dierre

Forumer storico
praticamente questo bond rimborsa a 116 lordo e 112,80 netto (20% ritenuta fiscale tra 100 e 116( piu' la cedola annua del 1,5% (sperem)

quando acquisti ad esempio a 113.80 paghi rateo su cedola 1,50% e ti viene tolto praticamente quasi tutta la ritenuta fiscale (poco meno di 3,20) essendo oramai a scadenza

grazie sissi,

adesso è tutto chiaro...:up:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Tra le convertibili uscite quest'anno in euro avete qualche cosa da consigliare?
 

Allegati

  • convertibili.png
    convertibili.png
    186,6 KB · Visite: 598

sissidog

Forumer attivo
Convertibile carige 2013 da oggi non più quotata, finito il periodo di conversione l'hanno tolta anche dalla contrattazione...
 

dagoweb

Forumer attivo
* E' solo una proposta ma forse arriva una nuova cv

Fossati (Findim): per Telecom non è più tempo di vendere, serve bond convertibile per crescere


No all'aumento di capitale e alla vendita del Brasile, almeno per il momento, sì a un convertibile a sette anni del valore di due miliardi di euro per il rifinanziamento necessario a sostenere il piano di rilancio, all'azzeramento del dividendo per un anno e alla cessione di torri e immobili. Sono queste, in sintesi, le linee guida del piano Telecom presentato oggi agli analisti a Londra da Marco Fossati, socio del gruppo tlc con il 5%, alla vigilia del cda, chiamato, tra le altre cose, a convocare l'assemblea per la revoca del consiglio e la nomina di un nuovo board, chiesta proprio dal patron della Findim.

Altro punto su cui ha insistito Fossati, incontrando la comunità finanziaria, è la necessità di un piano credibile, accompagnato da operazioni come l'intervento di Cdp con investimenti nella rete Ngn e il possibile apporto di Metroweb. «Telco ha finito il suo percorso - ha spiegato agli analisti - e questo management, board ed esecutivo, non è indipendente e non ha creato valore in questi anni. Questo è avvenuto per mancanza di strategia».

Tre i punti cardine da cui parte l'analisi e la proposta di Fossati: «Oggi non è il momento di vendere: non sono contrario a vendere asset e il Sudamerica domani, ma lo sono oggi perché prima bisogna valorizzare gli asset in modo che siano merce di scambio per altre opportunità. Secondo: un anno di sascrificio sui dividendi. Terzo: no ad aumento di capitale ma meglio un convertibile a sette anni se si spiega agli investitori che c'é piano di crescita credibile».

Per Fossati - secondo quanto presentato agli analisti - il convertibile potrebbe ammontare a 2 miliardi di euro ed essere accompagnato dagli accordi con Cdp per l'apporto di Metroweb e gli investimenti nella rete.
Secondo il patron di Findim, Telecom «vale 1,5 euro per azione» con il giusto piano di rilancio: «già la somma delle parti vale quasi un euro, in 2-3 anni può arrivare a valere 1.5 euro per azione». Il finanziere non ha respinto però l'ipotesi di una cessione della quota nel caso in cui Telefonica metta sul piatto quella cifra con un'offerta pubblica o sappia portare l'azienda a quei valori di Borsa con un valido piano industriale: «Il mio non è un piano contro Telefonica» ha detto.

Fossati, inoltre, è al lavoro su una lista unica per il board di Telecom Italia che mira a raccogliere il consenso degli investitori istituzionali esteri. «Sto cercando di promuovere una public company - ha detto - per poterlo fare bisogna cambiare il consiglio con i quattro quindi alle minoranze e poi cambiare lo statuto». Fossati ha pronta una lista di nomi da sottoporre all'assemblea ma la sua intenzione è arrivare a definire una lista unica che trovi l'appoggio di Assogestioni e che raccolga anche eventuali proposte di fondi esteri, ma l'intenzione non è quella di raccogliere deleghe. In questo senso Fossati è in contatto con Consob per evitare di formulare una proposta di lista che si configuri come «di controllo».
 

gipa69

collegio dei patafisici
View

We value Azimut’s new subordinated convertible due 2020 at 97.2-101.3 assuming 300bp credit spread, 28% volatility (equivalent to 33% in a calibrated model), 3% dividends and 50bp stock borrow. Bond floor is 83.6-86.2, delta is 48%, rho is 3.9 and vega is 0.7. At issue price, we find the valuation reasonable at the best end of the indicated range for investors. Given the low coupon versus dividend and the significant premium at issuance, we believe that the convertible looks fully-valued and may appeal mostly to investors who believe that the equity can continue its very strong performance. The subordination is unusual for recent convertible issues, though absent much senior debt, is less of a concern. However, the seven-year tenor and relatively high rho are risk factors. The new issue was earlier indicated in the market slightly below issue price.
 

Users who are viewing this thread

Alto