Obbligazioni MPS (12 lettori)

angy2008

Forumer storico
nonostante piccole news positive come possibile covered bond e clima più accomodante da BCE su Carige vedo che oggi il sub MPS si indebolisce ancora
 

Jackrussel

Forumer storico
Una riflessione puramente speculativa: a mio giudizio pare evidente che se già' ci sono questi prezzi il mercato sta valutando come possibile/probabile una conversione del sub in equity.
La domanda che mi faccio è: a quale prezzo potrebbe essere comunque un "affare" in tal caso ? 40 -30 ? più in basso...?
 

Fra41

Forumer storico
Mps lancia covered bond 5 anni, ordini oltre 1 mld, tasso iniziale area 'low 200' su Ms - Ifr 23/01/2019 10:29 - RSF
(Aggiunge ordini, dettagli)
LONDRA, 23 gennaio (Reuters) - Mps (BMPS.MI) ha lanciato il collocamento di un covered bond 5 anni 'conditional pass through', con scadenza gennaio 2024, le cui indicazioni iniziali di rendimento si attestano in area 'low 200' punti base oltre il midswap.

Lo riporta Ifr, servizio Refinitiv, aggiungendo che gli ordini hanno superato il miliardo di euro.

Ieri la banca senese ha affidato il mandato di gestire l'emissione ad un pool di banche, composto da Bnp Paribas, Credit Suisse, Mps Capital Services, Natwest Markets e UniCredit.

Per Mps si tratta della prima emissione covered, garantita da mutui immobiliari italiani di prima qualità, dal novembre 2015 e il primo tentativo di collocamento sul primario dal lancio di un bond Tier2, un anno fa.


((Redazione Milano, [email protected], +39 02 66129486, Reuters messaging: [email protected]))
 

russiabond

Contadino della finanza
...Vi saluto tutti

questi ultimi eseguiti e portafoglio , sono a 2800 K di Carige senior ....road to 104-108

dipende con chi ;) si chiude ...


uscito giorni scorsi da MPS Sub @ 42 ...entrato 47 per 900 K ...ho fatto affondare il book :D

in loss purtroppo :'(

riacquistato 400K Carige purtroppo 70 K in meno di nominale... totale 2800 K

vado sul sicuro ...mi metto al riparo a carico dei Taxpayers italiani ...Viva l'Italia :D



NON posto più portafoglio ed eseguiti ...per privacy come notate dal mio avatar vivo "fuori" Italia ....e quindi evito trasmissioni in stereofonia :D

mi potete seguire sul sotto avatar ....c'è il MTM aggiornato mensilmente ;)


quindi da ora in avanti non posto più portafoglio con eseguiti ...

ultimo.PNG


eseguiti.PNG
 

russiabond

Contadino della finanza
scusa russia, ma secondo te meglio Senior Carige o Senior MPS?


.. Cosa vuol dire meglio ?

Io mica ho 2800k di Carige perché è più sicura di mps... Io ho Carige fino alla vendita fusione con vendita fusione prezzi area 104-108. . Vado da un'altra parte... Mps non credo riescano nei prossimi 3 mesi a vendersi fondersi e i prezzi sono cari dei senior

il 5% 2022 lultimo lho comprato 96...da 96 a 104 in su vinci il premio fusione aggregazione...

Le banche vanno già di ca. Cca... Se toccano i senior... Si sfonda tutto Bank running

Che paghi lo stato o un fondo banca sinceramente non me ne frega un Carso ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto