Obbligazioni MPS (11 lettori)

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Come disse Voltaire (o qualcun altro):
Disapprovo quel che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.

Togliere la parola al sig. Ernesto solo perchè è incompatibile con gli altri frequentatori del forum, oppure perchè è antipatico, saccente, ermetico e chissà che altro gli si possa dire, è una sconfitta per tutti.
Su questo forum intervengo poco, ma leggo molto.
Ritengo di essere grande, vaccinato e sufficientemente razionale per fare le mie valutazioni con la mia testa. E ringrazio tutti i forumer che esprimono il loro pensiero, le loro analisi e le loro opinioni, qualunque esse siano.

Bannare / escludere chiunque dal forum è un'enorme sconfitta per tutti noi.

Just IMHO, sperando di non urtare la sensibilità di nessuno

non sono d' accordo sulla premessa e sulla conclusione
la parola ad ernesto non e' stata tolta parche' antipatico saccente ermetico eccecc.
vi sono dei campi in cui esiste l' opinabilita' altri assolutamente no
se io ad esempio affermassi che un bond ha la call il giorno x del mese y dell' anno z e fabrizio mi posta l' estratto del prospetto che dice il contrario, secondo te sarebbe un argomento opinabile? avrei diritto come dici tu di contestare fabrizio solo perche' tutti devono esprimere la propria opinione?
qui il confronto e' un modo per al limite per cambiare le nostre opinioni, avviene sulla base il piu' possibile di elementi di fatto/normative/prospetti regolamenti/notizie/esperienze eccecc.
se togliamo alla nostra discussione gli elementi che piu' hanno probabilita' di essere determinanti nel prendere le decisioni vincenti allora si' che abbiamo fallito
chiunque manipola/distorce con metodo e senza confronto gli elementi non-opinabili della discussione si sottrae di fatto alla discussione
questo per dirti che in effetti ernesto non e' mai stato veramente in un forum, ha solo postato delle domande e si e' sempre dato da solo le risposte
 

wartburg_12

forumer storico
il sig Ernesto può aprirsi un suo thread su MPS, così chi vuole confrontarsi con lui potrà farlo e nel frattempo i comuni mortali potranno seguire questo thread senza affaticamenti da sovraesposizioni
Salve a TUTTI !!! Sono d'accordo con angy e con chi riteneva che il modus operandi di Ernesto fosse tale per cui NON SI RIUSCIVA a seguire questo thread, e non mi riferisco al fatto che avesse ragione o meno su quello che diceva, putroppo è il COME avveniva la discussione di TUTTI, intorno a questo SUO modus operandi che faceva si che non si capisse più molto ... sarà un limite mio, però preferisco capirci qualcosa .. tutto qui ! Spero che Ernesto possa dormire tranquillo ... = che non consideri il suo essere/non essere qui il suo obiettivo principale nella vita ... :)
 

tommy271

Forumer storico
Non sono in grado di valutare la materia di cui si sta discutendo, non essendo io un esperto di obbligazioni, ma è ormai manifesto un clima di incompatibilità tra diversi forumers e Sig. Ernesto su questo thread.
L'unica soluzione è separarvi, pertanto Sig. Ernesto non potrà più accedere a questo thread.

Visto il clima di litigiosità, credo sia la soluzione ottimale.
Se vorrà il sig. Ernesto potrà aprire una sua discussione.
 

NoWay

It's time to play the game
Visto il clima di litigiosità, credo sia la soluzione ottimale.
Se vorrà il sig. Ernesto potrà aprire una sua discussione.

Argema ha (secondo me) giustamente fatto rispettare il regolamento della sezione.
Ora però dubbio amletico... con un nuovo thread sull'argomento non si viola il punto 4 dei principi della moderazione?
 

tommy271

Forumer storico
Argema ha (secondo me) giustamente fatto rispettare il regolamento della sezione.
Ora però dubbio amletico... con un nuovo thread sull'argomento non si viola il punto 4 dei principi della moderazione?

Credo che la regola n.1 sia quella del buon senso e cercare il danno minore.
Con l'aiuto di tutti ci riusciremo.

Invito a proseguire la discussione nel rispetto reciproco e con la competenza che contraddistingue i forumer.
Penso che i temi trattati siano più importanti, rispetto alle divergenze registrate.
 

fabriziof

Forumer storico
Non mi é chiaro quale sia il beneficio per il forum che il sig.Ermesto scriva in un altro 3D invece che qua.vorrei dire ad Argema che le motivazioni che andavano addotte sono quelle espresse da Harlock (che avrebbero consigliato un allontanamento definitivo o perlomeno prolungato dal forum ,)e non dell'incompatibilità con altri forumisti.
 

NoWay

It's time to play the game
Credo che la regola n.1 sia quella del buon senso e cercare il danno minore.
Con l'aiuto di tutti ci riusciremo.

Invito a proseguire la discussione nel rispetto reciproco e con la competenza che contraddistingue i forumer.
Penso che i temi trattati siano più importanti, rispetto alle divergenze registrate.

D'accordissimo sulla necessità di rispetto reciproco...:up:
 

Rottweiler

Forumer storico
Argema ha (secondo me) giustamente fatto rispettare il regolamento della sezione.
Ora però dubbio amletico... con un nuovo thread sull'argomento non si viola il punto 4 dei principi della moderazione?

Credo che la regola n.1 sia quella del buon senso e cercare il danno minore.
Con l'aiuto di tutti ci riusciremo.

Invito a proseguire la discussione nel rispetto reciproco e con la competenza che contraddistingue i forumer.
Penso che i temi trattati siano più importanti, rispetto alle divergenze registrate.

Non mi é chiaro quale sia il beneficio per il forum che il sig.Ermesto scriva in un altro 3D invece che qua.vorrei dire ad Argema che le motivazioni che andavano addotte sono quelle espresse da Harlock (che avrebbero consigliato un allontanamento definitivo o perlomeno prolungato dal forum ,)e non dell'incompatibilità con altri forumisti.

NW ha fatto un'osservazione a mio avviso corretta: è contrario alle regole duplicare una discussione.

Non è però impossibile aprire una nuova discussione su un aspetto specifico che riguarda un emittente già oggetto di altra discussione. Purché non si tratti di una semplice foglia di fico...
Interpreto in questo senso l'appello al buon senso da parte di Tommy.

La buona notizia, sin qui non sufficientemente sottolineata, è che la moderazione è ricomparsa nelle discussioni obbligazionarie, e questa è un'ottima cosa!:ola:

In attesa di avere conferme ufficiali al riguardo, comincio già con gli auguri ai nuovi mods: abbiate il meno possibile da fare! :)
 

tommy271

Forumer storico
NW ha fatto un'osservazione a mio avviso corretta: è contrario alle regole duplicare una discussione.

Non è però impossibile aprire una nuova discussione su un aspetto specifico che riguarda un emittente già oggetto di altra discussione. Purché non si tratti di una semplice foglia di fico...
Interpreto in questo senso l'appello al buon senso da parte di Tommy.

La buona notizia, sin qui non sufficientemente sottolineata, è che la moderazione è ricomparsa nelle discussioni obbligazionarie, e questa è un'ottima cosa!:ola:

In attesa di avere conferme ufficiali al riguardo, comincio già con gli auguri ai nuovi mods: abbiate il meno possibile da fare! :)

Accolgo con favore le tue riflessioni, mi auguro la discussione prosegua con serenità e vantaggio reciproco.
Comprendo quel senso di fastidio, il modo di porsi ... succede anche a me, ma cerchiamo di andare oltre.

Resta inteso che i due thread trattano genericamente lo stesso argomento, uno più specifico su un determinato argomento.
Questo è accaduto anche in passato ... a volte si sono unificate le discussioni, altre volte hanno corso parallelamente.

Ovviamente in tutte le discussioni vige lo stesso regolamento del forum.
 

fabriziof

Forumer storico
NW ha fatto un'osservazione a mio avviso corretta: è contrario alle regole duplicare una discussione.

Non è però impossibile aprire una nuova discussione su un aspetto specifico che riguarda un emittente già oggetto di altra discussione. Purché non si tratti di una semplice foglia di fico...
Interpreto in questo senso l'appello al buon senso da parte di Tommy.

La buona notizia, sin qui non sufficientemente sottolineata, è che la moderazione è ricomparsa nelle discussioni obbligazionarie, e questa è un'ottima cosa!:ola:

In attesa di avere conferme ufficiali al riguardo, comincio già con gli auguri ai nuovi mods: abbiate il meno possibile da fare! :)
Chi sono i nuovi mod?io ero rimasto che era Gionmorg ,l'unico a presentare la candidatura entro i tempi stabiliti il mese scorso e proclamato unico moderatore .Invece oggi é intervenuto il gestore ,che peraltro ha ammesso la sua incompetenza in materia di obbligazioni e che ha emesso un verdetto carente di valida motivazione e che non spettava a lui secondo le regole che ci siamo autoimposti .Forse è il caso ,prima di fare gli auguri ,capire a chi dobbiamo farli .
 

Users who are viewing this thread

Alto