triale

Forumer storico
nell'articolo è scritto che " l'obbligazione Frendy Energy ha visto le quotazioni del bond zero coupon 2018 scivolare del 20% dopo il lancio"

Non mi risulta: il prezzo di emissione dell'obbligazione Frendy Energy è 80... -20% di 80 vorrebbe dire 64... prezzo a cui l'obbligazioni non è mai arrivata

A cosa si riferisce? mah...
sono tentato di entrare su questa obbligazione ma qual è il suo rendimento?
 

andrea82

Nuovo forumer
.. e' uno zero coupon emesso a 80 e rimborsa a scadenza a 100 fa circa 4,80% lordo
emissione piccolissima sotto i 5 mil di euro

è in corso un aumento di capitale di Frendy Energy a cui partecipo in quanto detentore dell'obbligazione cv

E' corretto che sia stato rettificato il prezzo di carico dell'obbligazione cv in mio possesso (al ribasso) una volta caricati i diritti ?
 

stefanog23

Forumer attivo
è in corso un aumento di capitale di Frendy Energy a cui partecipo in quanto detentore dell'obbligazione cv

E' corretto che sia stato rettificato il prezzo di carico dell'obbligazione cv in mio possesso (al ribasso) una volta caricati i diritti ?

Direi di si, il prezzo di carico nuovo dovrebbe essere pari a quello vecchio moltiplicato per 0.95480835 che è il K di rettifica delle CV. I diritti a quel punto ti vengono in carico a un valore complessivo pari alla differenza fra vecchio e nuovo valore di carico delle obbligazioni.
Mettiamo nominale 2500 prese a 80, valore di carico 2000€, nuovo prezzo di carico 1909.92, quindi diritti in carico a 90.08. Per ogni CV ti davano 1788 diritti e quindi vengono in carico a 0.0504 l'uno.
Le obbligazioni invece che avevi in carico a 80 te le trovi in carico a 76.385.
 
Ultima modifica:

Fernando'S

Forumer storico
Banca Intermobiliare, utile semestre 10 mln da rosso 2,8 mln | Notizie | Società Italiane | Reuters

Banca Intermobiliare, utile semestre 10 mln da rosso 2,8 mln
lunedì 4 agosto 2014 19:19 Stampa quest’articolo [-] Testo [+]

TORINO, 4 agosto (Reuters) - Banca Intermobiliare si rafforza nel semestre e registra un utile consolidato di 10 milioni, dalla perdita di 2,8 milioni del semestre 2013.

Il risultato della gestione operativa registra un balzo del 97,5% a 33,3 milioni (16,8 milioni), dice una nota.

Le masse complessive amministrate e gestite sono 14,9 miliardi, il 4,9% in più rispetto ai precedenti 14,3 miliardi.

La banca conferma l'adeguatezza dei ratios patrimoniali: CET1 12,39%, Tier1 Capital ratio 12,39% e Total Capital ratio 13,95%. Si tratta, secondo la nota, di "ratios della qualità del credito superiori ai dati medi del sistema bancario italiano".

(Gianni Montani)

Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia (Reporting By Gianni Montani)
 
MILANO (MF-DJ)--Vola in avvio di seduta Bim, ora in progresso del 7,59%. Il titolo e' uno dei migliori di tutto il listino in scia alla notizia che Veneto Banca ha sottoscritto un contratto di compravendita avente ad oggetto la cessione del 51,4% del capitale sociale di Banca a una cordata di investitori costituita da Gestinter, MA.VA. Societa' semplice, Duet BIM, SerendipEquity BIM Holding, MI.MO.SE., Romed, Piovesana Holding, Pietro Spa, DAD&SON, Building, Cruiser, Gianfranca Cullati, Serfin Servizi Finanziari, Alessandro Federici, Valentina Nasi e Luca Cordero di Montezemolo a fronte del pagamento di un corrispettivo complessivo pari a 289 milioni euro, corrispondente a 3,60 per azione Bim. In caso di perfezionamento dell'operazione la Cordata degli Investitori lancera', quindi, un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria ad un prezzo pari ad 3,6 euro per azione. Ad esito dell'operazione e dell'offerta pubblica obbligatoria, Veneto Banca manterra' una quota di circa il 20% nel capitale sociale di BIM.
 

Fernando'S

Forumer storico
ho preso oggi la Bim azione a 3,448 e sono in buy con altre piu' sotto
...è un 4% netto ad un anno
ma dovrebbero finire prima :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto