lollofanki

fumorer
il file all'inizio si aggiorna con dei nuovi 'tab-cartelle' che permettono di rilevare da internet i dati di quotazione delle CV e dell'azione sottostante. un infinito grazie a 'cammello' per aver arricchito il file con questa nuova funzione. :up::up:
per chi ha Excel in versione italiana, usi il file 'cv_obbligazioni_convertibili_ITA_2003.xls', il file con nome _ENG_ è per chi ha la versione inglese :fiu:.. speriamo funzioni tutto !!

:ciao:
non mi da le ultime 2 colonne
il rel su base annua e la valutazione
ho attivato i componenti aggiuntivi..anzi per la verità erono gia attivati...
che devo fare??'
 

cammello

Forumer storico
non mi da le ultime 2 colonne
il rel su base annua e la valutazione
ho attivato i componenti aggiuntivi..anzi per la verità erono gia attivati...
che devo fare??'

slave,

puoi specificare:
- se usi l'ITA o l'EN
- quale foglio no ti presente le colonne?
senza almeno queste info diventa difficile capire :D

saluti

C
 

g10rgio_fr

Nuovo forumer
Ho scorso i vari post senza trovare la risposta alla mia domanda e cioè il funzionamento di questo CV, dove posso trovarlo o chi ha voglia di farmene un sunto? Grazie.
 

g10rgio_fr

Nuovo forumer
E' quotata su Borsa Italia, basta andare sul sito, poi "cerca titolo", ecc...

Se vuoi il link diretto: http://www.borsaitaliana.it/bitApp/...Download&isin=IT0004115918&market=MTL&lang=it

Ciao !

Per me che non sono proprio un mago della finanza, tutto quel malloppone è stato un po' duro da digerire, anzi in pratica mi è rimasto sullo stomaco, comunque, da quello che ho capito al 27/10/11 chi non ha converito le obbl. in azioni verrà rimborsato a 100, salvo che nel frattempo l' emittente non decida per alcuni motivi (cervellotici) di rimborsare tutto o in parte il prestito, una cosa che non ho capito di questa seconda parte è se in questo secondo caso il rimborso avviene su un nominale di 100, ci sarà pure scritto da qualche parte ma.....
Mi è sfuggito qualche cosa?
 

slowdown

Forumer storico
Scadenza: 27 ottobre 2011. Le obbligazioni non convertite saranno
rimborsate alla pari in un’unica data coincidente con il
27 ottobre 2011 (fatta eccezione per quanto previsto
dall’art. 7b e c del Regolamento)


.. Le obbligazioni non convertite saranno rimborsate alla pari ... ( rimane solo la variabilità della data di rimborso , non il valore di rimborso)

:)



b) Rimborso a richiesta dell’Emittente
Con preavviso (irrevocabile) di almeno 30 e non più di 60 giorni (“Comunicazione del
Rimborso a Richiesta dell’Emittente”) inviato agli Obbligazionisti ai sensi dell’Articolo
14, l’Emittente ha la facoltà di rimborsare in tutto, e non in parte, le Obbligazioni, alla
data indicata nella Comunicazione del Rimborso a Richiesta dell’Emittente (“Data di
Rimborso a Richiesta dell’Emittente”), al valore nominale, oltre agli interessi maturati
e non ancora corrisposti a tale data:
(i) in qualsiasi momento a decorrere dal 10 novembre 2009, se il Valore di Pareggio
per almeno 20 giorni di borsa aperta durante un qualunque periodo di 30 giorni
di borsa aperta consecutivi che termini non prima di 15 giorni anteriori alla data
della relativa Comunicazione del Rimborso a Richiesta dell’Emittente, è superio-
re ad Euro 1,30; o
(ii) se, in qualsiasi momento antecedente alla data della relativa Comunicazione del
Rimborso a Richiesta dell’Emittente, siano stati esercitati i Diritti di Conversione
e/o siano stati effettuati acquisti (e conseguenti estinzioni) e/o rimborsi che ab-
biano riguardato almeno il 90%del valore nominale complessivo delle
Obbligazioni originariamente emesse.


Nel caso in cui la Data di Rimborso a Richiesta dell’Emittente cada durante un Periodo
Soggetto a Divieto, in tal caso la Data di Rimborso a Richiesta dell’Emittente cadrà quin-
dici giorni dopo la fine di tale Periodo Soggetto a Divieto.
Il “Valore di Pareggio” ha il significato di cui all’Articolo 3.
c) Rimborso per Ragioni Fiscali
In qualsiasi momento l’Emittente, con preavviso (irrevocabile) agli Obbligazionisti di al-
meno 30 e non più di 60 giorni (”Comunicazione del Rimborso per Ragioni Fiscali”)
può rimborsare (fatto salvo quanto previsto nel successivo capoverso) ) in tutto, ma non
in parte, le Obbligazioni al loro valore nominale (“Data di Rimborso per Ragioni
Fiscali”), unitamente agli interessi maturati ma non ancora corrisposti a tale data, se (i)
l’Emittente è stato o sarà obbligato a corrispondere importi aggiuntivi rispetto al valore
nominale o agli interessi in conformità con l’Articolo 9, in conseguenza di qualunque
cambiamento o modifica, alle leggi o regolamenti italiani, o emessi da qualunque ente o
autorità della o nella stessa, aventi potere impositivo fiscale, ovvero in conseguenza di
qualunque cambiamento nell’applicazione generale o nell’interpretazione ufficiale di tali
leggi o regolamenti, nel caso in cui i suddetti cambiamenti o modifiche divengano effi-
caci alla Data del Closing o successivamente alla stessa, e (ii) tale obbligo non possa es-
sere evitato dall’Emittente mediante l’adozione di ragionevoli provvedimenti a sua di-
sposizione, a condizione che nessuna comunicazione di rimborso venga trasmessa
prima di 90 giorni dalla prima data in cui l’Emittente sarebbe obbligato a corrispondere
tali importi aggiuntivi, nel caso in cui sarebbe allora dovuto un pagamento relativo alle
Obbligazioni. Allo scadere della Comunicazione del Rimborso per Ragioni Fiscali,
l’Emittente dovrà (in conformità a quanto previsto al successivo paragrafo) rimborsare le
Obbligazioni al loro valore nominale, insieme agli interessi maturati a tale data.
Qualora l’Emittente invii una comunicazione di rimborso in conformità al presente
Articolo 7(c), ogni Obbligazionista avrà il diritto di decidere che la(e) sua(e)
Obbligazione(i) non sia(no) rimborsata(e) e che le disposizioni dell’Articolo 9 non siano
applicate ai pagamenti degli interessi da effettuare su tale(i) Obbligazione(i), che maturi-
no successivamente alla Data di Rimborso per Ragioni Fiscali in questione, dopo di che
nessun importo aggiuntivo dovrà essere corrisposto in conformità a quanto previsto
all’Articolo 9, e la corresponsione di tutti gli importi sarà effettuata previa deduzione o
trattenuta delle imposte come richiesto dal governo italiano o da qualunque autorità
dello o nello stesso,con potere impositivo fiscale. Per esercitare detto diritto, ciascun
Obbligazionista dovrà completare, sottoscrivere e depositare presso la sede di uno qual-
siasi degli Intermediari indicati all’Articolo 6(h) che precede una comunicazione debita-
mente completata e sottoscritta avente ad oggetto la scelta effettuata, tramite il modu-
lo, utilizzato a tale data, predisposto dall’Agente per il Pagamento e Conversione almeno
10 giorni prima della Data di Rimborso per Ragioni Fiscali.
Nel caso in cui la Data di Rimborso per Ragioni Fiscali cada durante un Periodo
Soggetto a Divieto, la Data di Rimborso per Ragioni Fiscali cadrà quindici giorni dopo la
fine di tale Periodo Soggetto a Divieto.
 

g10rgio_fr

Nuovo forumer
.. Le obbligazioni non convertite saranno rimborsate alla pari ... ( rimane solo la variabilità della data di rimborso , non il valore di rimborso)

:)
stai cercando di farmi paura (perchè nel caso ci sei riuscito) o non esiste veramente una data fissata per il rimborso, chi io credevo il 27/10/11, ed avrei ancora più paura.....

Grazie anche per il resto che hai postato, era la stessa cosa che avevo già letto ma non capito, e la rilettura, tranne per la frase che mi hai evidenziato, non è che mi ha portato molti giovamenti. Questi prospetti sono scritti in un linguaggio che per chi come me non è uno del settore rimangono un po ostici. A grandi linee ho capito, più o meno, è quel meno che mi destabilizza...... Comunque grazie.
 

slowdown

Forumer storico
perchè dovrei farti paura?

ho solo riportato la condizione di rimborso presa dal regolamento che dice :

le obb NON CONVERTITE ( la conversione è una opzione - non un obbligo - a disposiz dell'obbligazionista) saranno rimborsate alla pari
- o alla naturale scadenza ..
- oppure al verificarsi di ...

mi pare chiarissimo

forse non troppo la comprensione delle condizioni di rimborso anticipato , ma non certo il valore di rimborso

ps : tutti i convertibilisti bns (quasi tutti) sarebbero superfelici se il rimborso fosse domani ..
 

Users who are viewing this thread

Alto