Obbligazioni bancarie Obbligazioni INTESA SAN PAOLO (3 lettori)

businessman

Guest
si però il mio btp 2029 è sempre in stallo e non accenna a partire...

le scadenze lunghe sono snobbate :down:
 

rosanello

Forumer attivo
si però il mio btp 2029 è sempre in stallo e non accenna a partire...

le scadenze lunghe sono snobbate :down:
tieni presente che le lunghe scadenze soffrono l'incertezza delle probabili grandi quantità di emissioni garantite dagli stati sovrani....prima c'erano praticamente solo i btp italiani,in futuro la concorrenza di altri paesi si farà sentire....io starei alla larga(parere personale)...
 

third wave

Forumer attivo
ciao da loss a gain,io forse stò anticipando un pò i tempi e sono al 70% del mio portafoglio cash....i rendimenti sono veramente bassi e impegnarmi in scadenze di 4 o 5 anni per un misero 3,70% non mi và troppo a genio:)....preferisco aspettare occasioni che mi si presenteranno con del cash pronto......per thirt wawe, la stima dell'inflazione di gennaio è solo mia...

bene, allora tanto premesso mi diresti se la stima 1,9 è prudenziale, nel senso che , a tuo parere, ti 6 tenuto basso?
grazie mille!

ps. NIC november 2.7
foi november 2.6
delta 0.1
ultimo comunicato istat stima NIC december 2.2 meno delta 0,1 -0,2
stima foi december 2
ma poi gennaio crolla l'inflazione o no??
 
Ultima modifica:

rosanello

Forumer attivo
bene, allora tanto premesso mi diresti se la stima 1,9 è prudenziale, nel senso che , a tuo parere, ti 6 tenuto basso?
grazie mille!

ps. NIC november 2.7
foi november 2.6
delta 0.1
ultimo comunicato istat stima NIC december 2.2 meno delta 0,1 -0,2
stima foi december 2
ma poi gennaio crolla l'inflazione o no??
bhe a saperlo,considerando il dato parziale di dicembre al 2,20% non mi aspetto tracolli per gennaio 09...tutto sommato con questo titolo con scadenza brevissima si rischia molto poco...prendendolo intorno a 100,70 e ipotizzando prudentemente una inflazione a 1,70 un 1% in 2 mesi e mezzo non è poi tanto male:)...
 

third wave

Forumer attivo
oggi ho incrementato a 100,74:D
io aspetto sotto
2n72z2p.png
 

third wave

Forumer attivo
bhe a saperlo,considerando il dato parziale di dicembre al 2,20% non mi aspetto tracolli per gennaio 09...tutto sommato con questo titolo con scadenza brevissima si rischia molto poco...prendendolo intorno a 100,70 e ipotizzando prudentemente una inflazione a 1,70 un 1% in 2 mesi e mezzo non è poi tanto male:)...
segnalo che 2,20% provvisorio è il NIC, il foi quota differenziale -0,20
presumo foi gennaio a 1,40
ciao e grazie rosanello!!!
 

rosanello

Forumer attivo
zero coupon intesa rende il 4,70%

per chi preferisce gli zero coupon segnalo questa obbligazione intesa san paolo isin it0001282414 del 02/12/2013....si compra intorno a 119 o 120 e rimborsa a scdenza fra meno di 5 anni 150....ha un ottimo rendimento finale del 25% totale e del 4,70% annualizzato:)...l'emittente è ottima,sembra una buona occasione a questi prezzi.....io le ho in portafoglio prese circa 2 mesi fa a 115;)
 

businessman

Guest
per chi preferisce gli zero coupon segnalo questa obbligazione intesa san paolo isin it0001282414 del 02/12/2013....si compra intorno a 119 o 120 e rimborsa a scdenza fra meno di 5 anni 150....ha un ottimo rendimento finale del 25% totale e del 4,70% annualizzato:)...l'emittente è ottima,sembra una buona occasione a questi prezzi.....io le ho in portafoglio prese circa 2 mesi fa a 115;)


io ci ho fatto un bel gain tempo fa... :)

poi venduta purtroppo... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto