato. bisognerebbe però controllare.

 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto