Obbligazioni MPS (1 Viewer)

nik.sala

Money Never Sleeps
Buongiorno.
Sono totalmente confuso come credo la maggior parte di voi!
Seguo un po' tutte le notizie disponibili che condivido, ma non riesco a capire il senso delle attuali quotazioni.
O il mercato sa più di noi, oppure l'andamento dei prezzi è una somma della speculazione più il sentiment pessimista dettato dalle vicende generali in corso.
L'aumento di capitale sembra ormai cosa fatta, visto anche l'attivismo e l'autorevolezza dei personaggi coinvolti (mi sembra che ci stiano mettendo la faccia) e non mi pare coinvolga le nostre sub.
Insomma, per farla breve, non ci si capisce un ca....o!
I prezzi sono da ristrutturazione sicura, quindi è inutile vendere.
Io per ora tengo.
Di più non so dirti.
più o meno è quanto penso anche io.
Probabilmente il mercato vuole certezze, ma non sulla carta, concrete. Fino a quando non ci sono, modalità sell-off.
 

russiabond

Contadino della finanza
Sui Sub MPS si potrebbe fare una considerazione prendendo a spunto una riflessione in generale

Come diceva mi sembra...non ne sono sicuro è passato troppo tempo l'Eccellente Rottweiler

È meglio entrare su un AT 1 di banca solida o un LT2 di banca chiacchierata?

A parità di prezzo... Non è il caso ora al momento


Tra scegliere a 60 area un AT 1 di banca italiana solida o scegliere un LT2 di MPS pre adk, con tutte le incognite

Quale scegliereste? ;)


Esempio


 

boscolo117

Forumer attivo
Sui Sub MPS si potrebbe fare una considerazione prendendo a spunto una riflessione in generale

Come diceva mi sembra...non ne sono sicuro è passato troppo tempo l'Eccellente Rottweiler

È meglio entrare su un AT 1 di banca solida o un LT2 di banca chiacchierata?

A parità di prezzo... Non è il caso ora al momento


Tra scegliere a 60 area un AT 1 di banca italiana solida o scegliere un LT2 di MPS pre adk, con tutte le incognite

Quale scegliereste? ;)


Esempio


meglio la prima.......taglio delle intesa 250k?? grazie
 

russiabond

Contadino della finanza
meglio la prima.......taglio delle intesa 250k?? grazie





Sembra proprio di sì 250k

Recentemente l'aveva segnalata il buon Darkog

  • Volume del collocamento
    750.000.000 EUR
  • Importo sul mercato
    750.000.000 EUR
  • Equivalente in USD
    754.297.500 USD
  • Minimo lotto commerciale
    250.000 EUR
  • ISIN RegS
    XS2124980256
  • Common Code RegS
    212498025
  • CFI RegS
    DBFXBB
  • FIGI RegS
    BBG00RTTV0P3
  • Ticker
    ISPIM V4.125 PERP
 

russiabond

Contadino della finanza
gover.PNG
gover.PNG
in.PNG
 

NoToc

old style
Commenta la situazione anche Filippo Diodovich, Senior Market Strategist di IG Italia:

“Crediamo che i mercati stiano scontando una nuova soluzione di Governo con a capo sempre Draghi, visto che le alternative (governo traghettatore e nuove elezioni) sembrano essere troppo punitive per l’economia italiana in un momento così delicato sia dal punto di visto geopolitico (guerra in Ucraina) sia da quello economico (crisi energetica, requisiti per fondi PNRR, legge di bilancio, scudo anti-spread e rischi di recessione) e sia da quello sanitario (nuova campagna vaccinale per la quarta dose)”.

Di conseguenza, sottolinea Diodovich, “riteniamo che una soluzione con Draghi a capo dell’esecutivo possa diminuire le tensioni finanziarie e riportare lo spread a 200 pb. Draghi a Palazzo Chigi sarebbe una soluzione molto favorita dalle istituzioni europee e garantirebbe un processo più accelerato per il programma della BCE per evitare la frammentazione finanziaria all’interno dell’Eurozona (il cosiddetto scudo anti-spread). Altre soluzioni potrebbero portare forti tensioni nel breve con uno spread BTP-Bund ben al di sopra dei 250 punti base che potrebbe spingersi anche verso i 300 pb in caso di elezioni anticipate (che si terrebbero probabilmente in ottobre)”
 

2K2

We will arrive in the fog
Mps, assolti con formula piena Mussari e Vigni: l'occultamento dell'operazione Alexandria "non sussiste"La corte di appello di Firenze assolve "perché il fatto non sussiste" gli ex vertici del Montepaschi dall'accusa di aver ostacolato la vigilanza nascondendo il "mandate agreement" dell'operazione in Btp Alexandria con la banca giapponese Nomura. Gli ex banchieri erano già stati assolti nel merito ma la Cassazione aveva rinviato il processo in appello per stabilire se "il fatto non sussiste" o se "il fatto non costituisce reato". I legali: "Riconosciuta la dignità del lavoro e della persona di Mussari, ingiustamente sottoposto ad un calvario giudiziario" |

(MF 15/7/2022)
 

Users who are viewing this thread

Alto