Obbligazioni MPS (4 lettori)

Prudens

Forumer attivo
Ciao, penso che l'aumento di capitale confermato dovrebbe mettere al sicuro le sub.
Dico dovrebbe perché in questi giorni con le vicende in corso è tutto aleatorio.
Io ci sono con due lotti della 28.
Spero che le mie previsioni si realizzino.
Però quando vedo le fluttuazioni del prezzo qualche cattivo pensierlo mi viene.

Pietro (mi pare che ci conosciamo, giusto?), anch'io non so che cosa pensare.
Non riesco veramente a capire perché queste quotazioni adesso, a meno che i "grossi" non sappiano delle cose che noi ignoriamo totalmente. Le sto pensando tutte: che stoppino le cedole (per le T2 possono farlo senza dichiarare default), o che la parte a carico dei privati vada deserta come è successo nel 2016.
Volevo chiedere lumi a voi, ma mi pare che anche voi siete nelle mie condizioni.
saluti
 

captain sparrow

Forumer storico
Pietro (mi pare che ci conosciamo, giusto?), anch'io non so che cosa pensare.
Non riesco veramente a capire perché queste quotazioni adesso, a meno che i "grossi" non sappiano delle cose che noi ignoriamo totalmente. Le sto pensando tutte: che stoppino le cedole (per le T2 possono farlo senza dichiarare default), o che la parte a carico dei privati vada deserta come è successo nel 2016.
Volevo chiedere lumi a voi, ma mi pare che anche voi siete nelle mie condizioni.
saluti
Prendilo con beneficio di inventario, bisogna guardare il prospetto, ma in genere sono le t1 che possono sospendere cedola, ridurre nominale a discrezione emittente
 

Prudens

Forumer attivo
Prendilo con beneficio di inventario, bisogna guardare il prospetto, ma in genere sono le t1 che possono sospendere cedola, ridurre nominale a discrezione emittente

mps sospese le cedole della Upper T2 2008-2018.
sul sito della consob:
«Al livello successivo troviamo le c.d. Upper Tier 2, più rischiose rispetto alle precedenti in quanto prevedono la possibilità per l'emittente di bloccare il pagamento delle cedole in caso di profitti insufficienti o in caso di sospensione dei pagamenti di dividendi sulle azioni ordinarie. Tuttavia le cedole bloccate vengono cumulate e corrisposte quando vengono meno le condizioni che hanno determinato la sospensione del pagamento»

A me pare che quelle di cui parliamo (la 28, la 29) siano lower T2 ma chiedo conferma
 

pietro17elettra

Nonno pensionato
Pietro (mi pare che ci conosciamo, giusto?), anch'io non so che cosa pensare.
Non riesco veramente a capire perché queste quotazioni adesso, a meno che i "grossi" non sappiano delle cose che noi ignoriamo totalmente. Le sto pensando tutte: che stoppino le cedole (per le T2 possono farlo senza dichiarare default), o che la parte a carico dei privati vada deserta come è successo nel 2016.
Volevo chiedere lumi a voi, ma mi pare che anche voi siete nelle mie condizioni.
saluti
Giusto. Diversamente dalle altre volte mi sembra che si stiano organizzando meglio per l'aumento di capitale.
 

pietro17elettra

Nonno pensionato
B.Mps: Dbrs conferma rating e outlook stabile
15/06/2022 19:05 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Banca Monte dei Paschi di Siena informa che, in sede di revisione annuale, l''agenzia di rating Dbrs ha deciso di confermare tutti i rating di B.Mps, inclusi il Long-Term Issuer Rating a "B (high)", il Long-Term Senior Debt Rating a "B (high)" e il LongTerm Deposits Rating a "BB (low)". L''outlook su tutti i rating e'' rimasto "stabile", si legge in una nota della banca senese.
 

pietro17elettra

Nonno pensionato
Banca MPS (BMPS.MI). L’Italia si aspetta di poter chiudere presto l'accordo con le autorità europee sui nuovi obiettivi di ristrutturazione della banca e sul nuovo termine per riportare l'istituto in mani private, riporta Reuters.
 

Users who are viewing this thread

Alto