Siete propensi ad acquistare il TV o il TF?

  • TF

    Votes: 19 29,7%
  • TV

    Votes: 50 78,1%

  • Total voters
    64

The Beast

Rating? No grazie!
Mi permetto di aprire un thread apposito perchè immagino gli interessi dei piccoli investitori ( mi ci metto in pieno ) siano solleticati dalle imminenti nuove emissioni dedicate al retail di importanti aziende italiche.
La prima dovrebbe essere ENI già a metà Giugno, oggi ho ascoltato Radio24 e domani sull'inserto del Sole24 ci sarà Plus dedicato a queste nuove emissioni.
Ho colto che sarà divisa in 2 tranches TF e TV e con rendimenti intorno al 4%; seguirà Telecom in autunno e Enel l'anno prossimo.
Inoltre parlavano di Generali, Atlantia e molte altre imminenti....
Chi sa posti, se ritenete di includere questo 3ad in quello + generico dedicato alle nuove emissioni fate pure non mi offendo :)
 

Imark

Forumer storico
Mi permetto di aprire un thread apposito perchè immagino gli interessi dei piccoli investitori ( mi ci metto in pieno ) siano solleticati dalle imminenti nuove emissioni dedicate al retail di importanti aziende italiche.
La prima dovrebbe essere ENI già a metà Giugno, oggi ho ascoltato Radio24 e domani sull'inserto del Sole24 ci sarà Plus dedicato a queste nuove emissioni.
Ho colto che sarà divisa in 2 tranches TF e TV e con rendimenti intorno al 4%; seguirà Telecom in autunno e Enel l'anno prossimo.
Inoltre parlavano di Generali, Atlantia e molte altre imminenti....
Chi sa posti, se ritenete di includere questo 3ad in quello + generico dedicato alle nuove emissioni fate pure non mi offendo :)

Ciao Nicola, forse sì, anche se trovo condivisibile il discorso del focus sul retail... i tagli da 50k non sono proprio alla portata di tutti... ;)
 

The Beast

Rating? No grazie!
dal sito di ENI ( http://www.eni.it/it_IT/media/comun...-eni-cda-delibera-emissione-bond-retail.shtml )

San Donato Milanese (Milano), 24 aprile 2009 - Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato l'emissione di uno o piu prestiti obbligazionari, da emettersi in una o piu tranche, da collocare presso il pubblico indistinto in Italia e da destinare alla quotazione in uno o piu mercati regolamentati, incluso il Mercato Telematico Obbligazionario (MOT), entro il 23 aprile 2010, per l'importo complessivo massimo di 2 miliardi di Euro.
Le emissioni perseguono l'obiettivo di un migliore equilibrio tra l'indebitamento a breve e a medio/lungo termine di Enie di ampliare la base degli investitori.
 

manuel

Nuovo forumer
ENI nuova emissione a breve?

Ho letto in giro che c'è la possibilità che eni a breve metta sul mercato dei titoli a TF e TV riservati ai privati ...
Sapete qualcosa ??
Grazie mille a tutti
ciao
 

The Beast

Rating? No grazie!
avevo fatto un 3ad apposta, mò lo uppo e vedo che i mods accorpino.
In realtà non ci sono ancora molte news..
 

negusneg

New Member
Ho letto in giro che c'è la possibilità che eni a breve metta sul mercato dei titoli a TF e TV riservati ai privati ...
Sapete qualcosa ??
Grazie mille a tutti
ciao

La notizia è confermata, ma come dice giustamente TheBeast ancora mancano i dettagli.

Appena ci sarà qualcosa lo posteremo.
 

TheLondoner

Forumer storico
mi iscrivo anch'io al thread...
comunque stiamoci attenti ...non vorrei che si rivolgano al retail per spuntare dei buoni tassi...su scadenze medio-lunghe...
 

Users who are viewing this thread

Alto