Obbligazioni bancarie Obbligazioni INTESA SAN PAOLO (1 Viewer)

dierre

Forumer storico
Oggi ho venduto le Banca intesa 31/3 a 101,41 per compensare minus anzichè aspettare rimborso a 100 + 1,4175 netto.
Adesso mi pongo (e anche al maestro Rosanello) la seguente domanda:
chi ha interesse a comprare a 101,431 + rateo+ comm.ni per avere un capitale inferiore tra poco più di una settimana?
Cosa mi sfugge?

Mi confermate che il FOI gen08/gen09 sara dell'1.5%? -12.5%=1.3125 netto?
:ciao:

PS
per queste obbligazioni qual'è la data ultima per venderla per recuperare le minus in toto?
 
Ciao a tutti.
Ho questa obbligazione e ho delle minus.
Avendo acquistato 10K a 100,75, se la vendessi prima della scadenza a 101,50 che vantaggio otterrei rispetto al semplice portare a scadenza?

Grazie per la risposta. :cool:
 

genoaale'

Nuovo forumer
Ciao a tutti.
Ho questa obbligazione e ho delle minus.
Avendo acquistato 10K a 100,75, se la vendessi prima della scadenza a 101,50 che vantaggio otterrei rispetto al semplice portare a scadenza?

Grazie per la risposta. :cool:
Non credo che arrivino fino a 101,50.Sono pronto a scommettere
Per quanto riguarda la tua domanda dipende dalle comm.ni che paghi su vendita, dal nominale investito e da quanta minus devi recuperare. Ovviamente avresti una plus di circa lo 0,70. Valuta tu
 
Non credo che arrivino fino a 101,50.Sono pronto a scommettere
Per quanto riguarda la tua domanda dipende dalle comm.ni che paghi su vendita, dal nominale investito e da quanta minus devi recuperare. Ovviamente avresti una plus di circa lo 0,70. Valuta tu
Commissione di 6 euro, nominale 10k, minus tanta ahimè.
Velocemente a spanne : in un caso 0,70 per 10k sono 70 euro che mi vengono tassate al 12,5. Altrimenti se vendo prima non ho la tassazione del 12,5 ma spendo i 6 euro di commissioni giusto?
 

rosanello

Forumer attivo
Beh, rende il 3.79% netto. Non mi sembra eccezionale.
Molto meglio IT0001282414 che in sostanza e' uno zero coupon. Scade pochi mesi dopo e rende il 4.48% netto.
scusa ma come fa a rendere il 3,79% se da una cedola del 5,58% e si compra a 103,60?....dura 4 anni e anche togliendo un 1% annuo dalla cedola rimane un 4,68% lordo ed un 4,10%netto....
 

Users who are viewing this thread

Alto