Obbligazioni societarie Obbligazioni GTECH (ex Lottomatica) (1 Viewer)

qquebec

Super Moderator
intralot è una società cess.o

gtech invece è un colosso mondiale da miliardi e miliardi di euro, con fortissimi utili e una elevata solidità patrimoniale

a fine gennaio i suoi bond a 5 anni giravano all1,7x% lordo su base anua

ciao
Andrea

D'accordo... allora niente Intralot :) ... propongo Cirsa ;) :D
 
Ultima modifica:

Myskin

Forumer stoico
x il momento QUESTA è la delusione del 2015
ho alleggerito un po' (checchè si legga in giro una società con leverage x5 non può essere considerate free risk) mantengo sul groppone il grosso
 

apaci2

Ad bestias
x il momento QUESTA è la delusione del 2015
ho alleggerito un po' (checchè si legga in giro una società con leverage x5 non può essere considerate free risk) mantengo sul groppone il grosso

Diciamo che il processo di fusione sta creando un po' di problemi, ad esempio la società veicolo riduce la visabilità dei Bond... Da aggiungere il mercato che sta stressando il mercato obbligazionario negli ultimi tempi (Mario dai mettici impegno)

Per essere free risk direi che almeno il rating doveva essere da investment grade :eek:

Oggettivamente il bond è comunque sotto prezzato rispetto a bond in qualche modo comparabili... HOLD
 

Myskin

Forumer stoico
Diciamo che il processo di fusione sta creando un po' di problemi, ad esempio la società veicolo riduce la visabilità dei Bond... Da aggiungere il mercato che sta stressando il mercato obbligazionario negli ultimi tempi (Mario dai mettici impegno)

Per essere free risk direi che almeno il rating doveva essere da investment grade :eek:

Oggettivamente il bond è comunque sotto prezzato rispetto a bond in qualche modo comparabili... HOLD

sì però la fusione ha comportato anche un indebitamento maggiore... tieni poi presente i balzelli tirati fuori dalla corte fiorentina dei miracoli (o dei miracolati :-o) (tassa fortuna 500 kk adesso all'esame del TAR, rimodulazione dei prelievi ecc...) quindi i margini si sono un pochino erosi, probabilmente i prezzi che non lievitano risentono anche di questo
 

apaci2

Ad bestias
sì però la fusione ha comportato anche un indebitamento maggiore... tieni poi presente i balzelli tirati fuori dalla corte fiorentina dei miracoli (o dei miracolati :-o) (tassa fortuna 500 kk adesso all'esame del TAR, rimodulazione dei prelievi ecc...) quindi i margini si sono un pochino erosi, probabilmente i prezzi che non lievitano risentono anche di questo

È proprio la fusione a debito che ha causato la discesa del rating a non investment grade... Circa 5 bilion di carta, non poco

Cmq finché altra roba ad ancor più basso rating gira a rendimenti inferiori, i casi sono 2 o questa sale o le altre scendono...
 

Vet

Forumer storico
oggi la 2023 a 102,4..in lettera...mi sembra che stia ritornando piano..piano.. a valori più consonni a i rendimenti e a l'emittente
 

angy2008

Forumer storico
da venerdì i bond su OTC son diventati IGT e nuovi ISIN, o almeno quelli in $, ma sulle borse tedesche appaiono ancora con i vecchi ISIN. Qualche volenteroso farà poi una tabellina, io posso solo anticiparvi la 2022 in $ che è l'unica che ho USG4863AAB47 e i tedeschi la trattano intorno a 98,50 mentre OTC vogliono 100.
Ho trovato anche una tabellina con altri ISIN:
http://www.boerse-berlin.com/data/publications/Publication_64730.pdf
 
Ultima modifica:

Magician

Forumer attivo
"Rubato" da un altro forum grazie a Tigredelmercato
 

Allegati

  • Cattura_zps8lwuioqp.png
    Cattura_zps8lwuioqp.png
    13,6 KB · Visite: 335

Users who are viewing this thread

Alto