woolloomooloo

Forumer storico
:up:

Io creo proprio di sì.

Pensiamoci un attimo: l'OPA Segre risanerebbe il bilancio BIM, grazie alla lauta plusvalenza.

Veneto si ritroverebbe dunque ad avere un parziale controllo (tramite Cofito) di una banca GIA' RISANATA. E dunque, SENZA i problemi di "digestione" avuti con Intra (dove sono cmq stati piuttosto generosi verso i piccoli azionisti).

Insomma, io continuo a pensare che BIM CV stia diventando l'affare dell'anno, se avremo ancora un po' di pazienza ;)

Laz_

P.S. Buffo che tutto ciò possa avvenire tramite i soldi prestati da Banco Popolare ai Segre, non trovate?...
Da un lato Saviotti offre un tozzo di pane agli azionisti Italease, dall'altro presta un mucchio di soldi ai Segre perché facciano affari con Bellicapelli.
Un "vecchio lodigiano" come il nostro grande Fabbro che ne pensa?

per adesso BIM e IPI son sospese dalla contrattazione :eek:

<<
Bim: segnala a Borsa opportunita' sospensione titoli Bim e Ipi

(END) Dow Jones Newswires
June 08, 2009 04:45 ET (08:45 GMT) >>
 

fabbro

Forumer storico
:up:

Io creo proprio di sì.

Pensiamoci un attimo: l'OPA Segre risanerebbe il bilancio BIM, grazie alla lauta plusvalenza.

Veneto si ritroverebbe dunque ad avere un parziale controllo (tramite Cofito) di una banca GIA' RISANATA. E dunque, SENZA i problemi di "digestione" avuti con Intra (dove sono cmq stati piuttosto generosi verso i piccoli azionisti).

Insomma, io continuo a pensare che BIM CV stia diventando l'affare dell'anno, se avremo ancora un po' di pazienza ;)

Laz_

P.S. Buffo che tutto ciò possa avvenire tramite i soldi prestati da Banco Popolare ai Segre, non trovate?...
Da un lato Saviotti offre un tozzo di pane agli azionisti Italease, dall'altro presta un mucchio di soldi ai Segre perché facciano affari con Bellicapelli.
Un "vecchio lodigiano" come il nostro grande Fabbro che ne pensa?


Saviotti da sottolineare è un ex Comit e io che ho avuto conti con Comit, ambroveneto, cariplo ,imi san paolo , banca fideuram ,l'unica maiuscola che uso è per la vecchia gloriosa Commerciale . E anche oggi che la mia filiale ex Comit è stata venduta al gruppo UBI ,se ho dei problemi vado a farmeli sistemare da gente ex Comit non ex cariplo o ex altre ,anche se nella filiale ormai di ex Comit ne sono rimasti purtroppo di pochissimi. Eppure, gli ex Comit men sono quelli che contano di meno in ISP e forse per questo Saviotti se ne è andato . Ma la professionalità Comit probabilmente anche nelle alte sfere fa premio ed ecco forse l'approdo nel Banco Popolare del Saviotti . Per quel che ne so io ,nel Banco popolare (io sono grosso cliente in una banca del gruppo BP ) chi comanda non è a Novara ne a Lodi ma a Verona ma forse per togliere le castagne dal fuoco tipo italease castagne soprattutto veronesi ,avranno preferito chiamare un Saviotti . Non so se è stato su in put di Draghi che a differenza di Fazio (mai piaciuto) gode della mia incondizionata stima e che credo e spero sarà quello che sistemerà i conti nel dopo berlusconi . Conti che temo saranno di lacrime e sangue . Ma intanto l'altro ha il cerone .
 

steffy1

Nuovo forumer
scusate , ma queste convertibili tipo la bim che sento citare molto dite che conviene ancora prenderle adesso? quale e' l'isin? anche se si chiamano "convertibili" non cambia nulla rispetto gli altri bond?:ciao:
 

porchetto

la casa non fallisce
la convertibilità è la differenza sostanziale di permette di beneficiare di rialzi di borsa senza rischiare il capitale su ribassi sempre possibili.
l'obbligazione restituisce alla fine della sua vita o il capitale oppure (se più conveniente) un certo numero di azioni nelle quali l'obbligazione è "convertibile"
 

porchetto

la casa non fallisce
@steffy1 attento steffy non ho detto che non hai il problema di non perderci
solo che hai un titolo legato ad una azione (e quindi con possibili rialzi in linea a rialzi azionari) che però a scadenza a meno di un default dell'emittente (mica tanto lontano pensa solo ad alitalia) rimborsa almeno il valore dell'obbligazione
 

steffy1

Nuovo forumer
@steffy1 attento steffy non ho detto che non hai il problema di non perderci
solo che hai un titolo legato ad una azione (e quindi con possibili rialzi in linea a rialzi azionari) che però a scadenza a meno di un default dell'emittente (mica tanto lontano pensa solo ad alitalia) rimborsa almeno il valore dell'obbligazione
ah ok e che isin ha?tanto se va bene si puo' anche vendere prima della scadenza...
 

lambda

Forumer attivo
ah ok e che isin ha?tanto se va bene si puo' anche vendere prima della scadenza...

Per quello che io so se arriva a scadenza non cambia nulla o quasi rispetto ad un'altra obbligazione subordinata, solo che gli emittenti delle cv in linea di massima emettono una cv proprio perchè hanno qualche difficoltà.
Questo molto in linea di massima, ricorda che sono tutte subordinate.
Io ne ho un pò, però so che sono leggermente più rischiose delle diciamo normali.
 

Users who are viewing this thread

Alto