Obbligazioni MPS (2 lettori)

Llukas

Frangar non Flectar
DdhwKBJWkAAqjAq.jpg
 

sandrino

Forumer storico
Per onestà personale su mps intervengo poco ma certe parole me le strappate di bocca.

Possiamo stare a dire quello che volete sull’uscita di Borghi ma Padoan ed il PD sono gli ultimi a poter parlare.

Ricordo al ministro ed al suo vecchio capetto giusto un’uscita, quella di gennaio 2016: quanti hanno preso azioni e subordinati dopo le loro parole ? Tanti.

Ad oggi trombati, più o meno azzerati e con il mef stesso in qualità di controllante che si oppone a qualsiasi ristoro o iniziativa commerciale.

La banca È stata distrutta ma non da Borghi.

Tenetelo sempre a mente.
 

Rottweiler

Forumer storico
Credo che dovremmo scegliere tra due strade, in questa discussione avente come oggetto MPS:

1)ragionare di bilanci, corsi (obblig)azionari, fattori che oggi li possono influenzare, prospettive, etc.

oppure

2)dissertare di trascorsi, responsabilità, malefatte, etc.

Se si sceglie la seconda strada basterà cambiare il titolo del thread.

Se si sceglie la prima, sarebbe opportuno che i moderatori spegnessero il sacro fuoco purificatore che arde in alcuni forumers assetati di giustizia. Magari invitandoli ad aprire un nuovo thread, nel quale potranno scaricare la loro foga. Propongo anche il titolo: Chi ha distrutto MPS?

Vedremo poi su quale discussione si orienterà l'interesse degli investitori di oggi.

Mescolare le due cose mi sembra puro nonsenso.

Chiedo pertanto ai moderatori di intervenire.
 

sandrino

Forumer storico
Credo che dovremmo scegliere tra due strade, in questa discussione avente come oggetto MPS:

1)ragionare di bilanci, corsi (obblig)azionari, fattori che oggi li possono influenzare, prospettive, etc.

oppure

2)dissertare di trascorsi, responsabilità, malefatte, etc.

Se si sceglie la seconda strada basterà cambiare il titolo del thread.

Se si sceglie la prima, sarebbe opportuno che i moderatori spegnessero il sacro fuoco purificatore che arde in alcuni forumers assetati di giustizia. Magari invitandoli ad aprire un nuovo thread, nel quale potranno scaricare la loro foga. Propongo anche il titolo: Chi ha distrutto MPS?

Vedremo poi su quale discussione si orienterà l'interesse degli investitori di oggi.

Mescolare le due cose mi sembra puro nonsenso.

Chiedo pertanto ai moderatori di intervenire.

A me sembra davvero poco democratico il tuo post.

Ad ogni modo mi limito solo ad osservare come il titolo, prima della sparata di Borghi, quotasse 3 euro e spicci, MOLTO BEN AL DI SOTTO dei 4,28 di RI-partenza.

Torno in silenzio.
 

Rottweiler

Forumer storico
A me sembra davvero poco democratico il tuo post.

Ad ogni modo mi limito solo ad osservare come il titolo, prima della sparata di Borghi, quotasse 3 euro e spicci, MOLTO BEN AL DI SOTTO dei 4,28 di RI-partenza.

Torno in silenzio.

Se vuoi confrontarti sulle ragioni dell’andamento azionario da luglio 2017 al 15 maggio 2018 mi trovi disponibile. E saremmo comunque in tema con il thread.

Mi trovi disponibile anche se vuoi esaminare le conseguenze di due eventi:

1)la citazione MPS nella bozza di contratto giallo-verde;

2)le successive dichiarazioni di Claudio Borghi Aquilini

sulle stesse quotazioni, ma qui imposteremo un discorso diverso. Il mio sarà la semplice citazione di alcuni tra le decine di articoli che hanno commentato quei fatti.
Sono curioso di vedere se troverai un solo analista finanziario che non abbia visto una relazione tra il crollo dei titoli MPS (e non solo) dopo il 15 maggio e le suddette affermazioni/dichiarazioni.

Se però vuoi mescolare anche qui le due analisi, riusciremo solo ad alzare polveroni e fare confusione. Che non c’entra nulla con la democrazia.
 

sandrino

Forumer storico
Ok @Rottweiler torniamo in topic.
Accolgo il tuo invito ponendoti una domanda.

Premesso che la correlazione tra il crollo degli ultimi giorni con la sparata di Borghi sia inequivocabile ti chiedo:

Avrai senza dubbio letto la trimestrale a fondo.
Come la giudichi ?
 

Rottweiler

Forumer storico
Ok @Rottweiler torniamo in topic.
Accolgo il tuo invito ponendoti una domanda.

Premesso che la correlazione tra il crollo degli ultimi giorni con la sparata di Borghi sia inequivocabile ti chiedo:

Avrai senza dubbio letto la trimestrale a fondo.
Come la giudichi ?

Mi fa piacere tu non sia di quelli che giocano a nascondino con la realtà... (vedi grassettato)

Quanto alla tua domanda sulla trimestrale: motto promettente. Solo a titolo di esempio: consideravo (prima dei recenti exploit giallo-verdi) le prospettive del titolo MPS più interessanti di Banco BPM o UBI.
Non ho mai condiviso le visioni terroristiche alla Bivona, per intenderci.

La mia preoccupazione maggiore è per i rischi legati a possibili cause legali, non all'operatività della banca, né alla sua struttura patrimoniale.
 

sandrino

Forumer storico
Mi fa piacere tu non sia di quelli che giocano a nascondino con la realtà... (vedi grassettato)

Quanto alla tua domanda sulla trimestrale: motto promettente. Solo a titolo di esempio: consideravo (prima dei recenti exploit giallo-verdi) le prospettive del titolo MPS più interessanti di Banco BPM o UBI.
Non ho mai condiviso le visioni terroristiche alla Bivona, per intenderci.

La mia preoccupazione maggiore è per i rischi legati a possibili cause legali, non all'operatività della banca, né alla sua struttura patrimoniale.

Siamo in sintonia.
Riterrei doveroso nonché utilissimo che la banca possa formulare offerte transattive :
1) agli azionisti, stile banche venete
2) ad alcuni obbligazionisti fuori ristoro ma con evidenti rischi di perdita in contenzioso

Sembra purtroppo che il principale azionista, per queste cose, faccia muro.

così si perdono masse, redditività e comunque devi rendere i soldi alle persone.

Mio umile pensiero.
 

Users who are viewing this thread

Alto