Obbligazioni MPS (4 lettori)

waltermasoni

Caribbean Trader
Mps - Successo per la vendita degli immobili, arrivate 92 offerte 19/09/2019 10:09 - MKI
Grande interesse per il pacchetto di immobili di grande pregio che Mps ha posto sul mercato. Alla scadenza, martedi' scorso, sarebbero arrivate all' advisor ben 92 offerte.
Il portafoglio avrebbe un valore complessivo di circa 300 milioni, poiche' sono stati selezionati gli immobili di maggiore pregio separando in due l' insieme iniziale stimato in circa 600 milioni.
Alcuni edifici posti in vendita sono decisamente prestigiosi, quali due immobili in via del Corso a Roma, la sede storica della banca a Milano, in via Santa Margherita, vicino alla Scala, Palazzo Sassetti a Firenze e un immobile a Padova. Nel complesso sono 28 immobili per un totale di 120mila metri quadrati.
Le offerte riguarderebbero sia il totale del portafoglio sia singoli immobili.
Le proposte non vincolanti vedono la presenza dei maggiori nomi del settore immobiliare italiano ed estero. Tra i partecipanti all' asta vi sarebbero i francesi di Ardian, Dea Capital real estate Sgr, Bain Capital, Blackstone, Varde, Hines piu' altre Sgr italiane o investitori privati.
L' obiettivo e' concludere la cessione entro l' anno.
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Ieri buy 1 lotto sub 2028 5,375% 72,9

B.Mps: Rivera, allo studio scenari di consolidamento 23/09/2019 18:25 - MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--"Stiamo studiando scenari di consolidamento per Mps". Lo ha detto Alessandro Rivera, direttore generale del Ministero dell''Economia, a margine di un evento alla Luiss. Entro l''anno il Tesoro deve comunicare a Bruxelles come intende uscire dal capitale del Monte dei Paschi di Siena e il d.g. ha assicurato: "certo lo dobbiamo fare per forza e lo stiamo facendo?".
pev/vs
 

waltermasoni

Caribbean Trader
B.Mps: tra opzioni Banco Bpm, Ubi B. o spezzatino (Mess) 24/09/2019 08:45 - MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--Per l''uscita del Mef dal capitale di B.Mps le strade sono due: fusione con un partner o vendita parziale o totale delle azioni. Ma non si esclude lo spezzatino. Lo scrive Il Messaggero spiegando che il cda di Siena guidato da Marco Morelli ha gia'' svolto in passato le sue riflessioni, inviando le proposte al Mef. All''epoca c''era Giovanni Tria, ministro della compagine gialloverde che sembrava orientata a chiedere una proroga. Diverso l''approccio di Roberto Gualtieri che per la sua esperienza in Europa intende mantenere gli impegni. Dopo aver concluso con successo il salvataggio di B.Carige assieme a Bankitalia, Gualtieri destina tempo alla soluzioni per la banca senese approfittando della scadenza del cda ad aprile prossimo. Sul tavolo in primis c''e'' la fusione: tra i possibili papabili Banco Bpm, Ubi Banca, Credit Agricole Italia, che pero'' hanno sempre smentito un interesse per Mps. In realta'' non c''e'' fretta per dare attuazione al piano che va implementato da giugno 2020. Con il Tesoro gestione Tria, rivela il giornale, si sarebbero fatti avanti un paio di fondi esteri per acquisire quote in Mps: le avances sono pero'' finite in un cassetto. Gualtieri sembra privilegiare la soluzione industriale.
vs
 

Fabrib

Forumer storico
CESSIONI PARTONO LE TRATTATIVE TRA IL GOVERNO E BRUXELLES SULLA PRIVATIZZAZIONE DELLA BANCA
Nuova grana Ue per il Monte L’Europa chiede che Siena non scarichi sull’azionista-Tesoro le eventuali perdite legate alla vendita di ulteriori sofferenze. Altrimenti sarebbe aiuto di Stato. Sul tavolo anche il nodo dei contenziosi legali
(MF/Gualtieri a pagina 2)
 

marcob77

Moderator
CESSIONI PARTONO LE TRATTATIVE TRA IL GOVERNO E BRUXELLES SULLA PRIVATIZZAZIONE DELLA BANCA
Nuova grana Ue per il Monte L’Europa chiede che Siena non scarichi sull’azionista-Tesoro le eventuali perdite legate alla vendita di ulteriori sofferenze. Altrimenti sarebbe aiuto di Stato. Sul tavolo anche il nodo dei contenziosi legali
(MF/Gualtieri a pagina 2)
e su chi le dovrebbe scaricare le perdite?? una volta che è entrato come azionista chi dovrebbe pagare?? mah!
 

waltermasoni

Caribbean Trader
B.Mps: Savarese, ipotesi grande cessione Npl? Valutiamo tutto e seguiamo Piano 27/09/2019 10:06 - MF-DJ
VENEZIA (MF-DJ)--"Valutiamo tutte le opzioni, ovviamente, ma ci muoviamo nell''alveo del Piano". Lo ha affermato Lucia Savarese, Head of non performing exposures di Banca Mps, a margine dell''Npl Meeting 2019 di Banca Ifis in corso al Lido di Venezia.
cce
 

waltermasoni

Caribbean Trader
UPDATE: B.Mps, in 2019 in linea con Piano pulizia Npe 27/09/2019 13:20 - MF-DJ
VENEZIA (MF-DJ)--"Abbiamo abbondantemente superato gli obiettivi del Piano di ristrutturazione triennale" in termini di pulizia e recupero delle Non performing Exposures. "Nel 2019 siamo in linea, per quanto riguarda l''obiettivo cumulato siamo oltre". Lo ha affermato Lucia Savarese, Head of non performing exposures di Banca Mps, a margine dell''Npl Meeting 2019 di Banca Ifis in corso al Lido di Venezia. Interpellata sulla possibilita'' che l''istituto senese compia a breve una grossa cessione di Npe ha risposto: "valutiamo tutte le opzioni, ovviamente, ma ci muoviamo nell''alveo del Piano. Non e'' nel mio alveo di conoscenze". In merito a un eventuale coinvolgimento di Amco (ex Sga, gia'' bad bank del Banco di Napoli) in una futura operazione ha risposto: "non e'' nell''ambito dell''esecutivo che si svolgono queste chiacchierate, queste valutazioni, semmai ci fossero". La banca raggiungera'' in anticipo due degli obiettivi che si era posta: la riduzione dei crediti deteriorati e la dismissione del portafoglio immobiliare. Nel dettaglio il gross Npe ratio atteso a fine 2019 e'' pari al 12,7%, in anticipo di due anni rispetto agli obiettivi di Piano. "L''accelerazione sul fronte" dello smaltimento delle "sofferenze e'' un risultato assolutamente incoraggiante, il lavoro del gruppo e'' stato notevole", ha commentato l''a.d. Marco Morelli nella recente conference call col mercato. L''esposizione dei crediti deteriorati lordi del gruppo al 30 giugno ammonta a 15,9 mld di euro, in flessione rispetto a fine marzo 2019 (-0,3 mld di euro), per effetto della cura, dei recuperi, del deconsolidamento di posizioni classificate tra le attivita'' in via di dismissione al 31 marzo 2019, delle cessioni effettuate nel secondo trimestre e delle altre riduzioni legate a stralci, conversioni e pagamenti, solo in parte compensati dai nuovi flussi di default.
cce
[email protected]
 

valgri

Valter : Born in 1965
Ciao Walter
scusa ma la nuova MPS 3.875% 2924 sarà quotata anche a Milano ?
Ritieni che dopo l'ingresso dello Stato nel capitale e gli ultimi movimenti della società , il rischio emittente sia sceso rispetto a qualche tempo fa?
 

Users who are viewing this thread

Alto