Obbligazioni MPS (2 lettori)

fabriziof

Forumer storico
Accolgo con favore le tue riflessioni, mi auguro la discussione prosegua con serenità e vantaggio reciproco.
Comprendo quel senso di fastidio, il modo di porsi ... succede anche a me, ma cerchiamo di andare oltre.

Resta inteso che i due thread trattano genericamente lo stesso argomento, uno più specifico su un determinato argomento.
Questo è accaduto anche in passato ... a volte si sono unificate le discussioni, altre volte hanno corso parallelamente.

Ovviamente in tutte le discussioni vige lo stesso regolamento del forum.
Ti sei autonominato moderatore?
 

tommy271

Forumer storico
Chi sono i nuovi mod?io ero rimasto che era Gionmorg ,l'unico a presentare la candidatura entro i tempi stabiliti il mese scorso e proclamato unico moderatore .Invece oggi é intervenuto il gestore ,che peraltro ha ammesso la sua incompetenza in materia di obbligazioni e che ha emesso un verdetto catente di valida motivazione e che non spettava a lui secondo le regole che ci siamo autoimposti .Forse è il caso ,prima di fare gli auguri ,capire a chi dobbiamo farli .

I nuovi moderatori sono Gionmorg, Stefanofabb, Tommy e Vespasianus.
Gli ultimi tre sono stati invitati da Argema per dar una mano al primo.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Non mi é chiaro quale sia il beneficio per il forum che il sig.Ermesto scriva in un altro 3D invece che qua.vorrei dire ad Argema che le motivazioni che andavano addotte sono quelle espresse da Harlock (che avrebbero consigliato un allontanamento definitivo o perlomeno prolungato dal forum ,)e non dell'incompatibilità con altri forumisti.

Come non essere d'accordo con Fabri.
Io ritengo che persone che volutamente tendono a distorcere la realtà per fini che possono essere fraudolenti o meno (nessuno può saperlo) siano da allontanare definitivamente.
Se viene appurato che vi siano tali violazioni e che vi sia VOLUTAMENTE dolo e distorsioni palesi della realtà, ritengo che il Ban a vita sia la sanzione minima.
Ritengo inoltre che continuare a ripetere all'infinito tali filastrocche sia la cosa più aberrante..
 

fabriziof

Forumer storico
Preferirei autonominarmi direttore generale di BancaIntesa :lol:.
In subordine mi accontento di un posto in qualche consiglio di amministrazione.

Fare il moderatore, son solo grane.
Credimi :-o.
Abbiamo fatto la riforma costituzionale senza referendum,non eleggiamo più i moderatori ,ora li sceglie Argema .:eek:Il che mi puó stare bene ma lo dovevamo decidere con una qualche forma di consultazione .Poi io avrei preferito che Argema scegliesse i mod tra i non forumisti ,un mio vecchio pallino .
 

tommy271

Forumer storico
Abbiamo fatto la riforma costituzionale senza referendum,non eleggiamo più i moderatori ,ora li sceglie Argema .:eek:Il che mi puó stare bene ma lo dovevamo decidere con una qualche forma di consultazione .Poi io avrei preferito che Argema scegliesse i mod tra i non forumisti ,un mio vecchio pallino .

Comprendo, ma fare il moderatore è un'Opera Pia ... ne farei volentieri a meno.
Purtroppo molti dei "padri fondatori" non scrivono più, altri si sono dileguati (giustamente, avranno altro da fare nella vita) e bisogna prenderne atto.
Argema ha ritenuto giusto affiancare qualcuno a Gionmorg (prima i mod erano cinque/sei) per non caricarlo troppo di incombenze.
 

fabriziof

Forumer storico
Comprendo, ma fare il moderatore è un'Opera Pia ... ne farei volentieri a meno.
Purtroppo molti dei "padri fondatori" non scrivono più, altri si sono dileguati (giustamente, avranno altro da fare nella vita) e bisogna prenderne atto.
Argema ha ritenuto giusto affiancare qualcuno a Gionmorg (prima i mod erano cinque/sei) per non caricarlo troppo di incombenze.
Il padrone è lui ,bastava avvertire però .
 

Fabrib

Forumer storico
Italian lender Banca Monte dei Paschi di Siena is set to appoint businessman Alessandro Falciai as its new chairman and the decision may be announced this weekend, two sources close to the matter said on Saturday.


Falciai, a Monte dei Paschi board member and head of the bank's nomination committee, will replace Massimo Tononi who has said he would step down after a shareholder meeting that will be held in the coming weeks to approve the bank's rescue plan.

Falciai is also a Monte dei Paschi shareholder with a stake of just under 2 percent.

"I'm not sure if it will be announced today, but the only available candidate is Falciai," one of the sources said.

Monte dei Paschi, the world's oldest bank, needs to raise a total of 5 billion euros ($5.57 billion) by the end of the year or risk being wound down. It is racing to raise the cash and offload some 28 billion euros in bad loans at below book value.[nL4N1CV2E1]

($1 = 0.8973 euros)



(Reporting by Paola Arosio and Stefano Bernabei, writing by Agnieszka Flak)
 

Rottweiler

Forumer storico
Abbiamo fatto la riforma costituzionale senza referendum,non eleggiamo più i moderatori ,ora li sceglie Argema .:eek:Il che mi puó stare bene ma lo dovevamo decidere con una qualche forma di consultazione .Poi io avrei preferito che Argema scegliesse i mod tra i non forumisti ,un mio vecchio pallino .

Fabrizio:

capisco un certo gusto ipercritico, ma forse non ci si rende conto che la situazione dei mods era prossima all'emergenza.

Le elezioni da regolamento c'erano state, ma non avevano evidenziato una folla di candidati. E quando le elezioni vanno a buca anche nel resto del mondo arrivano i commissari a far continuare la vita.:lol:

Se queste erano le premesse, non sarebbe più saggio, oggi, applaudire al fatto che sia stata trovata una soluzione (tra l'altro con il coinvolgimento di persone con una reputazione ottima e di grande equilibrio) piuttosto che sottolineare i punti e le virgole procedurali?

Ma naturalmente, chacun à son goût!
 

Users who are viewing this thread

Alto