Obbligazioni in default Obbligazioni Lehman Brothers: LBHI/LBT Status e Prospettive (1 Viewer)

cristian2008

Forumer attivo
Ciao,
Sono possessore del obbl Lehmann XS0189294225 23.04.2014. Ho ricevuto fino adesso solo due rimborsi. Uno il 18.04.2012 del 3,938% e uno il 30.09.2012 del 2,69% del valore nominale. Dalla tabella risultano 3 rimborsi. Chi può dirmi sé è corretto il fatto che ho ricevuto due rimborsi con le percentuali sopra menzionati oppure no ? Grazie per l'aiuto e BUONA PASQUA a tutti !
 

9/15

Forumer storico
Ciao,
Sono possessore del obbl Lehmann XS0189294225 23.04.2014. Ho ricevuto fino adesso solo due rimborsi. Uno il 18.04.2012 del 3,938% e uno il 30.09.2012 del 2,69% del valore nominale. Dalla tabella risultano 3 rimborsi. Chi può dirmi sé è corretto il fatto che ho ricevuto due rimborsi con le percentuali sopra menzionati oppure no ? Grazie per l'aiuto e BUONA PASQUA a tutti !

Non mi sembra tu abbia ricevuto una risposta....:rolleyes:
I rimborsi per un bond LBT come il tuo provengono sia dalla procedura LBHI, sia da LBT stessa.
La procedura LBHI ha distribuito fino ad oggi per LBT:
Class 5 Senior Third-Party Guarantee Claims: 3.609229%, 2.435579% e distribuirà in questo mese un ulteriore 3.076315%.
I tuoi rimborsi, leggermente superiori, sono corretti, perché beneficiano dell'effetto dollaro che è stato calcolato per tutti i claim a 1.419.
Pertanto anche il prossimo rimborso sarà superiore, se i cambi rimangono stabili dovresti ricevere un ulteriore 3.4% circa.
Poi a seguire ci sarà la prima distribuzione LBT per cui non sono ancora state pubblicate le percentuali, ma saranno precise, in euro.
 

9/15

Forumer storico
La holding ha inoltre accettato di subordinare parzialmente il suo credito nei confronti LBF per le pretese di terzi creditori e affiliati LBF.

Questa non mi sembra una buona notizia, bisogna accertarsi se LBF ha disponibilità sufficienti.
 

etienne55

Nuovo forumer
6 aprile 2013 Padova Assemblea su causa Lehman.

Cari amici,

mi sono appena iscritto appena ho saputo della Vostra esistenza.
Qualcuno di Voi e' stato all'assemblea in oggetto e puo' relazionare sommariamente che cosa si e' detto specialmente sulla CTU e il var?
Se qualcuno che puo' e ha voglia di rispondere ringrazio sentitamente.:):bow:
 

etienne55

Nuovo forumer
Var riskmetrics

Cari amici,

per quanto riguarda le obbligazioni Lehman la maggior parte erano, fino a venerdi' 12 settembre 2008, nell'elenco Patti Chiari.
Ora, secondo molti periti il calcolo del var riskmetrics e' stato mal calcolato dal consorzio.
Il Var, oltre il rating che doveva essere almeno A-, era un fattore importantissimo.
Se si riuscisse a dimostrare, come e' possibile, che tale calcolo e' stato sbagliato da Patti Chiari si potrebbe procedere contro di loro.
Il fatto e' che MSCI che e' proprietaria di Riskmetrics, non vuole assolutamente dichiarare ( e solo loro possono farlo ) come va' calcolato questo benedetto Var Riskmetrics.
Come e' possibile che un titolo a tasso fisso rimanga nell'elenco nel momento in cui nel giro di poco piu' di un mese passa da 95 a meno di 80?
Si deve guardare solo la variazione di interesse o anche la variazione del corso del titolo?
C'e' qualcuno di Voi che sa' qualche cosa o che puo' fare in modo di sapere esattamente come si calcola esattamente il Var Riskmetrics, come stabilisce MSCI ex J P Morgan?
Ciao e grazie:bow:
 

etienne55

Nuovo forumer
Le sentenze nel frattempo arrivate, ondivaghe per la verità, non dico che superano il dato a cui fai riferimento, ma attribuiscono pari o maggiore dignità ad altri parametri capaci di ...scardinare le difese delle banche.

Obietterai: ma io parlo di Patti Chiari. Personalmente non nutro molte aspettative nei confronti di cause contro AdR e PC. L'origine del male sono le banche. Ma è solo la mia opinione.

Se vai a ritroso, su questo 3D trovi le sentenze ( e le motivazioni ) a cui mi riferisco.

Grazie per tutte le informazioni che dai molto celermente.
Per quanto riguarda le sentenze sono molto informato anche se controllero' molto attentamente tutte le Vostre pagine della discussione.
Per quanto riguarda le responsabilita' diciamo che le banche sono le piu' aggredibili, ma grandi responsabilita' le hanno anche Agenzie di revisione, di rating e Patti Chiari.
Difficile dire che l'Abi sapesse meno delle banche, e' l'associazione delle banche.
Diciamo che se si riuscisse ad aprire una breccia nei confronti di Patti Chiari sarebbe meglio per tutti.
Aspettiamo e vedremo.
Per quanto mi riguarda ho fatto causa a banca e Patti Chiari per non sbagliarmi.
Ciao e grazie:bow:
 

etienne55

Nuovo forumer
Innkeepers Bankruptcy

Voci sempre più insistenti parlano di LBHI che......
formed a new company and transfered most of the assets into the new company.

The CTs stayed with the old company.

They have the same guarntees as LBHI does.

The judge and attourney in the case is the same.

Se queste voci fossero vere cosa potrebbe cambiare per gli obbligazionisti?
La cosa e' positiva o non cambia nulla per noi?
 

9/15

Forumer storico
Quale è stato l'aspetto più importante della riunione di ieri mattina a Padova.

In sintesi.

Si è dato il "consiglio" di partire con l'aggrezione alla causa del Comune di Padova a tutti gli investitori Lehman ( interessati ) che abbiano un requisito particolare.

Quale?

Quello di essere possessori di bond Lehman Brothers inseriti nell' elenco del famigerato Consorzio Patti Chiari.

I risparmiatori qualificati, secondo l'analisi dell'avv. Azzarita, sarebbero 130 circa.

Come dire: arrivare alla stessa conclusione con oltre 2 anni di.....ritardo!!!

Al momento, essendone quasi completamente fuori dall'elenco le emissioni LBT, tutti gli obbligazionisti Lehman Brothers Treasury Co. b.v. resterebbero ancora in attesa di.....eventuali, future indicazioni.

Quando su AIROLB decidemmo di abbandonare la strada Padova, proprio perché era limitata a chi aveva Lehman in Patti Chiari, quindi poche emissioni di LBHI, ci criticaste aspramente.
Domando: allora avevamo ragione?
 

Users who are viewing this thread

Alto