Obbligazioni bancarie Obbligazioni INTESA SAN PAOLO (2 lettori)

rosanello

Forumer attivo
Netto? Mi sapresti indicare qualcosa scadenza 2011/2012?
Grazie, gentile come sempre
se ti interessa mediobanca it0004062656 del 31/7/2011 si prende a 94,50 rimborsa 100 fra 2 anni e 4 mesi...rende sicuro l'8,50%+ 3 inflazioni europa(attualmente all'1,20%)..nettamente sottovalutata dal mercato visto che renderà almeno il 5% annuo...ottima anche per il recupero minus.... altra mediobanca scadenza settembre 2012 it0004096415 si compra intorno a 91,50 rimborsa a 100 e paga l'inflazione europa al 130%...ottimo rendimento finale e vantaggiosa per il recupero minus (circa 900 euro ogni 10000 euro investite)...
 

volpotten

Bond trader
se ti interessa mediobanca it0004062656 del 31/7/2011 si prende a 94,50 rimborsa 100 fra 2 anni e 4 mesi...rende sicuro l'8,50%+ 3 inflazioni europa(attualmente all'1,20%)..nettamente sottovalutata dal mercato visto che renderà almeno il 5% annuo.....

Non riesco a capire come hai fatto il calcolo della prima.
La cedola minima è 1% e con questo valore il rendimento minimo mi viene 3,45% lordo (se presa a 94,50)
Supponendo iflazione a 1,50% la cedola diventa 2,50% il rendimento 4,77%. Dove sbaglio?
 

rosanello

Forumer attivo
Non riesco a capire come hai fatto il calcolo della prima.
La cedola minima è 1% e con questo valore il rendimento minimo mi viene 3,45% lordo (se presa a 94,50)
Supponendo iflazione a 1,50% la cedola diventa 2,50% il rendimento 4,77%. Dove sbaglio?
io calcolo la differenza fra 94,50 e 100 sono il 6% +1%+1%+0,40%(5 mesi di act to act) =8,40% minimo garantito + 3 cedole inflazione europa nei restanti 2 anni e 4 mesi circa alla scadenza:)....il calcolo preferisco farlo composto in quanto le cedole sono 3 (tel quel) ma gli anni sono 2,4...
 

rosanello

Forumer attivo
cris ti avevo già risposto su intesa zc 2013:)....lo so che non è molto liquido,infatti proprio per questo si notano scostamenti di prezzo molto ampi....a 118 è un autentico affarone che rende il 5% annuo...oggi provo ad incrementare anche io:D....un saluto rosanello
incrementato a 119:),cris sei riuscito a prenderle oggi?
 

genoaale'

Nuovo forumer
intesa 31/3/2009 per Rosanello & c. IT0003617674

Oggi ho venduto le Banca intesa 31/3 a 101,41 per compensare minus anzichè aspettare rimborso a 100 + 1,4175 netto.
Adesso mi pongo (e anche al maestro Rosanello) la seguente domanda:
chi ha interesse a comprare a 101,431 + rateo+ comm.ni per avere un capitale inferiore tra poco più di una settimana?
Cosa mi sfugge?
 

rosanello

Forumer attivo
max questo è lo zero coupon intesa 2013 che avevo segnalato qualche settimana fa:)....si prende intorno a 120 e rende il 4,90% annuo lordo....puoi consultare altri zero coupon nell'apposito thread di balcarlo con relativi rendimenti....comunque è sicuramente uno dei + convenienti a scadenza medio breve...un saluto rosanello;)
 

lambda

Forumer attivo
max questo è lo zero coupon intesa 2013 che avevo segnalato qualche settimana fa:)....si prende intorno a 120 e rende il 4,90% annuo lordo....puoi consultare altri zero coupon nell'apposito thread di balcarlo con relativi rendimenti....comunque è sicuramente uno dei + convenienti a scadenza medio breve...un saluto rosanello;)


Rosanello per ringraziarti per il tuo apporto, oggi le ho ben prese anch'io.
 

rosanello

Forumer attivo
Oggi ho venduto le Banca intesa 31/3 a 101,41 per compensare minus anzichè aspettare rimborso a 100 + 1,4175 netto.
Adesso mi pongo (e anche al maestro Rosanello) la seguente domanda:
chi ha interesse a comprare a 101,431 + rateo+ comm.ni per avere un capitale inferiore tra poco più di una settimana?
Cosa mi sfugge?
ciao genoaalè, è abbastanza normale che specialmente fondi che non pagano commissioni facciano questo tipo di operazioni....per loro è conveniente dato che generano minusvalenze che poi recupereranno in seguito....tu comunque hai fatto bene a venderle se avevi minus:)
 

genoaale'

Nuovo forumer
ciao genoaalè, è abbastanza normale che specialmente fondi che non pagano commissioni facciano questo tipo di operazioni....per loro è conveniente dato che generano minusvalenze che poi recupereranno in seguito....tu comunque hai fatto bene a venderle se avevi minus:)

Sì, pero' se io fossi un gestore di fondi comprerei al max a 101,31+0,10 di rateo per crearmi un minus tecnica, senza andare a rimetterci comprando ai prezzi di oggi. Perche'- ripeto - oggi è una perdita secca, eppure nel book ci sono state anche partite per € 500.000 in acquisto.
 

Users who are viewing this thread

Alto