Obbligazioni bancarie Obbligazioni INTESA SAN PAOLO (1 Viewer)

vais

Forumer storico
Buonasera Amici,

Seguendo i Vostri consigli, in un ottica di diversificazione ne ne ho fatte prendere complessivamente 73k ad un mio cliente a 120,50. L'applicativo della banca per cui lavoro mi porta un rendimento netto al 4,73...Ma ho i miei dubbi! Daton che è la prima volta che opero su uno zero coupon, mi aiutate a capire quanto rimborserà a scadenza e quale sarà il rendimento netto per il mio cliente? Da quanto ho capito al 03-12-13 al mio cliente rimborseranno 104937..? E le imposte? Sono davvero confuso!!!! :help:

Sarai soddisfatto all'aggiornamento del 3d di Balcarlo che settimanalmente gli fa Caregiven:up:, intanto guardati le schede della settimana scorsa e oltre.
http://www.investireoggi.it/forum/monitor-zero-coupon-vt37340.html
 

Seven7

Nuovo forumer
Buonasera Amici,

Seguendo i Vostri consigli, in un ottica di diversificazione ne ne ho fatte prendere complessivamente 73k ad un mio cliente a 120,50. L'applicativo della banca per cui lavoro mi porta un rendimento netto al 4,73...Ma ho i miei dubbi! Daton che è la prima volta che opero su uno zero coupon, mi aiutate a capire quanto rimborserà a scadenza e quale sarà il rendimento netto per il mio cliente? Da quanto ho capito al 03-12-13 al mio cliente rimborseranno 104937..? E le imposte? Sono davvero confuso!!!! :help:

Spero che il tuo cliente non bazzichi su sto forum altrimenti si riconosce e ti riconosce subito... e capirà in che mani è :titanic:

:D
 

volpotten

Bond trader
Buonasera Amici,

Seguendo i Vostri consigli, in un ottica di diversificazione ne ne ho fatte prendere complessivamente 73k ad un mio cliente a 120,50. L'applicativo della banca per cui lavoro mi porta un rendimento netto al 4,73...Ma ho i miei dubbi! Daton che è la prima volta che opero su uno zero coupon, mi aiutate a capire quanto rimborserà a scadenza e quale sarà il rendimento netto per il mio cliente? Da quanto ho capito al 03-12-13 al mio cliente rimborseranno 104937..? E le imposte? Sono davvero confuso!!!! :help:

Andiam bene andiamo se i funzionari bancari devono chiedere aiuto nel forum:titanic: Ma tu un help desk nella tua banca non ce l'hai?
Oh my God
 

zerbis

Nuovo forumer
Andiam bene andiamo se i funzionari bancari devono chiedere aiuto nel forum:titanic: Ma tu un help desk nella tua banca non ce l'hai?
Oh my God


Bhe, diciamo che non è proprio come dite voi...Siccome c'è una discrepanza tra il mio applicativo e il rendimento netto presente nel foglio di calcolo dell'amico del forum, non riesco a capire da dove tale discrepanza esca fuori. Inoltre, essendo la prima volta che vado ad acquistare uno zero coupon, vorrei capire come si calcola rendimento netto e relativa plusvalenza. Per quando riguarda il:titanic:...Bhè, penso sempre che una persona intelligente sia quella che quando ha un dubbio chieda consiglio e ascolti i consigli di chi, per esperienza, ne sa più di lui (secondo voi ne sa di più un amico del forum che sugli zero coupon ci "sbatte le corna ogni giorno" oppure la graziosa operatrice dell'help desk che di zero coupon ne ha sentito parlare solo su un manuale?):cool:
 

zerbis

Nuovo forumer
Spero che il tuo cliente non bazzichi su sto forum altrimenti si riconosce e ti riconosce subito... e capirà in che mani è :titanic:

:D

TI assicurio che è in buone mani....:up:

Ha un 95% obbligazionario Banche e 5% di azionario.
Nell'azionario ci sono 4 titoli SPMIB, scelti da lui (-40% di performance:sad:)
Sull'obbligazionario ho fatto io:
15% Paschi subordinate ( 5 % di 2018 Eur6+2,5 e 10% di Paschi tf 4,875 scad 2016 in carico a 88:p)
10% Paschi 2014 TV eur3+0,35 to 06-09 poi eur3+1,05 in carico a 97:up:
30% Paschi 6% 08-11 in carico a 99:p
20% Paschi 5% scad 2011 sottoscritte in collocamento:cool:
5% Paschi 3,75 in dollari prese in collocamento:V
10% di UC 2011 tv (quelle quotate al mot) in carico a 99:(
10% suddiviso fra una Banca toscana Step up, un Residuo di un CCT e questo zero coupon.

Inutile dire che sulle paschi lineari è in forte gain (la messa peggio quota 106:D) mentre sull'UC stiamo un pò giù, ma non abbiamo nessuna fretta di vendere. E stiamo cominciando a valutare la possibilita di vendere le tasso fisso per passare a qualche tasso variabile (quale LT2) del tipo eur 3+ qualcosa....Che ne pensate?
 

zerbis

Nuovo forumer
forse si tratta del disaggio di emissione la diff. che trovi,
Azz; Maestro volpotten ti ha ....to

Di sicuro (domani vedo sul fissato). Ma mi spiegate perche disaggio (o aggio) vengono addebitati o accreditati in fase di compravendite? Mi fate un esempio numerico pratico? Grazie!
 

Pink Panther

Homo mundus minor
Una domanda fiscale: la parte variabile della cedola cessa di essere considerata "plusvalenza" già da oggi (in quanto si sa con certezza a quanto ammonterà la cedola), o anche fino al giorno prima della scadenza della cedola? :-?
 

genoaale'

Nuovo forumer
Una domanda fiscale: la parte variabile della cedola cessa di essere considerata "plusvalenza" già da oggi (in quanto si sa con certezza a quanto ammonterà la cedola), o anche fino al giorno prima della scadenza della cedola? :-?
Fino a tre giorni lavorativi prima del 31/3 il prezzo di mercato dà una potenziale plusvalenza
 

Users who are viewing this thread

Alto