recycling

ex magoforrest
Per quello che io so se arriva a scadenza non cambia nulla o quasi rispetto ad un'altra obbligazione subordinata, solo che gli emittenti delle cv in linea di massima emettono una cv proprio perchè hanno qualche difficoltà.
Questo molto in linea di massima, ricorda che sono tutte subordinate.
Io ne ho un pò, però so che sono leggermente più rischiose delle diciamo normali.
se reperire finanziamenti senza ricorrere alle banche (almeno non solo), attraverso adc o emissione di obbligazioni convertibili vuol dire essere in difficoltà.......
 

porchetto

la casa non fallisce
Per quello che io so se arriva a scadenza non cambia nulla o quasi rispetto ad un'altra obbligazione subordinata, solo che gli emittenti delle cv in linea di massima emettono una cv proprio perchè hanno qualche difficoltà.
Questo molto in linea di massima, ricorda che sono tutte subordinate.
Io ne ho un pò, però so che sono leggermente più rischiose delle diciamo normali.
non tutte le convertibili sono subordinate
solo le bancarie e assicurative
controesempio la magnifica BNSCV

@steffy
la sigla per trovarla è BIMcv
 

mauriliano

Nuovo forumer
ah ok e che isin ha?tanto se va bene si puo' anche vendere prima della scadenza...

Per quello che io so se arriva a scadenza non cambia nulla o quasi rispetto ad un'altra obbligazione subordinata, solo che gli emittenti delle cv in linea di massima emettono una cv proprio perchè hanno qualche difficoltà.
Questo molto in linea di massima, ricorda che sono tutte subordinate.
Io ne ho un pò, però so che sono leggermente più rischiose delle diciamo normali.

Cari steffy e lambda, vi leggo da poco su questo forum, benvenuti.
Vi consiglio se non lo aveste gia' fatto di andare su questo sito http://obbligazioni.investireoggi.it/
dove fabbro sta tenendo un corso veloce di apprendimento sulle obbligazioni convertibili.
Sara' un piacevole e divertente viaggio.
Peccato si sia fermato alla seconda puntata ... adesso ci tradisce con le subordinate OTC :D !
Non volermene caro fabbrone, mi piace scherzare specie quando viaggio lontano ;)!
Ciao a tutti :) Mau
 

mauriliano

Nuovo forumer
grazie a tutti....su fineco si trova solo BIM 15 CV 1.5 con scadfenza 2099??????????????????????????:wall::wall:

Non preoccuparti, ieri non ha scambiato perche' era sospesa, oggi si vedra' e se l' ISIN e' questo: IT0003853014 e' quella giusta ;)

Se vuoi saperne di piu' vai su questo indirizzo di posta : http://www.borsaitaliana.it/borsa/q...rtibili/scheda.html?isin=IT0003853014&lang=it

e scarica il regolamento, adesso non funziona, si vede che e' troppo tardi.

Ciao :) Mau
 

tradingpat

Forumer attivo
Oggi ho guardato su fineco la quotazione della Beni stabili e........ vedo che la scadenza viene riportata come 2099....:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Sarà un errore di Fineco spero.....:eek::-?



BENI STAB 11 2,5 CV


Ultimo prezzo
P.zo vendita P.zo acquisto
Variazione Volumi 94,34
94 94,3
0 (0%) 513.902 Valuta EUR



Cedola annuale Prossima cedola Scadenza Rendimento netto Rating

2,5% 27/10/2009 01/01/2099 n.d. n.d. Vuoi vendere? Vuoi comprare? Quantità

1 o multipli Controvalore 0,95 EUR Al prezzo Tel quel
Prezzi "corso secco" alle 16:29:44


Dettaglio quotazione
Isin:IT0004115918 Mercato:AFF Ultimo prezzo:94,34 Prezzo Tel quel vendita:95,38541 Prezzo Tel quel acquisto:95,68541 Rateo interessi:1,58333 (365/365) Rateo di disaggio: (1)0 Ritenute totali: (2)0,19792 Fattore correttivo ind.:1
Cedola annuale:2,5% Tipo cedola:FISSO Frequenza cedola:Annuale Cedola in corso:2,5% Rendimento netto annuo:- Data emissione:27/10/06 Prezzo emissione:100 Prezzo rimborso:100 Scadenza:01/01/2099
 

Users who are viewing this thread

Alto