Titoli di Stato area non Euro Obbligazioni LIBANO (1 Viewer)

qquebec

Super Moderator
Peccato che il libano non sia nella white list, avrebbe dei bond con rendimenti interessanti.

Peccato veramente. A volte mi domando con quali criteri decidono se un paese è white o black list. Il Venezuela e la Russia, ad esempio, sono white list mentre la Svizzera, paese confinate con tutta una serie di rapporti commerciali bilaterali, è black list. Misteri della finanza o idiozia dei governanti italiani? :mmmm:
 

Omero

Forumer storico
Purtroppo con prezzi appena sotto la pari e cedole mediamente del 6.5% la tassazione al 26% anzichè al 12.5% è determinante nel non invogliarmi ad entrare.
Ovviamente sempre da tenere sott'occhio.
 

fabriziof

Forumer storico
Oggi in centro a Roma ho visto una comitiva di turisti libanesi,tutto parevano fuorché presaghi di una guerra .Da ignorante non ci credo neanch'io.
 

biondorules

Forumer attivo
è un po che seguo il libano.... ci dovrebbero essere le elezioni a brevi, il primo ministro si è dimesso per paura di essere ucciso, sanzioni usa verso hezbolla perché hanno pensato di lanciare missili al confine di israele , pericolo che il libano diventi il nuovo yemen.

unica cosa positiva è che è stata approvata una legge per non aumentare il debito che è già area 140% del pil.

Tassazione 12,5%
 

Users who are viewing this thread

Alto