Obbligazioni valute high yield Obbligazioni in reais brasiliani (1 Viewer)

lupolupo

Nuovo forumer
relativamente alla lira turca ti consiglio di alleggerire , l'inflazione e' attualmente piu' elevata dei rendimenti nominali a scadenza , a gennaio mi scadono le BEI 10% e incasso le cedole sull'Austria 17% e non le reinvesto in TRY, probabilmente le reinvestiro' in REIT asiatici.
Ti consiglio di dare un'occhiata al peso Uruguayano , ha rendimenti analoghi al BRL , ma diversamente dal real il cambio non e' a ridosso dei minimi storici.

grazie per i suggerimenti, ma mi sfugge una questione: avevo già visto che ora in Turchia i rendimenti nominali sono sotto l'inflazione attuale, ma non credevo che fosse un segnale tanto forte da far considerare un alleggerimento della posizione. Credo che seguirò il tuo consiglio di non reinvestire le cedolone in TRY, però alleggerire la posizione..... :eek: anche se in effetti il guadagno sul nominale da solo potrebbe valere la pena...tutti dubbi molto benvenuti comunque, grazie :-?

D'ora in avanti avrò un occhio fisso sulle emissioni dell'Uruguay, grazie mille per la dritta
 

maxinblack

Forumer storico
grazie per i suggerimenti, ma mi sfugge una questione: avevo già visto che ora in Turchia i rendimenti nominali sono sotto l'inflazione attuale, ma non credevo che fosse un segnale tanto forte da far considerare un alleggerimento della posizione. Credo che seguirò il tuo consiglio di non reinvestire le cedolone in TRY, però alleggerire la posizione..... :eek: anche se in effetti il guadagno sul nominale da solo potrebbe valere la pena...tutti dubbi molto benvenuti comunque, grazie :-?

D'ora in avanti avrò un occhio fisso sulle emissioni dell'Uruguay, grazie mille per la dritta

Esistono titoli quotati e tradabili in questa valuta?
 

Airluke

Utente in progress
Gaudente, esistono obbligazioni in BRL tradabili tramite qualche banca o qualche società di intermediazione finanziaria italiana?
Io ho trovato solo IWBank e una piccola banca del circuito BCC, ma in entrambi i casi tutte le operazioni dovrebbero avvenire per via telefonica e questo non mi va...
 

cangiante

Forumer attivo

BEI 2012 9,25%
xs0324836153
tra i suoi market maker ha banca akros.
forse webank potrebbe negoziarla con la sua piattaforma online
sottolineo forse

tutto da verificare, eventualmente

 

Airluke

Utente in progress

BEI 2012 9,25%
xs0324836153
tra i suoi market maker ha banca akros.
forse webank potrebbe negoziarla con la sua piattaforma online
sottolineo forse

tutto da verificare, eventualmente


Ti ringrazio. Ho visto comunque che molti titoli in BRL sono quotati alla Borsa di Francoforte. Di qui la domanda: c'è per caso qualche banca italiana (o straniera ma operante anche in Italia) che permette di operare l'acquisto di obbligazioni alla Borsa di Francoforte?
 

aurelianuse

Nuovo forumer
Annuncio di Borsa Italiana:

Bond in Real Brasiliani su EuroMOT


Dal 17 gennaio 2011 in negoziazione su EuroMOT 3 nuove obbligazioni della BEI e della IFC in BRL che liquidano le operazioni in USD


13 Gen - 16:00

- “EIB BRL 170,000,000 9.00 per cent. Bonds due 5 June 2013” (XS0484967921)
- “IFC BRL 333,500,000 9.25 per cent. Notes due September 16, 2013” (XS0451046725)
- “IFC BRL 100,000,000 8.25 per cent. Notes due January 15, 2014” (XS0562910678)
Le obbligazioni verranno negoziate in Real Brasiliani e liquideranno in Usd al tasso di cambio del giorno precedente l'operazione, determinato in base al cross fra i tassi Eur/Usd e Eur/Brl (Fixing BCE delle ore 14.30 ca del giorno precedente la negoziazione).
 

Airluke

Utente in progress
Annuncio di Borsa Italiana:
Bond in Real Brasiliani su EuroMOT
Dal 17 gennaio 2011 in negoziazione su EuroMOT 3 nuove obbligazioni della BEI e della IFC in BRL che liquidano le operazioni in USD
13 Gen - 16:00
- “EIB BRL 170,000,000 9.00 per cent. Bonds due 5 June 2013” (XS0484967921)
- “IFC BRL 333,500,000 9.25 per cent. Notes due September 16, 2013” (XS0451046725)
- “IFC BRL 100,000,000 8.25 per cent. Notes due January 15, 2014” (XS0562910678)
Le obbligazioni verranno negoziate in Real Brasiliani e liquideranno in Usd al tasso di cambio del giorno precedente l'operazione, determinato in base al cross fra i tassi Eur/Usd e Eur/Brl (Fixing BCE delle ore 14.30 ca del giorno precedente la negoziazione).

Molto interessante, grazie. Speriamo ora che qualche banca permetta di tradarle !?
 

Users who are viewing this thread

Alto