Obbligazioni MPS (6 lettori)

Prudens

Forumer attivo

Cat XL

Shizuka Minamoto
doveva partire il 10. oggi tutti scrivono che si prendono una settimana in più per vedere se qualcuno ci sta. lo dovranno dire la prossima settimana, o no?

questo adc è coinciso con mercati sfavorevoli e un nuovo governo di cui non si sa ancora molto. Percui le cose si sono complicate. Io credo che vogliano arrivare ad un coinvolgimento più ampio possibile di istituzionali percui ci vuole un po’ più di tempo immagino.Vediamo.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
certo che fare in fretta e senza riuscirci l'adc e quindi azzerare azionisti e BH sub (in caso di burden sharing) per dare 7 anni di scivolo ai dipendenti è una vergogna solo italiana.
mio personalissimo parere.

tranquillo che se saltaadc questi non prendono 270k.

Io li costringerei a mettere una parte della somma nell’adc.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1664606943782.png
Pag.9 IL Sole Plus 24 Ore di oggi. Buon giorno
 

pietro17elettra

Nonno pensionato
RPT-Axa punta a investire almeno 98 milioni di dollari in MPS in Italia senza modifiche alle fonti JV
Oggi 08:38 - RSF
(Riprende la storia del 2 ottobre senza modifiche al testo)

*
L'investimento di AXA non è legato alla revisione della JV - fonti


*
Nessun accordo ancora firmato con investitori fondamentali - fonti


*
Colloqui in corso, MPS punta sulla data di lancio del 17 ottobre per la chiamata in contanti - fonti



Di Valentina Za
MILANO, 2 ott (Reuters) - L'assicuratore francese Axa ( CS.EQ ) sta valutando di investire almeno 100 milioni di euro (97,99 milioni di dollari) in una nuova vendita di azioni da parte del Monte dei Paschi di Siena (MPS) ( BMPS.MI ) senza alcun modifiche alla sua joint venture con la banca toscana, hanno detto due persone vicine alla questione.

La società statale MPS ha dialogato con Axa e l'asset manager Anima, che distribuiscono i propri prodotti attraverso le filiali della banca statale, in merito alla loro partecipazione all'imminente nuova emissione di azioni, per un valore fino a 2,5 miliardi di euro.

Mentre il ruolo di Anima è legato a una revisione dell'accordo commerciale con MPS, l'investimento di AXA non è legato ad alcun cambiamento nei suoi accordi di joint-venture con MPS, affermano le fonti.

La gente ha detto che Axa stava considerando di investire tra 100 milioni e 150 milioni di euro nella vendita di azioni, di cui lo stato può coprire 1,6 miliardi di euro, in base alla sua partecipazione del 64% nella banca che ha salvato nel 2017.

Axa ha rifiutato di commentare.

MPS deve raccogliere il resto dagli investitori privati a causa delle regole dell'Unione Europea sugli aiuti di Stato, ma l'offerta arriva quando le minacce di recessione e inflazione portano gli investitori a tagliare gli asset più rischiosi.

MPS si era trattenuto nel coinvolgere Anima e AXA perché i legami commerciali su attività remunerative potrebbero ostacolare la sua futura ricerca di un partner per la fusione.

I colloqui, iniziati sul serio solo di recente, stanno procedendo lentamente e nessun accordo è stato ancora firmato, affermano le fonti.

MPS aveva preso in considerazione l'idea di lanciare l'offerta di azioni il 10 ottobre a condizione che potesse assicurarsi investitori fondamentali per allora. ( notizie )

La vendita dovrebbe ora iniziare il 17 ottobre, il che dà ancora a MPS il tempo sufficiente per raccogliere i fondi in tempo per finanziare la riduzione dei posti di lavoro attraverso un costoso programma di prepensionamento volontario.

Axa e MPS hanno unito le forze per la prima volta nel 2007, quando l'assicuratore francese ha acquistato il 50% delle assicurazioni vita e danni di MPS, nonché delle sue attività di fondi pensione. Rinnovato un decennio dopo, l'accordo scade nel 2027.

($ 1 = 1,0205 euro)
(Segnalazione di Valentina Za, segnalazione aggiuntiva di Silvia Aloisi a Parigi, Montaggio di Raissa Kasolowsky)
(([email protected]; +39 02 6612 9526;))
 

pietro17elettra

Nonno pensionato

nell'articolo verso la fine si parla di "piano B".

in sintesi: le banche del consorzio mollano (mollerebbero) se non si trovano almeno 600 mln di privati
Incrociamo le dita che si possa concludere il Piano A, perche se ci mette bocca la Vigilanza BCE con un piano B c'è da stringere le chia........
 

Users who are viewing this thread

Alto