Obbligazioni bancarie Obbligazioni MEDIOBANCA (1 Viewer)

scoglio24

f.orumer che scrive poco
se acquisto a 101 avrò 3,5% netto?
105-101=4-12,5%=3,5%

dovrebbe essere un po' di meno ( 3.375%) ma ancora buona. (ovviamente senza tener conto delle commissioni d'acquisto)

Il 5% pagato alla scadenza è una cedola, quindi la tassazione è sul 5 e non sul 4 (105-101).In effetti l'obbligazione rimborsa a 100, quindi acquistandola a 101, si accumula una minus di 1
 

rosanello

Forumer attivo
Ci provo, ma quota già 95,78. Ros potresti darmi il tuo parere su questa Mediob. che ha la medesima scadenza.
isin it0004057151
ciao reno,è totalmente illiquida da almeno 2 mesi, non te la consiglio;)....quella che ho segnalato io vai sul sicuro ed offre un ottimo rendimento:up:
 

reno

Guest
ciao reno,è totalmente illiquida da almeno 2 mesi, non te la consiglio;)....quella che ho segnalato io vai sul sicuro ed offre un ottimo rendimento:up:

O.K. grazie Ros. Per curiosità, non dai mai un'occhiata ai mercati tedeschi o lussemburghesi ? con quello che sta succedendo qui, non si sa mai.
 

rosanello

Forumer attivo
O.K. grazie Ros. Per curiosità, non dai mai un'occhiata ai mercati tedeschi o lussemburghesi ? con quello che sta succedendo qui, non si sa mai.
preferisco il mot,secondo me è + adatto alle mie esigenze...anche il tlx lo frequento pochissimo perchè ci sono troppi squali in agguato:lol::lol:...
 

pierluigi84

Nuovo forumer
mediobanca it0004053457 si è sparsa la voce sul fatto che sia un ottimo titolo infatti sta salendo 96,25
l' emittente è molto solida a mio avviso anche migliore di Unicredit
 

rosanello

Forumer attivo
ciao luciano:) sono contento di rincontrarti quì,questa è la mediobanca che mi chiedevi la it0004053457 del 15/05/2011...è una obbligazione senior,ottima anche per recuperare le minus...se la prendi intorno a 95,50 rende il 6,50% + 3 cedola inflazione europa(attualmente all'1,20%) in 2 anni e 2 mesi che mancano alla scadenza....il rendimento è ottimo e l'emittente solida...ciao rosanello;)
 

aleegiusi

Nuovo forumer
ciao luciano:) sono contento di rincontrarti quì,questa è la mediobanca che mi chiedevi la it0004053457 del 15/05/2011...è una obbligazione senior,ottima anche per recuperare le minus...se la prendi intorno a 95,50 rende il 6,50% + 3 cedola inflazione europa(attualmente all'1,20%) in 2 anni e 2 mesi che mancano alla scadenza....il rendimento è ottimo e l'emittente solida...ciao rosanello;)


ciao ros,

come va?
posso farti una domanda.. x pura curiosità.. ma dove le vedi tutte queste obbligazioni, quale sito internet?

grazie.. sei sempre gentile:)
 

pierluigi84

Nuovo forumer
scusa ma .. hai mica fatto la scoperta dell'acqua calda? :)
guardati il core tier mediobanca 10% UC ISP 1-2% :eek:

intendevo migliore in tutto da competenze professionali all' interno agenzia ai prodotti
oltre al core tier è migliore come remunerazione interessi in alcuni prodotti (chebanca vs moneybox)
 

Users who are viewing this thread

Alto