Obbligazioni MPS (4 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Sarebbe interessante magari che dicano anche COME intendano riuscirci...
Ho avuto modo si seguirla silente sandrino negli ultimi 8 anni..solo gli ultimi 2 ho fatto qualche tradata(2015-2016)con esito positivo.Conoscendo molti dei bilanci di questo istituto non mi sono mai comprato obbligazioni.Ho aperto il contoonline e dep.titoli del 2009 come soluzione provvisoria per circa un anno emmezzo.IL direttore mi proponeva di acquistare a piccole dosi le azioni(dicendo che era il momento giusto (ai tempi delle acquisizioni) ed io contrarian acquistavo in size CTZ e li rivendevo con pochi tick di guadagno.E'stata la mia rampa di lancio sull'investire in modo prudente,ponderando tutto quel che facevo;anche se il dopo Lehman (recuperato tutto in breve tempo)e poi fonsai (perso il 4% del capitale nel 2011)mi hanno fatto crescere e formato e che il mondo finanziario non sarebbe stato mai più lo stesso,buona sera.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Banca Monte dei Paschi di Siena’s return to profitability is credit positive
Last Friday, Banca Monte dei Paschi di Siena, S.p.A. (MPS, B1/B3 negative, caa13 ) reported a €188 million first-quarter 2018 profit after six quarters of losses.4 The return to profitability came as MPS reduced its stock of problem loans5 through a combination of securitizations and asset disposals that sharply decreased loan-loss provisions (see exhibit), which had driven large losses and culminated in the bank’s bailout by the Italian government in 2017. The improvement in the bank’s asset risk profile and earnings generation is credit positive, although we will need more evidence pointing to the bank’s long-term viability on a standalone basis.
 

Rottweiler

Forumer storico
Nel contratto giallo-verde si legge, a proposito di MPS:

"Inoltre, con riferimento alla banca Monte dei Paschi, lo Stato azionista deve prevedere
alla rifocalizzazione della mission e degli obiettivi dell’istituto di credito in un’ottica di
servizio."

Per capire cosa questo significhi, basta andarsi a leggere ciò che diceva, qualche mese fa il responsabile economico della Lega, Borghi:

Capitolo Banca Mps. Il suo competitor Leonardo Franci (M5S) dice che è s*******ta e per prima cosa deve cambiare nome.
“Ci vuole grande pazienza con personaggi così. Che facciamo cambiamo nome al Palio per accontentare gli animalisti? Ma cambi nome lui piuttosto! Siamo seri. Il futuro di Mps paradossalmente è rappresentato dal suo passato. Vanno riportate indietro le lancette dell’orologio a prima degli anni Novanta e delle malsane idee che non hanno prodotto risultati. Non dobbiamo ragionare con il paraocchi: le privatizzazioni ci vogliono se sono utili ai cittadini, se si rivelano disastrose non servono. Il sistema bancario internazionale è miseramente fallito. In Europa sono tante le banche statali e nessuno dice niente. Noi italiani dobbiamo essere i più rigorosi del mondo? Non si può andare dietro all’Europa quando le cose sono palesemente sbagliate. Mps va rimessa in pista esattamente come prima che finisse nelle mani del dio mercato e con tutto l’orgoglio di mantenere il suo nome”

E anche:

Anche Claudio Borghi Aquilini si presenterà a Siena alle prossime elezioni e dunque sfiderà Pier Carlo Padoan. Il responsabile economico della Lega, presentando la sua candidatura, ha detto di avere un’idea chiara sul futuro di Montepaschi: lo Stato deve rimanere azionista. “Sarà banca statale e la sede sarà a Siena: la parte operativa deve essere lasciata qua. La banca è sempre stata grande qui, in questa città. E qui deve rimanere. Non posso mettere la sede a Bilbao piuttosto che a Pechino”. Secondo quanto riporta ilcittadinoonline.it, Borghi ha anche detto che Mps “all’atto pratico era statale esattamente come altre banche di interesse nazionale. Non bisogna lasciare un’attività come quella bancaria legata al territorio e al piccolo credito in mano a chissà chi”.
Risultato? Oggi il titolo azionario MPS perde pesantemente. Complotto, complotto!:clava:
 

sassipaolo

Chesenso's way
si torna sotto i 3 euro

per ora l'uscita di ieri e ieri l'altro sembra rivelarsi una ottima decisione dopo l'ìngresso del 3 di aprile.

per il reingresso attendo .....qualcosa non mi convince sui bancari italiani in generale
 

Users who are viewing this thread

Alto