Obbligazioni bancarie Obbligazioni INTESA SAN PAOLO (2 lettori)

third wave

Forumer attivo
come scrivevo ieri, il msg è poi incredibilmente sparito, 1,6 è il NIC non il foi, che è mediamente 0,2 piu' basso quindi gennaio su dicembre foi è 1,4

definitivo esce il 24.2
 

Pink Panther

Homo mundus minor
segnalo questa banca intesa con scadenza 31/03/09 che offre un buon rendimento a brevissimo(2 mesi e mezzo)a mio parere una ottima alternativa ai pronto contro termine...si compra intorno a 100,70 e a scadenza rimborsa 100 + cedola inflazione foi del mese di gennaio 2009(stima 1,90%),,,è un buon 1,20% sicuro,un 5,40% annualizzato:)...la solidità dell'emittente è ottima...


Io l'ho presa a metà Settembre a 98,30. :)
Se l'obbiettivo è il recupero minus, mi conviene venderle PRIMA della scadenza, giusto? Altrimenti a scadenza la parte variabile della cedola, quella indicizzata al FOI e quotata tel quel, non sarebbe più plusvalenza, è corretto?
Per massimizzare il recupero minus, mi conviene venderla ora o aspettare qualche altra settimana? :-?
 

genoaale'

Nuovo forumer
Io l'ho presa a metà Settembre a 98,30. :)
Se l'obbiettivo è il recupero minus, mi conviene venderle PRIMA della scadenza, giusto? Altrimenti a scadenza la parte variabile della cedola, quella indicizzata al FOI e quotata tel quel, non sarebbe più plusvalenza, è corretto?
Per massimizzare il recupero minus, mi conviene venderla ora o aspettare qualche altra settimana? :-?
Vendi adesso limitando a 101,07 con ordine valido a revoca sino a venerdì. Credo sia difficile vada oltre 101,10, anche perchè chi dovesse comprare a questi prezzi investe all'1,50 netto su base annua.....(ipotizzando inflazione gennaio 1,6 non ancora certa)
 

rosanello

Forumer attivo
ciao rik:),tra le obbligazioni zero coupon con scadenza 4 anni questa intesa san paolo credo sia la migliore....rende circa un 4,65% annuo ed oggi si compra intorno a 121,50....rimborsa 150 il 02/12/2013....emittente molto solida...un saluto rosanello:)
 

Solobbligazioni

Nuovo forumer
ciao rik:),tra le obbligazioni zero coupon con scadenza 4 anni questa intesa san paolo credo sia la migliore....rende circa un 4,65% annuo ed oggi si compra intorno a 121,50....rimborsa 150 il 02/12/2013....emittente molto solida...un saluto rosanello:)


Ha chiuso a 120,76

Continuo a non capire perchè Fineco che è sempre precisa nei suoi dati continua a scrivere un prezzo di rimborso di 128,483 :-?
 

Giontra

Forumer storico
Qualcuno potrebbe darmi informazioni e pareri su questa obbligazione:
IT0003694079
Banca Intesa 30/09/2009
Mi pare sia indicizzata a indici azionari.
La prossima cedola dovrebbe essere 1%, giusto?
Quota intornoa 98:
conviene?
tks :)
 

quantotanto

Forumer attivo
Qualcuno potrebbe darmi informazioni e pareri su questa obbligazione:
IT0003694079
Banca Intesa 30/09/2009
Mi pare sia indicizzata a indici azionari.
La prossima cedola dovrebbe essere 1%, giusto?
Quota intornoa 98:
conviene?
tks :)

Il titolo è illiquido (ultimo scambio il 16/01) e c'è solo la lettera del m.m. a 99,999 :D
Acquistarlo a quel prezzo rende come un bot, cioè praticamente nulla o quasi.
 

zerbis

Nuovo forumer
Buonasera Amici,

Seguendo i Vostri consigli, in un ottica di diversificazione ne ne ho fatte prendere complessivamente 73k ad un mio cliente a 120,50. L'applicativo della banca per cui lavoro mi porta un rendimento netto al 4,73...Ma ho i miei dubbi! Daton che è la prima volta che opero su uno zero coupon, mi aiutate a capire quanto rimborserà a scadenza e quale sarà il rendimento netto per il mio cliente? Da quanto ho capito al 03-12-13 al mio cliente rimborseranno 104937..? E le imposte? Sono davvero confuso!!!! :help:
 

Users who are viewing this thread

Alto