Obbligazioni MPS (5 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Oggi al mercatino senese si vende più di ieri ..supporto a 1,04 non infrangibile .
1629455332294.png
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ottimo per noi possessori di sub più scende az meglio è
Credo di NON aver colto l'occasione frmaoro e probabilmente voi siete più esperti in materia Sub. Scrivo qui e cerco di interpretare la dialettica obbligazionaria pur rimanendone fuori dall'Agosto 2008. Quando mi servono 2-3 K mi limito a fare una tradata azionaria di qualche minuto o anche poche ore. Ora da un anno circa ho a disposizione il 100% del capitale ed un 30 % lo uso per scalping . Le cedole obbligazionarie su Lt1 o Lt2 non mi interessano. Questo mondo obbligazionario (si potrebbe dire già fallito) manovrato alla base ed a conti fatti vince al 99% il banco .Negli ultimi 15 anni è cambiato enormemente questo mercati ed precisamente mi viene in mente l'obbligazionario senese nel 2007-2008 e che un amico ci investiva cifre con ottimi ritorni(purtroppo dopo si è rovinato con i derivati) ;anche perchè ci hanno o ci obbligano a dare manleva alla SIM o banca di prenderci il rischio su quel determinato prodotto...le SIM ne sono piene ,purtroppo!! Buona notte.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ancora peggio piasintein!! :nero:..cosi hanno spazio di giocare più a fondo con le quotazioni,manovrandole ad hoc . Esempio:Carige nell'ultima sessione di prove..portata alla metà del valore prima delle ultima chiusura di due anni fa (0,15)ed solo un anno prima era a 0,41 €(4 € e passa). Oggi siamo ad un euro emmezzo senza raggruppamento .E pensare che i più le detengono (comprate molto bene a 5-6€).LA gente dimentica e loro cercano solo questo..basta metterci valuta nuova dentro;questo è il motto di questi derivati,buon week-end.
 

angy2008

Forumer storico
Radiosiena contro Ansa e Bloomberg il torneo di ping-pong si fa più interessante. Ma gerarchicamente se il Tesoro non smentisce l'Ansa conta poco una smentita di MPS.
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Radiosiena contro Ansa e Bloomberg il torneo di ping-pong si fa più interessante. Ma gerarchicamente se il Tesoro non smentisce l'Ansa conta poco una smentita di MPS.

Difficile aspettare una smentita perche' e' stato proprio il tesoro, tramite il ministro Franco, ad aver dichiarato la possibilita' di arrivare ad un aumento di capitale fino a 1,5 miliardi ( immagino 2,5 miliardi in totale) propedeutico alla cessione della quota mps ad unicredit, possibile scambio carta contro carta. Sarebbe strano che dopo l' audizione il tesoro smentisse l' ansa.
La due diligence che deve determinare il costo dell' aucap per "pareggiare" le azioni unicredit e' in corso e pare che abbiano una discreta solerzia per concluderla velocemente. Ci saranno anche qui "scheletri nell' armadio " oppure no?

Banca Mps ha solo risposto ad un interrogativo della consob affermando di "non aver attivato" alcun aumento di capitale e a dirla tutta mi sarei stupito del contrario...
 

marcob77

Moderator
Difficile aspettare una smentita perche' e' stato proprio il tesoro, tramite il ministro Franco, ad aver dichiarato la possibilita' di arrivare ad un aumento di capitale fino a 1,5 miliardi ( immagino 2,5 miliardi in totale) propedeutico alla cessione della quota mps ad unicredit, possibile scambio carta contro carta. Sarebbe strano che dopo l' audizione il tesoro smentisse l' ansa.
La due diligence che deve determinare il costo dell' aucap per "pareggiare" le azioni unicredit e' in corso e pare che abbiano una discreta solerzia per concluderla velocemente. Ci saranno anche qui "scheletri nell' armadio " oppure no?

Banca Mps ha solo risposto ad un interrogativo della consob affermando di "non aver attivato" alcun aumento di capitale e a dirla tutta mi sarei stupito del contrario...
Scusa la pedanteria, Banca MPS ha solo smentito di un potenziale aumento dell'importo di 3 miliardi. Io ne deduco che l'aumento di capitale ci sarà ma che BMPS valuta che sarà minore di 3 miliardi.

Siena, 21 agosto 2021 - Con riferimento a notizie di stampa che riferiscono di un potenziale aumento di capitale di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A (la “Banca”) dell’importo di 3 miliardi di euro, la Banca – su richiesta della Consob – precisa che si tratta di indiscrezioni che non trovano alcun riscontro in iniziative attivate dalla Banca.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Scusa la pedanteria, Banca MPS ha solo smentito di un potenziale aumento dell'importo di 3 miliardi. Io ne deduco che l'aumento di capitale ci sarà ma che BMPS valuta che sarà minore di 3 miliardi.

Siena, 21 agosto 2021 - Con riferimento a notizie di stampa che riferiscono di un potenziale aumento di capitale di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A (la “Banca”) dell’importo di 3 miliardi di euro, la Banca – su richiesta della Consob – precisa che si tratta di indiscrezioni che non trovano alcun riscontro in iniziative attivate dalla Banca.

No non e' come puntualizzi.. Piu' che pedanteria e' proprio una interpretazione scorretta, aggiungi un significato dove non c' e' .
Mps in questo momento e' un soggetto passivo, Bastianini non decide alcunche', a parte forse se sostituire la carta gienica passando dalla 3 alla 2 veli.

Dici di fare una deduzione ma esci sia dal contesto sia dal linguaggio usato. La consob semplicemente chiede lumi sulle indiscrezioni di aucap da 3 miliardi e mps semplicemente deve rispondere, in questo caso dice "noi non abbiamo attivato alcun aumento dicapitale da 3 miliardi".. "avete attivato 3 miliardi di aucap? "NO..stop.

L'unico tavolo che decide se , come , quando e quanto, e' quello tra Unicredit e il mef (azionista di riferimento , a condizioni di mercato)
Dedurre da quella frase che mps decida l' importo dell' aumento di capitale < di 3 miliardi non ha senso.
E' un gioco che ha le sue regole
La regina si muove da regina, la torre da torre e il pedone deve fare il pedone.
 

Users who are viewing this thread

Alto