Obbligazioni bancarie Obbligazioni INTESA SAN PAOLO (1 Viewer)

NewMoney

Forumer attivo
segnalo questa banca intesa con scadenza 31/03/09 che offre un buon rendimento a brevissimo(2 mesi e mezzo)a mio parere una ottima alternativa ai pronto contro termine...si compra intorno a 100,70 e a scadenza rimborsa 100 + cedola inflazione foi del mese di gennaio 2009(stima 1,90%),,,è un buon 1,20% sicuro,un 5,40% annualizzato:)...la solidità dell'emittente è ottima...


Ciao Rosanello benritrovato.
Il primo messaggio e' per dirti che, per le tue segnalazioni, ti dovrei piu' di una cena... cito solo la MB it0004096415 in ptf (dopo averla compravenduta piu' volte) a 86. Ora quota 91-92!

:ciao:
 
segnalo questa banca intesa con scadenza 31/03/09 che offre un buon rendimento a brevissimo(2 mesi e mezzo)a mio parere una ottima alternativa ai pronto contro termine...si compra intorno a 100,70 e a scadenza rimborsa 100 + cedola inflazione foi del mese di gennaio 2009(stima 1,90%),,,è un buon 1,20% sicuro,un 5,40% annualizzato:)...la solidità dell'emittente è ottima...


scusa rosanello, ma come si fa il calcolo ?
per me, se rimborsa 100 + cedola infl 1,90 di questo 1,90 ne prenderò i 3/12 e quindi circa 0,45 che sommato ai 100 = 100,45 - acq 100,70 non mi tornano i conti.
ciao.
 

rosanello

Forumer attivo
scusa rosanello, ma come si fa il calcolo ?
per me, se rimborsa 100 + cedola infl 1,90 di questo 1,90 ne prenderò i 3/12 e quindi circa 0,45 che sommato ai 100 = 100,45 - acq 100,70 non mi tornano i conti.
ciao.
ciao jotemerario,la cedola del 1,90% viene accreditata alla fine...in pratica è come se rimborsasse 101,90:)
 

nexvox

Forumer attivo
segnalo questa banca intesa con scadenza 31/03/09 che offre un buon rendimento a brevissimo(2 mesi e mezzo)a mio parere una ottima alternativa ai pronto contro termine...si compra intorno a 100,70 e a scadenza rimborsa 100 + cedola inflazione foi del mese di gennaio 2009(stima 1,90%),,,è un buon 1,20% sicuro,un 5,40% annualizzato:)...la solidità dell'emittente è ottima...

grande rosanello

ti seguo da un bel pezzo

sono molto contento che tu abbia ripreso a scrivere

deliziaci con le tue chicche!!!

anche se di questi tempi....

:ciao:
 

third wave

Forumer attivo
segnalo questa banca intesa con scadenza 31/03/09 che offre un buon rendimento a brevissimo(2 mesi e mezzo)a mio parere una ottima alternativa ai pronto contro termine...si compra intorno a 100,70 e a scadenza rimborsa 100 + cedola inflazione foi del mese di gennaio 2009(stima 1,90%),,,è un buon 1,20% sicuro,un 5,40% annualizzato:)...la solidità dell'emittente è ottima...

scusami, la stima è tua o previsionale non ufficiale?
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
ciao da loss a gain:up:,è un piacere anche per me ritrovarsi quì...le mediobanca le ho vendute proprio oggi a 100,555....un bel 8% di gain in 3 mesi può bastare:cool:...tenerle ancora in portafoglio per un 4,35% in 15 mesi è veramente misero, ho preferito incassare....

Secondo me si può tirare ancora un pò :D... te pensa che un Btp (l'unico superstite del mio portafoglio) che scade tra poco più di un anno anche se ha un rendimento abbondatemente inferiore al 2% ancora mi sale di quotazione :eek:...

Veramente stiamo andando verso tassi bassissimi e i vecchi titoli si stanno apprezzando molto :D

Fondamentale sarà la scelta di vendere il tutto appena si vedranno i primi minimi accenni di rialzi dei tassi ;)...
 

rosanello

Forumer attivo
Secondo me si può tirare ancora un pò :D... te pensa che un Btp (l'unico superstite del mio portafoglio) che scade tra poco più di un anno anche se ha un rendimento abbondatemente inferiore al 2% ancora mi sale di quotazione :eek:...

Veramente stiamo andando verso tassi bassissimi e i vecchi titoli si stanno apprezzando molto :D

Fondamentale sarà la scelta di vendere il tutto appena si vedranno i primi minimi accenni di rialzi dei tassi ;)...
ciao da loss a gain,io forse stò anticipando un pò i tempi e sono al 70% del mio portafoglio cash....i rendimenti sono veramente bassi e impegnarmi in scadenze di 4 o 5 anni per un misero 3,70% non mi và troppo a genio:)....preferisco aspettare occasioni che mi si presenteranno con del cash pronto......per thirt wawe, la stima dell'inflazione di gennaio è solo mia...
 

Users who are viewing this thread

Alto