Obbligazioni valute high yield Obbligazioni e Coperture Valutarie (1 Viewer)

NoWay

It's time to play the game
cari amici diversificare il pf con qualche investimento in valuta ritengo sia cosa buona e saggia, ma è meglio avere il cuore forte. nel 2006 ero entrato piuttosto pesantemente sul AU e NZ$. emittenti sicuri, senior a 2/3/4 anni rendimenti da 6% a 9%- il tasso sul NZ era 8/9 e sul AU 6/7. nel 2008/09 il cambio sul AU era andato a 2 da 1.65 che avevo comprato e sul NZ a 2.30 da 1.70. la mia perdita virtuale era oltre 150k. ho tenuto duro rinnovando i titoli scaduti e mantenendo la valuta fino all'uscita con cambi AU 1.40 e NZ 1.60. Ho lavorato per 25 anni con lire/US$/YEN e mi sono al 99.9% sempre coperto con anticipi export o vendite a termine. Se non avete intenzione di mantenere i titoli in valuta per un tempo indeterminato, valutate bene la possibilità di copertura. Capita che vorreste uscire perchè il cambio è favorevole, ma il corso del titolo è sceso e quindi..... potrei raccontarvi qualche altra esperienza di capitolo 11 USA con obbligazioni in € trasformate in us$ ma questa magari alla prossima occasione :ciao:
:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto