Obbligazioni in dollari Obbligazioni in dollari USD (1 Viewer)

elteta

Nuovo forumer
Dovendo acquistare delle obbligazioni può essere valido in questo momento scegliere quelle in valuta dollari americani con scadenza breve 2007 - 2008.
grazie
 

eraclito

Nuovo forumer
elteta ha scritto:
Dovendo acquistare delle obbligazioni può essere valido in questo momento scegliere quelle in valuta dollari americani con scadenza breve 2007 - 2008.
grazie

I grandi guru di tutto il mondo hanno stabilito che il $ tra due anni sarà a 1,8 e i tassi all'10%.
Sarà vero?
Se lo dicono loro ........
Voi cosa ne pensate?
Ciao
Eraclito
 

ivan84

Nuovo forumer
obbligazioni "sicure" in USD

Negli ultimi giorni, visto che il cambio dollaro euro ha superato 1.4 stavo pensando di acquistare obbligazioni in dollari a 5-10 anni. Mi consigliereste un obbligazione di un emittente tipo bei o comunque relativamente a basso rischio fallimento?
 

zerbis

Nuovo forumer
Negli ultimi giorni, visto che il cambio dollaro euro ha superato 1.4 stavo pensando di acquistare obbligazioni in dollari a 5-10 anni. Mi consigliereste un obbligazione di un emittente tipo bei o comunque relativamente a basso rischio fallimento?


Mi aggiungo dicendo che se avete qualche tasso variabile è ancora meglio!
 

tommy271

Forumer storico
Guardate che il rischio maggiore non è tanto nella qualità di un titolo di stato (che potete scegliere tra gli emittenti più affidabili) ma nella variabilità dei cambi che sono ancora più imprevedibili rispetto alle quotazioni del titolo. Roba da gente navigata!
 

zerbis

Nuovo forumer
Guardate che il rischio maggiore non è tanto nella qualità di un titolo di stato (che potete scegliere tra gli emittenti più affidabili) ma nella variabilità dei cambi che sono ancora più imprevedibili rispetto alle quotazioni del titolo. Roba da gente navigata!


In un Buon Portafoglio un 5/10 % in valuta ci può e ci deve stare. Ad un mio cliente per esempio, ho acquistato (1% del PTF) una RABOBANK in ZAR ced 8% con Scadenza 2010. In vista dei prossimi mondiali di calcio.... Ora però vogliamo un po di USD:cool:
 

cafrate

Nuovo forumer
Acquisto di bond in dollari e sterilizzare il cambio

Questo è il mio primo intervento e saluto tutti augurandovi le migliori cose in finanza ma specialmente nella vita .
Ero sul fol dove ho tanto imparato e infatti più che scrivere ho letto molto, ma l'ambiente non è più quello di una volta , impoverendosi alquanto . Ho indagato e solo ieri ho scoperto che molti (le migliori menti le definirei)che scrivevano di là ,si sono trasferiti qui.
E la prova che il FOL non è più quello di un tempo è il fatto che la domanda che sto per porre qui ,l'ho rivolta di là ,ma non ha ricevuto alcuna risposta .
Vi chiedo sommessamente perché non sono molto pratico , se io compro ad esempio un 10.000 dollari di una obbligazione in dollari che scadrà nel 2018,come posso sterilizzare l'effetto cambio ? Cioè se io so che questa obbligazione mi rende a scadenza l'8% in dollari ,come posso fare che questo 8% riesca ad incassarlo anche se ll dollaro dovesse precipitare in questi 9 anni rispetto all'euro ?
Secondo me dovrei vendere a termine i dollari ,ma in pratica come si fa ? Ed è possibile farlo tenere aperta questa vendita a termine per ben 9 anni (la durata della obbligazione)? E non posso invece acquistare un derivato sul cambio , cioè per cautelarmi dovrei acquistare un call o un put ? E per quali quantitativi ?
Grazie a chi mi vorrà dare delle delucidazioni
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto