Obbligazioni mercati otc (1 Viewer)

effe62

Nuovo forumer
Spesso ultimamente trovo obbligazioni interessanti che però non riesco ad acquistarle per i seguenti motivi:
- Banca ordinaria perchè emesse da meno di un anno.
Banche online:

- Fineco non le tratta
- Directa pure
- Binck solo in vendita
- WeBank no

Pensavo di aver trovato Iw Bank. Stamattina mi dicono che devo avere una gaicenza di 500.000 €...

Insomma qualcuno conosce una piattaforma sulla quale si possono acquistare nel vero senso della parola? Perchè tutti dicono di far tutto e poi all' atto pratico c'è sempre un impedimento.
Grazie
 

Jackie546

Forumer attivo
Spesso ultimamente trovo obbligazioni interessanti che però non riesco ad acquistarle per i seguenti motivi:
- Banca ordinaria perchè emesse da meno di un anno.
Banche online:

- Fineco non le tratta
- Directa pure
- Binck solo in vendita
- WeBank no

Pensavo di aver trovato Iw Bank. Stamattina mi dicono che devo avere una gaicenza di 500.000 €...

Insomma qualcuno conosce una piattaforma sulla quale si possono acquistare nel vero senso della parola? Perchè tutti dicono di far tutto e poi all' atto pratico c'è sempre un impedimento.
Grazie
questa di Iwbank mi suona nuova, se viene confermata, sposto subito tutto; mantenevo titoli da loro solo per la operativita' OTC ( solo per titoli emessi da piu' di un anno ), ma se manca anche quella, con quel che si paga di superbollo mi sa che trasferisco tutto...ho letto qui sul forum che con Deutsche Bank si acquistano OTC senza problemi, mi sa che il loro conto online è un po' caro, ma forse ne vale la pena...
 

iguanito

Forumer storico
Spesso ultimamente trovo obbligazioni interessanti che però non riesco ad acquistarle per i seguenti motivi:
- Banca ordinaria perchè emesse da meno di un anno.
Banche online:

- Fineco non le tratta
- Directa pure
- Binck solo in vendita
- WeBank no

Pensavo di aver trovato Iw Bank. Stamattina mi dicono che devo avere una gaicenza di 500.000 €...

Insomma qualcuno conosce una piattaforma sulla quale si possono acquistare nel vero senso della parola? Perchè tutti dicono di far tutto e poi all' atto pratico c'è sempre un impedimento.
Grazie
E' un problema che abbiamo più volte affrontato: se fai una ricerca troverai tutto. In breve: che io sappia l'unica che ti prende titoli di nuova emissione prima del decorso dell'anno è DB, però via telefono.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Spesso ultimamente trovo obbligazioni interessanti che però non riesco ad acquistarle per i seguenti motivi:
- Banca ordinaria perchè emesse da meno di un anno.
Banche online:

- Fineco non le tratta
- Directa pure
- Binck solo in vendita
- WeBank no

Pensavo di aver trovato Iw Bank. Stamattina mi dicono che devo avere una gaicenza di 500.000 €...

Insomma qualcuno conosce una piattaforma sulla quale si possono acquistare nel vero senso della parola? Perchè tutti dicono di far tutto e poi all' atto pratico c'è sempre un impedimento.
Grazie
Devi essere investitore professione e quindi soddisfare almeno 2 dei 3 requisiti richiesti dalla consob.
 

Users who are viewing this thread

Alto