Obbligazioni bancarie Obbligazioni CREDIT SUISSE (1 Viewer)

Vet

Forumer storico
UBS Group AG sta cercando garanzie governative per circa 6 miliardi di dollari per una potenziale acquisizione di Credit Suisse Group AG, ha dichiarato sabato a Reuters una persona a conoscenza delle discussioni.
Le discussioni sono ancora in corso e la cifra potrebbe cambiare in quanto diversi scenari sono ancora in fase di revisione, ha detto la persona.
Le garanzie coprirebbero il costo della liquidazione di parti del Credit Suisse e le potenziali spese di contenzioso, hanno detto due persone a Reuters.
I colloqui per risolvere la crisi di fiducia nel Credit Suisse stanno incontrando ostacoli significativi, e potrebbe essere necessario tagliare 10.000 posti di lavoro se le due banche si uniscono, ha detto una delle fonti.

Le autorità di regolamentazione svizzere stanno correndo per presentare una soluzione per il Credit Suisse prima della riapertura dei mercati lunedì, ma la complessità della combinazione di due colossi solleva la prospettiva che i colloqui si protraggano fino a domenica, ha detto la persona, che ha chiesto di rimanere anonima a causa della sensibilità della situazione. Credit Suisse, UBS e il Governo svizzero hanno rifiutato di commentare.


bene almeno adesso si sono svegliati e hanno capito che uragano investirebbe il sistema finanziario mondiale se CS andasse a gambe alla’aria , spero che riescano a capire che il continuo aumento dei tassi ci sta portando verso il baratro economico/finanziario ……stiamo a vedere cosa combinano questi cialtroni entro stasera
Certo e ‘ che con un personaggio come la Lagarde a capo c’è da essere poco ottimisti , non ne azzecca una neanche per sbaglio
 

captain sparrow

Forumer storico
1679212362334.png
 

NoWay

It's time to play the game
bene almeno adesso si sono svegliati e hanno capito che uragano investirebbe il sistema finanziario mondiale se CS andasse a gambe alla’aria , spero che riescano a capire che il continuo aumento dei tassi ci sta portando verso il baratro economico/finanziario ……stiamo a vedere cosa combinano questi cialtroni entro stasera
Certo e ‘ che con un personaggio come la Lagarde a capo c’è da essere poco ottimisti , non ne azzecca una neanche per sbaglio

Fosse solo lei il problema... :tristezza:
 

tommy271

Forumer storico
Lucio, ti voglio bene.
Ieri mattina sono andato a vedere la partenza della Milano-Sanremo. Nel pomeriggio ho trapiantato alcune piante in vasi un pò più grossi, le radici ci stavano strette. Qualche ora più avanti è venuto a trovarmi un amico comune e ci siamo sentiti per telefono.
Sei una valanga inarrestabile ed io ti auguro il meglio possibile.

Con i tuoi soldi avrei fatto una proposta di acquisto per la villa qua di fronte, ma non ho i fondi e non li avrò mai.
Troppo diverso il tuo modo operandi dal mio.
Anche se siamo partiti da livelli similari, tu sei andato sulla Luna ed io son rimasto per terra.

Tengo famiglia ed una certa tranquillità, cosa che non avrei mai avuto seguendoti.
Io mi accontento e sono sereno, tu sei un irrimediabile insaziabile (per parafrasare un celebre film degli anni '70 ...).
La finanza vive di questo. Ed a te non basta mai, vuoi raggiungere sempre nuove vette.
Per questo sei il mio mito vivente.
Anche in questo caso potevo seguirti, ma sono rimasto a terra.
Ho letto ... secured ed unsecured e mi sono fermato.

Se per malaugurato caso ti troveresti sotto un ponte, passa da me che un posto nel mio "ufficio" si trova sempre.
Torneremo a fare i nostri ingressi da 5K o 10K in progressione per portarci a casa un bel cinquantino.
Poi pizza e birretta e tutti a casa.
 

FNAIOS

Lucio, ti voglio bene.
Ieri mattina sono andato a vedere la partenza della Milano-Sanremo. Nel pomeriggio ho trapiantato alcune piante in vasi un pò più grossi, le radici ci stavano strette. Qualche ora più avanti è venuto a trovarmi un amico comune e ci siamo sentiti per telefono.
Sei una valanga inarrestabile ed io ti auguro il meglio possibile.

Con i tuoi soldi avrei fatto una proposta di acquisto per la villa qua di fronte, ma non ho i fondi e non li avrò mai.
Troppo diverso il tuo modo operandi dal mio.
Anche se siamo partiti da livelli similari, tu sei andato sulla Luna ed io son rimasto per terra.

Tengo famiglia ed una certa tranquillità, cosa che non avrei mai avuto seguendoti.
Io mi accontento e sono sereno, tu sei un irrimediabile insaziabile (per parafrasare un celebre film degli anni '70 ...).
La finanza vive di questo. Ed a te non basta mai, vuoi raggiungere sempre nuove vette.
Per questo sei il mio mito vivente.
Anche in questo caso potevo seguirti, ma sono rimasto a terra.
Ho letto ... secured ed unsecured e mi sono fermato.

Se per malaugurato caso ti troveresti sotto un ponte, passa da me che un posto nel mio "ufficio" si trova sempre.
Torneremo a fare i nostri ingressi da 5K o 10K in progressione per portarci a casa un bel cinquantino.
Poi pizza e birretta e tutti a casa.

Sempre un piacere leggerti :)

A parte tutto non sono ancora noti (almeno non li trovo) i termini dell'acquisizione / fusione e mi sa che devono pure decidere fra le due o altra modalità, il che cambia molto il prezzo di uscita di CS, UBS (che diventeranno presumibilmente una singola azione, con un altro ISIN) e il trattamento delle obbligazioni.
Ieri sera leggevo su twitter una notizia non verficata secondo cui avrebbero asfaltato azionisti e obbligazionisti...però ripeto è senza fonte.
Quale sarà il valore di CS dopo il salvataggio? Quale quello offerto per la fusione/acquisizione? Il problema è tutto lì e ancora non si sa nulla, tanto meno come verranno concambiate eventualmente le azioni.

Comprare ora è dinamite pura, taglieranno il filo rosso o filo blu? La bomba però in mano ce l'hai tu.
 

tommy271

Forumer storico
Sempre un piacere leggerti :)

A parte tutto non sono ancora noti (almeno non li trovo) i termini dell'acquisizione / fusione e mi sa che devono pure decidere fra le due o altra modalità, il che cambia molto il prezzo di uscita di CS, UBS (che diventeranno presumibilmente una singola azione, con un altro ISIN) e il trattamento delle obbligazioni.
Ieri sera leggevo su twitter una notizia non verficata secondo cui avrebbero asfaltato azionisti e obbligazionisti...però ripeto è senza fonte.
Quale sarà il valore di CS dopo il salvataggio? Quale quello offerto per la fusione/acquisizione? Il problema è tutto lì e ancora non si sa nulla, tanto meno come verranno concambiate eventualmente le azioni.

Comprare ora è dinamite pura, taglieranno il filo rosso o filo blu? La bomba però in mano ce l'hai tu.

Al momento non si conoscono i dettagli. E non è detto che l'operazione si esaurirà in questo weekend.
Certamente Credit Suisse sarà salvata.
Non è chiaro chi pagherà il conto.
 

FNAIOS

Al momento non si conoscono i dettagli. E non è detto che l'operazione si esaurirà in questo weekend.
Certamente Credit Suisse sarà salvata.
Non è chiaro chi pagherà il conto.

Di solito azionisti e obbligazionisti, poi in che proporzione dipenderà probabilmente dal tipo di obbligazione (ed eventuale ristrutturazione).

Salvata sì, ma bisognerà vedere se "sparirà" come "Credit Swisse" oppure no. In pratica se azioni e obbligazioni CS continueranno a contrattare così come sono.
Ne dubito, però...

Bisognerebbbe dare uno sguardo agli open interest attuali delle opzioni (se esistono) CS.

Quando si sapranno i dettagli si saprà anche quanto UBS "paga" per Credit Suisse, dubito (2 la vendetta) che sia il prezzo corrente di mercato.


UBS, la più grande banca svizzera, rileverà in tutto o in parte il Credit Suisse, la seconda banca svizzera. Foto: FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images

In Svizzera, banche, autorità e membri del governo stanno lavorando sotto pressione per salvare la grande banca in difficoltà Credit Suisse. Secondo i resoconti dei media, puntano a un'acquisizione da parte della più grande banca UBS prima dell'apertura delle borse lunedì.

In Svizzera, banche, autorità e membri del governo stanno consigliando il salvataggio della grande banca in difficoltà Credit Suisse in tempi molto stretti. Secondo i resoconti dei media, tutte le parti puntano a un'acquisizione di Credit Suisse da parte della più grande banca UBS prima dell'apertura delle borse lunedì. La fusione di emergenza probabilmente avverrà, ha riferito domenica sera il tabloid generalmente ben informato Blick.

L'acquisizione della seconda banca più grande da parte di UBS sarà suggellata più tardi oggi in una riunione straordinaria a Berna, che riunirà il governo ei dirigenti della banca. Il pubblico dovrebbe essere informato più tardi.

Secondo il Financial Times, UBS sta negoziando per acquisire in tutto o in parte il suo rivale con la benedizione delle autorità di regolamentazione svizzere. Un accordo potrebbe essere imminente, ma non c'è "alcuna garanzia", ha riportato il giornale sabato.

UBS sotto pressione massiccia
Una fusione di questa portata, che preveda l'acquisizione totale o parziale di una banca che sta causando crescenti disagi tra gli investitori, richiederebbe normalmente mesi. UBS ha avuto solo pochi giorni. Aveva resistito a lungo - secondo "Blick", tuttavia, la pressione per trovare una soluzione rapida era troppo grande e le autorità si sono sentite in dovere di intervenire.


Un acquisto di queste dimensioni è una questione complessa: la grande banca avrebbe bisogno di garanzie governative per coprire i costi legali e le potenziali perdite, come ha riferito l'agenzia di stampa finanziaria Bloomberg. Inoltre, l'acquisizione della seconda banca più grande del paese da parte della banca più grande potrebbe sollevare le sopracciglia alla Commissione svizzera della concorrenza.

Il Credit Suisse, la Banca nazionale svizzera (BNS) e l'autorità di regolamentazione finanziaria svizzera Finma inizialmente non hanno voluto commentare le notizie di una possibile acquisizione da parte di UBS. Il governo inoltre non ha voluto commentare dopo un'altra riunione di crisi di sabato sera, come riportato dall'agenzia di stampa svizzera sda.

Il Credit Suisse potrebbe essere storia entro lunedì mattina
Ma tutto fa pensare "a una soluzione svizzera domenica", ha scritto "Blick": "Se la borsa svizzera apre lunedì, il Credit Suisse potrebbe essere storia".

La "SonntagsZeitung" svizzera ha parlato di "fusione del secolo". L'impensabile si sta avverando, il Credit Suisse sta per essere rilevato da UBS, scrive il settimanale. In base a ciò, il governo, la Finma e la BNS non vedevano altra scelta: la pressione dall'estero era diventata troppo grande e il timore che il Credit Suisse traballante potesse innescare una crisi finanziaria globale.

UBS e Credit Suisse sono tra le 30 banche mondiali classificate come "troppo grandi per fallire" perché il loro fallimento avrebbe un impatto devastante sull'economia in generale.

Il Credit Suisse è stato sottoposto a ulteriori pressioni a seguito di una serie di precedenti scandali, tra cui la chiusura di due banche statunitensi, la Silicon Valley Bank e la Signature Bank, che avevano preoccupato il settore. Le dichiarazioni del maggiore azionista dell'Arabia Saudita, la Saudi National Bank, secondo cui non volevano aumentare gli investimenti nell'istituto svizzero, hanno fatto precipitare il prezzo.

Nonostante il massiccio sostegno della BNS, il prezzo delle azioni Credit Suisse è nuovamente crollato venerdì dopo una breve ripresa. Ora si attende con impazienza se la grande banca riuscirà a evitare un altro scivolone quando le negoziazioni alla borsa svizzera inizieranno lunedì alle 09:00 CET. (afp/il)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto