Obbligazioni MPS (11 lettori)

angy2008

Forumer storico
Molta incertezza infatti...
non dimentichiamo che oggi al governo c'è un tale Draghi che all'epoca di Cari Ferrara, Cari Chieti, Banca Etruria, Banca Marche, Veneto Banca e Popolare di Vicenza era seduto sul trono della ECB.
Mi domando fino a dove potrebbe spingersi questa volta: non tocca nulla, si ferma alle azioni, la storia si ripete con i sub o esplorerà nuove frontiere (toccherà i senior?).
Vedremo domani o se non c'è nessun accordo dobbiamo aspettare la fine dell'ADC per vedere esito.
e l'importante é che la giustizia faccia il suo corso come sempre ... nessun condannato per le grandi truffe bancarie ... la politica puó continuare ad abbeverarsi alle casse senza timore alcuno
 

captain sparrow

Forumer storico
E intanto il sub 2028 continua a scendere, non so cosa pensare: o stanno preparando un tranello o certi prezzi non li spiego
mi sembra che scenda tutto, belli e brutti, buoni e cattivi. anche realtà buone, CGG, Vallourec, CMA, NORDEX, GROUPAMA, NOVO BANCO. tutte in sensibile calo. se passa a mercato l'aumento di capitale e mi sembra che ormai sia sicuro, le t2 dovrebbero essere salve.
 
Ultima modifica:

veltroni

Forumer storico
mi sembra che scenda tutto, belli e brutti, buoni e cattivi. anche realtà buone, CGG, Vallorec, CMA, NORDEX, GROUPAMA, NOVO BANCO. tutte in sensibile calo. se passa a mercato l'aumento di capitale e mi sembra che ormai sia sicuro, le t2 dovrebbero essere salve.
Spero e tu sia profeta le 2028 ,5,750% le ho in carico a 94 e quindi tengo
 

veltroni

Forumer storico
mi sembra che scenda tutto, belli e brutti, buoni e cattivi. anche realtà buone, CGG, Vallorec, CMA, NORDEX, GROUPAMA, NOVO BANCO. tutte in sensibile calo. se passa a mercato l'aumento di capitale e mi sembra che ormai sia sicuro, le t2 dovrebbero essere salve.
Spero e tu sia profeta le 2028 ,5,750% le ho in carico a 94 e quindi teng
 

frmaoro

il Fankazzista
Inoltre, giovedì sarà anche l’occasione per capire come la banca tratterà il rischio legale derivante dai contenziosi.
variabile molto importante mi aspetto notizie positive da questo lato
 

frmaoro

il Fankazzista
Banca MPS - Domani presentazione del Piano 2022-2026

presenterà domani il nuovo business plan 2022-2026. Secondo quanto dichiarato durante la presentazione dei risultati 1Q22 e ripreso dal Sole 24 Ore oggi, il piano sarà basato sul mantenimento di un basso profilo di rischio con focus su asset quality, maggiore efficienza sia lato costi che nella struttura organizzativa e prevederà di estrarre maggiore valore dalle partnership e dalle fabbriche prodotto. Ricordiamo che sono in corso le interlocuzioni con il regulator e il piano rifletterà le aspettative della BCE, pur senza un`approvazione definitiva. Il piano dovrebbe prevedere un aumento di capitale da 2.5bn da realizzare a condizioni di mercato. Presentazione ore 10:30. Dial in: 39 02 8020908 HOLD con Target Price 1.2

14:10-22/06
 

pietro17elettra

Nonno pensionato
B.Mps: Credit Agricole, possibile interesse non e' d'attualita'
Oggi 10:25 - MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--Un interesse del Credit Agricole per Mps "non e'' un tema d''attualita'', non e'' all''ordine del giorno". Lo ha detto il vicepresidente della banca, Xavier Musca, durante la conferenza stampa di presentazione del piano del gruppo al 2025. "Al momento la questione non si pone", ha precisato Musca spiegando che il "nostro principio e'' di non fare mai commenti su operazioni di crescita" prima di realizzarle, e comunque le regole della banca per la crescita esterna si basano sulla "redditivita'' dell''investimento e sulla capacita'' di integrare l''acquisizione nel nostro sistema. Non facciamo mai acquisizioni che potrebbero trasformare" il nostro modello. In Italia, ha sottolineato Musca, "abbiamo una posizione molto solida e la capacita'' di svilupparci in modo organico".
vs
 

pietro17elettra

Nonno pensionato
B.Mps: domani piano Lovaglio, 4.000 esuberi subito e 2,5 mld aumento
Oggi 16:15 - MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--Aumento di capitale di circa 2,5 miliardi da realizzare in autunno e poco piu'' di 4.000 esuberi da gestire con uscite volontarie entro la fine dell''anno. Sono i due punti cardine del nuovo piano del Monte dei Paschi messo a punto dall''ad Luigi Lovaglio. Il piano sara'' approvato oggi dal cda e presentato domani a Siena per testimoniare una rinnovata attenzione alla storia dell''istituto da parte dei vertici e dell''azionista di controllo, il Mef. L''aumento di capitale sara'' garantito da un consorzio di banche di cui dovrebbero far parte Mediobanca, Credit Suisse, Bofa Merrill Lynch. Ma c''e'' attesa per l''ingresso di altri istituti. La partecipazione di piu'' soggetti al consorzio aumenterebbe le chance di successo dell''operazione riducendo i rischi di una parte importante di inoptato. Nel consorzio dovrebbe entrare Axa: la settimana scorsa il numero uno, Thomas Buberl, non ha escluso la partecipazione della compagnia francese all''aumento di Mps sottolineando che la compagnia e'' "molto soddisfatta della partnership". Sull''intera quota di aumento, la quota del Tesoro (64%) equivale a 1,6 miliardi. L''auspicio piu'' volte espresso dal Mef e'' che l''aumento si realizzi a prezzi di mercati. Quanto al piano, le linee guida sono in linea "con le aspettative della Bce". E'' stato lo stesso Lovaglio a dirlo lo scorso 6 maggio, in occasione della prima trimestrale. Il progetto prevede poche e chiare priorita''. Innanzitutto la valorizzazione di Widiba, banca digitale del gruppo che l''ad vuole far diventare centrale nelle strategie di rilancio, anche nell''ottica della ricerca di un partner pronto a entrare nel capitale della banca. C''e'' poi da valorizzare il credito al consumo, settore dal "grandissimo potenziale", su cui e'' gia'' iniziata un''attivita'' di internalizzazione verso la banca. Attenzione massima sara'' data alla bancassurance, e al partner unico Axa. Un''altra priorita'' e'' il mantenimento del basso profilo di rischio. Mps manterra'' un approccio conservativo e proseguira'' sulla linea gia'' indicata nella trimestrale: la copertura dei crediti deteriorati a marzo si e'' attestata al 50,8%, in aumento rispetto al 47,9% di dicembre 2021.
vs
 

Users who are viewing this thread

Alto