ConteRosso

mod sanguinario
grazie woo :)
mi sembrano interessanti le due conv con scadenza piu' lunga
e cioe' la BIM 2015 che quota solo 80
la SIAS 2017 che mi pare di ricordare ha pero' una conversione lontana...
si riskia poko cioe' nulla essendo banche e autostrade ma se le azioni dovessero salire ;)

interessante (xchè a sconto) la carige 2013 ma qui siamo sopra il nominale
un po' di riskio c'è


P.S: non vedo il rend base annua , prob perchè ho una vecchia versione
ne' le cose vanno meglio con open office che nn vuol saperne di
aprire le macro di excel
 

woolloomooloo

Forumer storico
ConteRosso ha scritto:
P.S: non vedo il rend base annua , prob perchè ho una vecchia versione

Ciao ConteRosso,
non è la tua versione di Excel ad essere vecchia, mancava una precisazione che ho aggiunto;

la cella R del rendimento effettivo usa la formula TIR.X di Excel, che è disponibile se si ha installato un componente aggiuntivo.
per verificare se è installato o come fare a installarlo, vai a pagina 3 di questo file http://digidownload.libero.it/ventimaggio/Finanza/Files/Guida Master 5.8.pdf o, casomai non avessi il software Acrobat Reader, puoi vedere lo stesso aiuto a questa pagina http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=131708

la funzione TIR.X è disponibile solo per Excel italiano; per chi avesse una versione Inglese la funzione è X.TIR.. anche se qualche Matematico Universitario di 'scienza' anni fa non si accorse....

grazie ad 'et donc' per il link alla spiega del foglio di Maino, e grazie a 'Fleursdumal' per i complimenti

:ciao:
 
Grazie Woolloomoollo

Voglio ringraziare WOOLLOMOOLLO per il file excel messo in rete. Mi ha chiarito non poche cose sul mondo delle convertibili.
Voglio chiederti; secondo il foglio di calcolo il Banco Popolare rende circa il 4,2% però si paga a premio oltre 200, dov'è l'affare.

Grazie
 

woolloomooloo

Forumer storico
Re: Grazie Woolloomoollo

riccio_02 ha scritto:
Voglio chiederti; secondo il foglio di calcolo il Banco Popolare rende circa il 4,2% però si paga a premio oltre 200, dov'è l'affare.

Grazie

ciao Riccio,
innanzitutto Benvenuto, dato che sei al tuo primo post!
la BP10 non è un granchè come affare; a meno che tu la voglia considerare, come una obbligazione pura, ma questo non è il motivo per cui una CV andrebbe comprata;
una CV migliore attualmente è la BNSCV, oggi quotava a 90.9 e, nella ipotesi di portarla a scadenza (ipotesi da tener sempre presente per le CV) ti dà il 5,4% circa lordo;

poi la CV è a premio , rispetto all'azione sottostante, del 22% circa; una distanza del 22% è più breve da colmare che una del 200% :)

saluti
 
Grazie Woolloomoollo

Grazie del benvenuto e un :ciao:
Si effettivamente sono un novizio sia dei Forum, che delle Convertibili.
Guardando il foglio excel da te pubblicato Beni Stabili CV è la migliore.
Correggimi se erro ma ho visto che sono buone come rendimento/premio anche nell'ordine Banca Interm CV e SIAS CV (sempre comunque a premio).

:help: Avevo un paio di domande rivolte a chi ha tempo di rispondere;
se porto a termine e faccio scadere la CV senza chiedere la conversione, questa viene rimborsata a 100??
La seconda: io sono cliente intesasanpaolo e guardando il book ho notato che c'erano valori (per una CV non per tutte) in cui il valore denaro era più elevato del lettera come se gli ordini fossero filtrati. Capita anche voi di vedere questa cosa??

Ciao e grazie
 

woolloomooloo

Forumer storico
Re: Grazie Woolloomoollo

ciao Riccio, provo a rispondere alle tue domande:

riccio_02 ha scritto:
Correggimi se erro ma ho visto che sono buone come rendimento/premio anche nell'ordine Banca Interm CV e SIAS CV (sempre comunque a premio).
esatto
riccio_02 ha scritto:
:help: Avevo un paio di domande rivolte a chi ha tempo di rispondere;
se porto a termine e faccio scadere la CV senza chiedere la conversione, questa viene rimborsata a 100??
in generale è così, ma non sempre, dipende dal regolamento della CV. ad esempio 2 CV non rimborsano a 100, la Carige CV e la Telecom CV

riccio_02 ha scritto:
La seconda: io sono cliente intesasanpaolo e guardando il book ho notato che c'erano valori (per una CV non per tutte) in cui il valore denaro era più elevato del lettera come se gli ordini fossero filtrati. Capita anche voi di vedere questa cosa??
se ci scrivi quale era la CV magari qualcuno più attento al Book ti potrà rispondere.
 

george soros

Nuovo forumer
Re: Grazie Woolloomoollo

riccio_02 ha scritto:
Grazie del benvenuto e un :ciao:
Si effettivamente sono un novizio sia dei Forum, che delle Convertibili.
Guardando il foglio excel da te pubblicato Beni Stabili CV è la migliore.
Correggimi se erro ma ho visto che sono buone come rendimento/premio anche nell'ordine Banca Interm CV e SIAS CV (sempre comunque a premio).

:help: Avevo un paio di domande rivolte a chi ha tempo di rispondere;
se porto a termine e faccio scadere la CV senza chiedere la conversione, questa viene rimborsata a 100??
La seconda: io sono cliente intesasanpaolo e guardando il book ho notato che c'erano valori (per una CV non per tutte) in cui il valore denaro era più elevato del lettera come se gli ordini fossero filtrati. Capita anche voi di vedere questa cosa??

Ciao e grazie

A proposito della tua seconda domanda cioè del book , tu ti sarai imbattuto in una delle tre convertibili che ,seguendo gli orari della azione , fanno due soli prezzi in asta e cioè le due convertibili della Banca Popolare Emilia Romagna (la BPE08 e la BPE12) e la AKM 12 e avrai visto il book prima delle 10 e 55 nel caso della prima asta o dalle 11 a fino alle 16 e 30 per la seconda asta.
 

Users who are viewing this thread

Alto