Obbligazioni MPS (6 lettori)

Llukas

Frangar non Flectar
O magari è la volta buona che si finirà di depredare la più antica banca italiana, forse del mondo. A chi non sta bene può sempre uscire.
 

Rottweiler

Forumer storico
Dopo che sono state ribadite le ottime ragioni giallo-verdi (ai magnifici ragionamenti del leghista Borghi si sono aggiunti quelli del grillino Sibilia) oggi l'azione MPS perde "solo" il 3.52% :'(

Peggio di noi hanno fatto:

+UBI: -7.85%

+Banco BPM: -6.36%

+BPER: -6.64%

Senza parlare di tutto il resto.

Se si formerà, questo sarà il primo governo che potrà vantarsi di aver silurato il risparmio azionario prima ancora di entrare in carica! :wall::wall::wall:
 

emmegi73

Forumer attivo
Più che Salvini lo dice la storia recente, dall'acquisizione della pugliese banca 121 in poi si è assistito a una serie di nefandezze che non sono certo ascrivibili a errori "casuali".
 

Rottweiler

Forumer storico
Più che Salvini lo dice la storia recente, dall'acquisizione della pugliese banca 121 in poi si è assistito a una serie di nefandezze che non sono certo ascrivibili a errori "casuali".

Meno male che ci si è soffermati sulla "storia recente". Volendo divagare, si sarebbe potuto rievocare lo scandalo che nel 1629 coinvolse il camerlengo dell'istituto Armenio Melari....:)
Vedi, qui nessuno è interessato ad analizzare la storia del MPS, ma solo a capire se un investimento (obbliga)azionario abbia senso.
Mi sembra evidente che riandare alle "nefandezze" sia un modo per evadere l'unica questione che oggi interessa gli investitori, e cioè: la ricetta Borghi/Leghista giustifica un investimento o una fuga?
Il mercato sta dando delle risposte chiare, purtroppo...:wall:
 

emmegi73

Forumer attivo
Meno male che ci si è soffermati sulla "storia recente". Volendo divagare, si sarebbe potuto rievocare lo scandalo che nel 1629 coinvolse il camerlengo dell'istituto Armenio Melari....:)
Vedi, qui nessuno è interessato ad analizzare la storia del MPS, ma solo a capire se un investimento (obbliga)azionario abbia senso.
Mi sembra evidente che riandare alle "nefandezze" sia un modo per evadere l'unica questione che oggi interessa gli investitori, e cioè: la ricetta Borghi/Leghista giustifica un investimento o una fuga?
Il mercato sta dando delle risposte chiare, purtroppo...:wall:

Beh, mi fa piacere tu sia un passo avanti a me: io sono ancora a chiedermi se la storia recente (20 anni, mica tanto) ha lasciato segni sull'istituto tali da poter essere risollevato da una qualunque ricetta, indipendentemente dal colore, e nemmeno mi sono accorto della risposta del mercato a quella, proposta in poche righe, da chichessia...
 

Llukas

Frangar non Flectar
Meno male che ci si è soffermati sulla "storia recente". Volendo divagare, si sarebbe potuto rievocare lo scandalo che nel 1629 coinvolse il camerlengo dell'istituto Armenio Melari....:)
Vedi, qui nessuno è interessato ad analizzare la storia del MPS, ma solo a capire se un investimento (obbliga)azionario abbia senso.
Mi sembra evidente che riandare alle "nefandezze" sia un modo per evadere l'unica questione che oggi interessa gli investitori, e cioè: la ricetta Borghi/Leghista giustifica un investimento o una fuga?
Il mercato sta dando delle risposte chiare, purtroppo...:wall:

Il pd ha disintegrato mps. Gestione miope e scandalosa. Volevano l'ennesima banca da regalare ai poteri esteri. Qualcuno ha detto no e ci voleva! Se non ti sta bene, puoi sempre uscire e comprarti intesa ;)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto