sissidog

Forumer attivo
potrebbe essere la fondazione che sta scaricando sul mercato le convertibili, anche lo IOR le aveva (!) fino al 2011..
Tutti gli intrecci tra Carige e lo Ior - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it
.. potrebbe anche essere, .. pero' teniamo presente che qui stiamo parlando di un MINIBOND.. sono rimasti in circolazione solo circa 3.950.000 obbligazioni da 2,5 euro per un tot di meno di 10 mil di euro
tutto il resto e' stato convertito negli anni passati
 

sissidog

Forumer attivo
...:mmmm:
non ho capito, mi faresti un esempio numerico. grazie

ma permette di recuperare minus? la tassazione degli zc non l'ho mai capita.
praticamente questo bond rimborsa a 116 lordo e 112,80 netto (20% ritenuta fiscale tra 100 e 116( piu' la cedola annua del 1,5% (sperem)

quando acquisti ad esempio a 113.80 paghi rateo su cedola 1,50% e ti viene tolto praticamente quasi tutta la ritenuta fiscale (poco meno di 3,20) essendo oramai a scadenza
 

cervantes

Nuovo forumer
praticamente questo bond rimborsa a 116 lordo e 112,80 netto (20% ritenuta fiscale tra 100 e 116( piu' la cedola annua del 1,5% (sperem)

quando acquisti ad esempio a 113.80 paghi rateo su cedola 1,50% e ti viene tolto praticamente quasi tutta la ritenuta fiscale (poco meno di 3,20) essendo oramai a scadenza
vista la stima che nutro per te, ti volevo chiedere:
ma se rimborsa a 112,8 netto, da cosa è motivato il tuo cip a 113,5?
un saluto
 

stefanog23

Forumer attivo
.. potrebbe anche essere, .. pero' teniamo presente che qui stiamo parlando di un MINIBOND.. sono rimasti in circolazione solo circa 3.950.000 obbligazioni da 2,5 euro per un tot di meno di 10 mil di euro
tutto il resto e' stato convertito negli anni passati

Cercavo giusto questa informazione che non sono riuscito a trovare. Hai un link o sei andato a memoria?

Grazie comunque.
 

sissidog

Forumer attivo
Cercavo giusto questa informazione che non sono riuscito a trovare. Hai un link o sei andato a memoria?

Grazie comunque.
.. ho chiamato IR di Carige giorni scorsi, e ora e' uscito l.avviso su borsaitaliana per l'ultima possibilita' di conversione fino al 31.10.2013

sono rimaste in circolazione n. 3.952.361 obbligazioni
 

cervantes

Nuovo forumer
scusa ho riletto meglio il tuo messaggio...era abbastanza chiaro, sono io che stasera sono un po' cotto. grazie
un saluto
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto