Obbligazioni societarie Obbligazioni IVS GROUP 4,5% 2022 XS1308021846 (1 Viewer)

NoWay

It's time to play the game
Cmq, visto che di là si sta scatenando l'inferno su questo nuovo collocamento, un cippino l'ho preso...
 

bosmeld

Forumer storico
Sembra, ma non lo è :no: I bond corporate in euro con rating BB- offrono mediamente uno yield del 5,50%. Quindi questo titolo è destinato ad andare sotto la pari dopo il collocamento. Mica per niente lo offrono sul MOT al popolo bue :cool: Lo stesso bond IVS 7,125% a inizio anno, quando il rifinanziamento non era ancora allo studio, si acquistava a 102 per un rendimento superiore al 7%. Altri tempi. Però ora se ne escono con un bond senior unsecured a 7 anni con tasso al 4,5% :mmmm:: giusto per dare un'idea dell'incùlata che stanno tirando. Meglio acquistarlo più avanti, secondo me, qualche punticino sotto

non sono d'accordo.

a mio avviso questo bond ha delle discrete potenzialità nel breve termine.

ne ho comprate diverse :)
 

qquebec

Super Moderator
Non ho capito come pensi che si comporterà questo nuovo bond... :mumble: :mumble: :mumble:

A giudicare dalla valanga di ordini che arriva sul MOT sembra quasi una corsa all'oro. C'è fame di rendimenti e il popolo bue (cioè noi), visto il taglio da 1.000, si butta a capofitto. Del resto 4,5% di cedola non fa schifo. D'altro canto, però, vale l'analisi fatta sopra: un rendimento del genere è tirato, come lo era (e lo è ancora) per Intek o per TIP.
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
Io conto sull'effetto FOL... ;)
E sul fatto che, a quanto leggevo, diverse banche non partecipano al collocamento...

Più che sull'effetto FOL, puoi contare sull'effetto banche che stanno allocando un titolo al borsino facilmente vendibile perchè ha tagli da 1K. Se in un solo giorno esauriscono tutto, ci sarà poi sicuramente l'effetto rincorsa dei ritardatari e di quelli che non lo sapevano (o che sono stati volutamente tenuti all'oscuro) e che compreranno a mercato a 101, 102, 103. Stanno anche facendo pubblicità, non so se hai notato ;)
 

Magician

Forumer attivo
Più che sull'effetto FOL, puoi contare sull'effetto banche che stanno allocando un titolo al borsino facilmente vendibile perchè ha tagli da 1K. Se in un solo giorno esauriscono tutto, ci sarà poi sicuramente l'effetto rincorsa dei ritardatari e di quelli che non lo sapevano (o che sono stati volutamente tenuti all'oscuro) e che compreranno a mercato a 101, 102, 103. Stanno anche facendo pubblicità, non so se hai notato ;)


Un effetto che quasi sicuramente ci sarà, dal momento che banche come UniCredit non l'hanno neppure censito per la rete, impedendo la possibilità di inviare ordini in Borsa.
IMHO si tenderà dopo il collocamento a farlo salire fino ad un rendimento a ridosso del 4% lordo
 

Users who are viewing this thread

Alto