Obbligazioni bancarie Obbligazioni INTESA SAN PAOLO (3 lettori)

andrej

Nuovo forumer
Obbligazione Intesa e Sole 24 oggi

Buongiorno a tutti,
cosa ne pensate di questa obbligazione Intesa scadenza 08/14, Isin XS0371420182?
Inoltre, vedo su Il Sole di oggi un articolo sull'eventualita' che proprio Intesa e Unicredit non paghino le cedole nel 2009......cosa vuol dire? Scusate l'ignoranza, ma come e' da intendersi un articolo cosi', come ipotesi allarmistica o dato di fatto?

grazie
a
 

troppidebiti

Forumer storico
Buongiorno a tutti,
cosa ne pensate di questa obbligazione Intesa scadenza 08/14, Isin XS0371420182?
Inoltre, vedo su Il Sole di oggi un articolo sull'eventualita' che proprio Intesa e Unicredit non paghino le cedole nel 2009......cosa vuol dire? Scusate l'ignoranza, ma come e' da intendersi un articolo cosi', come ipotesi allarmistica o dato di fatto?

grazie
a


perchè non lo scannerizzi? mi sembra una informazione piuttosto lacunosa:rolleyes: (che tipo di bond? quali?)
 

negusneg

New Member
Buongiorno a tutti,
cosa ne pensate di questa obbligazione Intesa scadenza 08/14, Isin XS0371420182?
Inoltre, vedo su Il Sole di oggi un articolo sull'eventualita' che proprio Intesa e Unicredit non paghino le cedole nel 2009......cosa vuol dire? Scusate l'ignoranza, ma come e' da intendersi un articolo cosi', come ipotesi allarmistica o dato di fatto?

grazie
a

Ciao andrej,

mi sembra che nell'articolo abbiano usato impropriamente il termine "cedole", quando in realtà si riferiscono ai dividendi che verranno pagati (o non pagati) agli azionisti.

Gli obbligazionisti possono stare tranquilli ;)

Le uniche obbligazioni che prevedono la facoltà di sospendere/cancellare il pagamento delle cedole sono alcune categorie molto particolari di obbligazioni subordinate, se ti interessa approfondire la questione ne abbiamo parlato qui: http://www.investireoggi.it/forum/t...pere-sulle-obbligazioni-perpetue-vt37331.html

Le obbligazioni che hai tu, invece, sono normalissime obbligazioni ordinarie (in inglese "senior") e quindi pagheranno regolarmente la cedola. :up:

Fra l'altro proprio l'Investor Relation di Intesa, che ho contattato telefonicamente, mi ha assicurato che la decisione di non pagare cash il dividendo agli azionisti non avrà nessuna ripercussione sul pagamento delle cedole delle obbligazioni del gruppo, nemmeno su quelle subordinate o perpetue.
 

Solobbligazioni

Nuovo forumer
ciao
Fineco nel prezzo rimborso da un'informazione sbagliata , rimborsa a 150 lo puoi leggere nel prospetto informativo


anche a me su Fineco mi da come prezzo di rimborso 128,483; sul prospetto, come dici tu, non vedo scritto da nessuna parte 150; potreste postare per favore dove c'è scritto 150?
 

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
anche a me su Fineco mi da come prezzo di rimborso 128,483; sul prospetto, come dici tu, non vedo scritto da nessuna parte 150; potreste postare per favore dove c'è scritto 150?

Non riesco a scaricare il prospetto da Borsa Italiana, sembra che il link sia saltato... Comunque l'avevo letto e ci dovrebbe essere scritto qualcosa del tipo di questo (che ho trovato su altro sito):

"Gli interessi sono pagabili in rate annuali posticipate il 2 dicembre di ogni anno a partire dal 2/12/1999 fino al 2/12/2002.Gli interessi pagabili il 2/12/1999 sono pari al tasso fisso del 7,5%, quelli pagabili il 2/12/2000 sono pari al tasso fisso del 7%, quelli pagabili il 2/12/2001 e 2002 sono pari al tasso fisso del 6%.Alla data di scadenza agli obbligazionisti sara'corrisposto un premio a titolo di interessi pari al 50% del valore nominale delle obbligazioni.E'un obbligazione a tasso fisso che varia di anno in anno."
 
Ultima modifica:

fish2

Nuovo forumer
anche a me su Fineco mi da come prezzo di rimborso 128,483; sul prospetto, come dici tu, non vedo scritto da nessuna parte 150; potreste postare per favore dove c'è scritto 150?

ciao il prospetto parla di premio del 50% del nominale al rimborso nel 2013 , quindi 100 + 50
io lo interpetro così :wall:

Cattura33.JPG
 

Allegati

  • IT0001282414.pdf
    61,3 KB · Visite: 786

Users who are viewing this thread

Alto