Obbligazioni MPS (2 lettori)

NoWay

It's time to play the game
...questi della Lega in materia economica sono proprio dei fuori di testa:
mettere uno da italgas a Mps sarebbe veramente un obbrobrio !!!

Premetto che non sapevo neanche chi fosse e sono andato a leggermi il curriculum. Perchè ti sembrerebbe una nomina così inadeguata?
 

NoToc

old style
Cioè in sintesi : Mps è stata una grande banca , addirittura tra quelle cosiddette " sistemiche" ed è una banca oltretutto che deve essere traghettata verso un approdo " sicuro" ( anche per volere di francoforte) , ci vogliono persone con provata esperienza del settore e nn solo .
Questo è il mio parere.
 

NoWay

It's time to play the game
Cioè in sintesi : Mps è stata una grande banca , addirittura tra quelle cosiddette " sistemiche" ed è una banca oltretutto che deve essere traghettata verso un approdo " sicuro" ( anche per volere di francoforte) , ci vogliono persone con provata esperienza del settore e nn solo .
Questo è il mio parere.

Capisco il ragionamento, però non mi sembra una "pratica comune" nelle nomine ad indirizzo politico. Anzi la stragrande maggioranza dei managers viene da esperienze diverse rispetto a quelle che va poi effettivamente a fare...
 

angy2008

Forumer storico
...questi della Lega in materia economica sono proprio dei fuori di testa:
mettere uno da italgas a Mps sarebbe veramente un obbrobrio !!!
in alternativa potrebbero ripescare chi dirigeva la loro banca, della quale non ricordo il nome, passerebbe dalla banca con la storia più breve a quella più longeva, una carrierona
 

NoToc

old style
Capisco il ragionamento, però non mi sembra una "pratica comune" nelle nomine ad indirizzo politico. Anzi la stragrande maggioranza dei managers viene da esperienze diverse rispetto a quelle che va poi effettivamente a fare...
Infatti io personalmente nn condivido questa sorta di "prassi" in uso presso i governi italiani( e nn solo i governi).
 

marcob77

Moderator
Infatti io personalmente nn condivido questa sorta di "prassi" in uso presso i governi italiani( e nn solo i governi).
Dipende... se la poltrona deve durare 6 mesi perchè poi la banca viene venduta, nessun "esperto" del settore sarebbe disponibile a tale sacrificio, se non "politico". imho
 

Users who are viewing this thread

Alto