Obbligazioni MPS (22 lettori)

pietro17elettra

Nonno pensionato
Registrato
3 Giugno 2004
Messaggi
1.324
Località
roma
TOP STORIES ITALIA: da Intesa Sanpaolo maxi cessione di Npl ad Amco
01/07/2022 18:05 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Un''altra grande operazione di cessione di crediti deteriorati nel giro di pochi giorni. Questa volta la protagonista e'' Intesa Sanpaolo che ha sottoscritto con Amco un accordo per la cessione di circa 1,4 miliardi di euro (valore lordo) di crediti leasing non performing. Il deal segue quello di ieri di Unicredit che ha ceduto a Illimity 1,3 mld di Npl. La stessa banca di Piazza Gae Aulenti, solo pochi giorni fa, ha venduto al fondo Crc un portafoglio da 2 mld oltre ad aver stretto con Prelios un accordo per la gestione specialistica di crediti unlikely to pay (Utp). E'' un momento caldo per il de-risking e il de-leveraging. B.Mps nel piano industriale appena presentato prevede una riduzione dello stock di crediti deteriorati di 1,3 miliardi - dagli attuali 4,1 miliardi a 2,8 miliardi nel 2026 - di cui 0,8 miliardi di cessioni attualmente in corso e il cui completamento e'' previsto nel secondo semestre 2022. Sempre in arco Piano la B.P.Sondrio ha appena annunciato la cessione di crediti deteriorati per 580 mln di euro complessivi concentrate nei primi tre anni con dismissioni da 150-200 mln l''anno. Tornando a Intesa-Amco l''operazione di acquisizione del portafoglio di crediti si perfezionera'' entro la fine del 2022. Il portafoglio, spiega una nota, comprende crediti derivanti da contratti di leasing, principalmente verso clientela corporate, con sottostante di natura per lo piu'' immobiliare. Con questa operazione Amco conferma la volonta'' di rafforzare la propria presenza nel comparto leasing, supportando le banche originator nei loro processi di de-risking con l''obiettivo di instaurare relazioni di lungo periodo. Nella gestione del portafoglio, Amco fara'' leva sulle competenze della Direzione Real Estate che coordina le attivita'' di valorizzazione degli asset immobiliari sottostanti i contratti di leasing. Amco e'' stata assistita dallo studio legale Legance. Inoltre ha sottoscritto con il Gruppo Intesa Sanpaolo un contratto per l''acquisto di un portafoglio di single name Utp del valore lordo di 120 milioni di euro. Per questa operazione, Amco e'' stata assistita dallo studio legale White & Case. cce

MF-DJ NEWS
 

veltroni

Forumer storico
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
1.036
Scusate ma le autorità europee perché non si sono pronunciati sul piano industriale presentato da MPS e specie di entità aumento di capitale?
 

pietro17elettra

Nonno pensionato
Registrato
3 Giugno 2004
Messaggi
1.324
Località
roma
Scusate ma le autorità europee perché non si sono pronunciati sul piano industriale presentato da MPS e specie di entità aumento di capitale?
Quando mai sono state rapide nelle loro pronunce!
Come al solito ci lasciano friggere ben bene prima di comunicare le loro decisioni.
Sicuramente questi ritardi sono motivati da motivi prettamente politici.
 

Prudens

Forumer attivo
Registrato
24 Giugno 2017
Messaggi
336
si ok tutto quello che si vuole dire, ma non si puo' vedere obbligazioni senior con vita residua di 3,5 anni a rendimenti del 7% Netto.


XS2270393379 Mps 1.875% 09ge26
il mkt le sub le da per spacciate. le senior si avviano a quotare più o meno come le senior venete prima del salvataggio.
 

w0lverin

Nuovo forumer
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
50
io la vedo così se trovano investitori che supportano l'adc le sub potrebbero anche sfangarla , in caso contrario penso che verranno convertite , da sole le sub valgono 1.750.000.000 ,
saluti
 

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 5, Guests: 17)

Alto