Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (13 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Sono andato a vedermi cosa prevedevano quelli di JPM l'anno scorso (Jul 17) trimestre per trimestre fino ad ora (parliamo ovviamente di dollari)

Vedi l'allegato 480102


Gli esperti di FX e gli aruspici etruschi li ammiro ma , un po', ci giro alla larga.


Hanno centrato in pieno anche loro ,chissa' chi glielo fa fare...forse cercare di fottere la gente magari qualcuno ci casca e compra non vedrei altra seria motivazione...
 

skarlatti

Forumer storico
Ma veramente è normale il costante deprezzamento delle valute emergenti TRY compresa... è sempre stata così, guardate ad esempio il grafico della nostra vecchia lira a confronto del dollaro.

Io sinceramente non capisco chi compra bond in valuta emergente per tenerli a cassetto, potrebbe avere senso farci Trading ma non per il lungo periodo... chi ha grossi capitali li tiene in valuta forte è cosìadesso come lo era qualche decennio fa.
 

m.m.f

Forumer storico
Ma veramente è normale il costante deprezzamento delle valute emergenti TRY compresa... è sempre stata così, guardate ad esempio il grafico della nostra vecchia lira a confronto del dollaro.

Io sinceramente non capisco chi compra bond in valuta emergente per tenerli a cassetto, potrebbe avere senso farci Trading ma non per il lungo periodo... chi ha grossi capitali li tiene in valuta forte è cosìadesso come lo era qualche decennio fa.

Certo,ma qui andata oltre l'assurdo.E comunque tutti i paesi si sono adoperati per un cambio piu o meno stabile a iniziare dalla Russia,Messico,ora Argentina a fatica non ha soldi...Brasile.
La svalutazione puo' starci,colpisce poi sempre in maniera pesante i paesi in difficolta'.
Ma la try perde il 70 % in due anni,il 25 in pochi mesi,in nessun contesto si vede una situazione del genere.
In 10 anni ha perso circa il 130....non e' pensabile possa durare a lungo senza creare evidenti gravi problemi al paese .
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Ma veramente è normale il costante deprezzamento delle valute emergenti TRY compresa... è sempre stata così, guardate ad esempio il grafico della nostra vecchia lira a confronto del dollaro.

Io sinceramente non capisco chi compra bond in valuta emergente per tenerli a cassetto, potrebbe avere senso farci Trading ma non per il lungo periodo... chi ha grossi capitali li tiene in valuta forte è cosìadesso come lo era qualche decennio fa.

Non mi pare negli ultimi decenni ci sia stato un deprezzamento costante, almeno a guardare l'indice:

MSCI Intl Emerging Market Currency (MIEM00000CUS)
90463.48.all.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto