Obbligazioni bancarie Obbligazioni INTESA SAN PAOLO (2 lettori)

xfast

Nuovo forumer
Ti ricordi quelle obbligazioni san paolo che nel 2006 pagavano 117 a scadenza?? Pensi che anche a i prezzi attuali siano buone?? Un amico ne vorrebbe prendere un po ... Ciao
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Sono sempre una maggiormente remunerativa alternativa al corrispondente BTP, certamente. La differenza nel rendimento è sempre attorno ai 50 centesimi netti annui.

Importante è seguirne il prezzo, limitando la proposta sul mercato, ad evitare sorprese.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Capitalia decide il rimborso per le obbligazioni in default

Il gruppo Capitalia offrirà alla propria clientela la possibilità di risarcimento per le obbligazioni in default (non solo Parmalat, quindi) per un impegno complessivo di 50-60 milioni di euro.

Sono previste due ipotesi di rimborso:

- Rimborso totale per le obbligazioni di cui Capitalia è stata parte attiva nel collocamento: il titolo resterà del cliente ma Capitalia elargirà un contributo tale da rendere l’investimento, in termini di capitale e rendimento, equivalente a un titolo di Stato.

- Rimborso parziale nel caso in cui non sia stata responsabile dell’operazione: idem, ma il contributo sarà fino al 50% del valore nominale del titolo.

Sarà, poi, offerta una strada alternativa: convertire l’investimento in un fondo comune specializzato in obbligazioni societarie senza commissione d'ingresso e con uno sconto del 50% sulle commissioni di gestione per il primo anno.

Per i clienti che non accetteranno l’offerta resta l’ipotesi di transazione demandata a una commissione di conciliazione presieduta da una personalità indipendente.
 

rosanello

Forumer attivo
intesa it000361767 buon redimento

segnalo questa banca intesa con scadenza 31/03/09 che offre un buon rendimento a brevissimo(2 mesi e mezzo)a mio parere una ottima alternativa ai pronto contro termine...si compra intorno a 100,70 e a scadenza rimborsa 100 + cedola inflazione foi del mese di gennaio 2009(stima 1,90%),,,è un buon 1,20% sicuro,un 5,40% annualizzato:)...la solidità dell'emittente è ottima...
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Ciao rosanello!

Un piacere ritrovarti, ho ancora quell'ottima Mediobanca scadenza marzo 2010 in buon gain.

Nonostante il rialzo di un pò tutte le emissioni ci sono ancora buone oppurtunità sul mercato... se poi il confronto lo facciamo con i Bot... :eek:
 

rosanello

Forumer attivo
Ciao rosanello!

Un piacere ritrovarti, ho ancora quell'ottima Mediobanca scadenza marzo 2010 in buon gain.

Nonostante il rialzo di un pò tutte le emissioni ci sono ancora buone oppurtunità sul mercato... se poi il confronto lo facciamo con i Bot... :eek:
ciao da loss a gain:up:,è un piacere anche per me ritrovarsi quì...le mediobanca le ho vendute proprio oggi a 100,555....un bel 8% di gain in 3 mesi può bastare:cool:...tenerle ancora in portafoglio per un 4,35% in 15 mesi è veramente misero, ho preferito incassare....
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
ciao da loss a gain:up:,è un piacere anche per me ritrovarsi quì...le mediobanca le ho vendute proprio oggi a 100,555....un bel 8% di gain in 3 mesi può bastare:cool:...tenerle ancora in portafoglio per un 4,35% in 15 mesi è veramente misero, ho preferito incassare....

complimenti, ottimo risultato :)
 

mostromarino

Guest
ciao da loss a gain:up:,è un piacere anche per me ritrovarsi quì...le mediobanca le ho vendute proprio oggi a 100,555....un bel 8% di gain in 3 mesi può bastare:cool:...tenerle ancora in portafoglio per un 4,35% in 15 mesi è veramente misero, ho preferito incassare....


:bow::bow::bow::violino::violino:
 

Users who are viewing this thread

Alto