Obbligazioni MPS (13 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
FATTO
Montepaschi sotto i riflettori. Il titolo ha segnato il 2 settembre scorso il nuovo minimo storico a 0,2980 euro.


La Banca Centrale Europea ha approvato l'operazione di rafforzamento di capitale da 2,5 miliardi che verrà sottoposta all'assemblea degli azionisti il prossimo 15 settembre.

Lo dice una nota dell'istituto di credito aggiungendo che l'approvazione si aggiunge al completamento dell'iter autorizzativo da parte di DG Competition, come comunicato dall'autorità nelle settimane precedenti.


Il titolo ha perso il -63% finora nel 2022.


La capitalizzazione di borsa della banca più vecchia del mondo è scesa a poco più di 300 milioni di euro.


EFFETTO
Websim non copre Montepaschi [BMPS.MI] con la ricerca di analisi fondamentale.


Abbiamo preso profitto sulla strategia SHORT sul titolo aperta da tempo nel PORTAFOGLIO SHORT RACCOMANDATO.


websim.it

Leggi la notizia sul sito websim.it

Emissione News: 2022-09-05 08:43:30 Buon giorno
 

NoToc

old style
La Banca Centrale Europea (Bce) ha approvato, per gli aspetti di competenza, l’operazione di rafforzamento di capitale di Banca Monte dei Paschi. Tale approvazione, rimarca la banca senese in una nota, si aggiunge al completamento dell’iter autorizzativo da parte di DG Competition, come dalla stessa autorità comunicato nelle settimane precedenti.

La proposta di aumento di capitale da massimi 2,5 mld di euro verrà sottoposta all’assemblea il prossimo 15 settembre.
 

Prudens

Forumer attivo
L'autorizzazione era scontata. Che l'assemblea approvi a maggioranza credo succederà.
Ora c'è solo il "piccolo" particolare dei 900 mln da trovare.
Il mercato continua a non crederci perché le sub non si sono minimamente alzate.
Vedremo.
 

pietro17elettra

Nonno pensionato
E' vero, ma sono molto sensibili alle news, sia positive che negative, anche se in questo momento ristagnano scontando una ristrutturazione.
Vediamo.
Io comunque sono abbastanza positivo.
A conti fatti al limite potrebbe esserci un taglio soft, ma mi sembra improbabile dopo tutte queste richieste fatte alla BCE.
Ci farebbero una figura di m...... come degli incapaci, quali forse sono!
 

steff

Forumer storico
E' vero, ma sono molto sensibili alle news, sia positive che negative, anche se in questo momento ristagnano scontando una ristrutturazione.
Vediamo.
Io comunque sono abbastanza positivo.
A conti fatti al limite potrebbe esserci un taglio soft, ma mi sembra improbabile dopo tutte queste richieste fatte alla BCE.
Ci farebbero una figura di m...... come degli incapaci, quali forse sono!

ma sai di cosa parli? tagli, ristrutturazioni... sei qui a seminare panico?
 

pietro17elettra

Nonno pensionato
ma sai di cosa parli? tagli, ristrutturazioni... sei qui a seminare panico?
Anche io ne ho un paio di lotti della 28 con carico a 67,7 e quindi sono preoccupato come te, non voglio seminare panico ci mancherebbe altro!
Solo che da possessore del titolo devo fare tutte le ipotesi possibili per preparami agli scenari futuri, sia positivi che negativi.
Se poi credi che le debba tenere per me e non debba discuterne su un forum frequentato da gente esperta e di lungo corso che non si fa influenzare da dei ragionamenti su possibili scenari dillo, così cercheremo di non far impanicare anime troppo sensibili.
Come leggi sopra anche Prudens ed altri hanno gli stessi timori.
Tutti siamo tesi ad un lieto fine della vicenda MPS.
Un caro saluto.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
E' vero, ma sono molto sensibili alle news, sia positive che negative, anche se in questo momento ristagnano scontando una ristrutturazione.
Vediamo.
Io comunque sono abbastanza positivo.
A conti fatti al limite potrebbe esserci un taglio soft, ma mi sembra improbabile dopo tutte queste richieste fatte alla BCE.
Ci farebbero una figura di m...... come degli incapaci, quali forse sono!

Taglio soft o hard non esiste.

O non taglio o azzeramento totale.

No vie di mezzo.
 

Prudens

Forumer attivo
E' vero, ma sono molto sensibili alle news, sia positive che negative, anche se in questo momento ristagnano scontando una ristrutturazione.
Vediamo.
Io comunque sono abbastanza positivo.
A conti fatti al limite potrebbe esserci un taglio soft, ma mi sembra improbabile dopo tutte queste richieste fatte alla BCE.
Ci farebbero una figura di m...... come degli incapaci, quali forse sono!
ma non è questione di essere o meno incapaci: semplicemente non ci sono più.
è evidente (o almeno, a me pare) che con la prospettiva di una permanenza del governo ci sarebbe stato maggiore interesse da parte degli investitori istituzionali, specie in vista di una privatizzazione.
così non è, invece. è tutto per aria.
 

pietro17elettra

Nonno pensionato
Taglio soft o hard non esiste.

O non taglio o azzeramento totale.

No vie di mezzo.
Giusto, ma il mio forse era più una speranza che una ipotesi visto la fantasia dei nostri legislatori.
Ricordo che qualche politico parlava addirittura di nazionalizzazione, altri di accorpamento di cadaveri bancari ed altro ancora.
Comunque io non credo in nessun azzeramento, in qualche modo faranno.
Già con la recessione in corso la situazione non è semplice e dopo che la BCE ha dato l'approvazione in qualche modo dovranno farla, speriamo non con le subordinate.
 

Users who are viewing this thread

Alto