Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (5 lettori)

warren baffo

Forumer storico
TRY si ca sempre piu' interessante.
EURTRY ha toccato 4.18 stamattina.... tempo di entrare?

Io pensavo di prendere questa... EIB, 10.750%, scadenza NOV 2019, prezzo intorno 99 (XS1053090665)

qualcuno ha altri suggerimenti interessanti?... qualcosa con rating piu' aggressivo e maggiore yield ?

se vuoi c'è la depfa zc 2020 XS0221762932 con YTM intorno 14% , taglio 100000try (circa 12k euro )
però fiscalmente 26%...dipende anche dal tuo status fiscale..
 

beralex

Nuovo forumer
Sinceramente in TRY ho sempre visto solo emittenti sovranazioniali e non titoli privati,
poi con una cedola così interessante e volendo speculare sulla valuta non andrei a prendermi anche un rischio emittente per pochi punti in più...
Vedo che dal 4,18 siamo a 4,03 forse il punto di picco è stato raggiunto ed inizia il ritracciamento

Alex
Investire in Italia
 

wartburg_12

forumer storico
Chiesto l'acquisto di queste obb. sovranazionali in TRY
ISIN XS0648456167 DESCRIZIONE Bei 9.25% 20lg18
Con prezzo di acquisto < 100

Ho comprato solo un pacchettino di queste .... per il cambio SPERO che eventuali prossime variazioni del cambio siano almeno in parte compensate da cedola corposa e prezzo inferiore a 100 ...Visto che per scelta io tengo fino a scadenza ... :), NON sono in grado di capire se di qui a luglio del 2018 il cambio continuerà a crescere .... ;)

TRY.png


BEI.png
 

beralex

Nuovo forumer
Io penso che se durante la vita del titolo ci fosse un ritracciamento in area 3,50 - 3,60 sarebbe da prendere in seria considerazione la possibilità di monetizzare senza portare a scadenza ed il guadagno sarebbe sicuramente adeguato.
 
Io penso che se durante la vita del titolo ci fosse un ritracciamento in area 3,50 - 3,60 sarebbe da prendere in seria considerazione la possibilità di monetizzare senza portare a scadenza ed il guadagno sarebbe sicuramente adeguato.

d'accordo con te... ho comprato l'altro giorno a 4.01, vediamo un po' come evolve... nel caso di ulteriori guai politici, attentati, etc.. immagino ci possa essere un'altro picco. Si potrebbe anche superare i 4.18 di un settimana fa... In quel caso comprerei ancora per poi aspettare un rasserenamento della situazione.
Sono del parere che Putin, Trump ed Erdogan saranno un bel trio di amichetti, il che aiutera' la stabilizzazione TRY
 

Fabrib

Forumer storico
Turkey triggers referendum on Erdogan powers
Jan. 22, 2017 9:01 AM ET|By: Yoel Minkoff, SA News Editor


Turkish MPs have approved a constitutional reform package, which would make President Erdogan the head of the executive and axe the post of prime minister.

The proposals were said to ensure simpler and more effective leadership, but critics fear they will edge Turkey toward one-man rule.

Hours after the bill was approved, Erdogan announced the "real (and) final decision" would be subject to a referendum, expected to be held in April.
 

Magician

Forumer attivo
Turkey’s Central Bank on Jan. 24 increased the upper limit of its interest rate corridor to 9.25 percent from 8.5, a move that proved fruitless on the ailing Turkish Lira.

The Central Bank’s Monetary Policy Committee (PPK) kept its one-week repurchasing rate unchanged at 8 percent while the overnight borrowing rate was kept at 7.25 percent.

But with markets hoping for even more and taken aback by the absence of any move in the repurchasing rate, the lira initially lost 1.95 percent in value against the U.S. dollar after the announcement.

It later stabilized to trade at 3.77 against the greenback, marking a 0.5 percent loss in value.

Some economists expected interest rates to be increased by 100 basis points - or a full percentage point - after the lira lost seven percent of its value against the dollar in the first four weeks of 2017 alone.

The lira lost a quarter of its value against the dollar over the last year.


L'intero articolo :
Central Bank’s rate decision has limited effect on Turkish lira - FINANCE
 

Fabrib

Forumer storico
By The Wall Street Journal Interactive EditionJan. 24, 2017, 8:39 a.m. EST
The South African Reserve Bank kept its main repo rate unchanged at 7%, after saying it now expects the economy to grow at a slightly lower rate this year.
 

Users who are viewing this thread

Alto