porchetto

la casa non fallisce
non ho capitodel bond convertibile in pirelli.
la società ha la facoltà di rimborsare con denaro, ma tenendo conto dei prezzi raggiunti dalle azioni?oppure c'è un premio per il rimborso anticipato stile soft mandatory?

quindi alla fine paga max(100; valore azioni pirelli sottostanti)?
 

dagoweb

Forumer attivo
BANCO POPOLARE -1,2% Non va in porto l'emissione di un bond da 500 milioni 09/10/2012 10:06 - WS

Banco Popolare (BP.MI) perde l'1,2% a 1,227 euro. La mattinata è debole per tutto il settore bancario, ma la popolare veronese ha un motivo in più per scendere: ieri la banca ha bloccato l'emissione di un bond senior a 3,5 anni a causa della domanda insufficiente per la dimensione desiderata dall'emittente.

Il bond avrebbe dovuto avere un rendimento in area 390 punti base sopra il midswap.

Un membro del consorzio del collocamento ha spiegato che sarebbe stato possibile emettere un bond di valore inferiore a 500 milioni di euro, ma l'istituto italiano ha preferito non procedere. Si tratta della prima volta che Banco Popolare sonda il mercato del debito dal marzo 2011. Lead manager dell'operazione erano Banca Aletti, Imi, BofA-Merrill, Bnpp e Citi.

[URL="http://www.websim.it"]www.websim.it[/URL]

Pensavo che questa notizia provocasse qualche ritracciamento sulla cv (intesa come bond di bp non come titolo legato strettamente all'emissione mancata) invece tutto tranquillo, meglio cosi' :)
 

woolloomooloo

Forumer storico
Sopaf in liquidazione... la storia di una CV (e dell'azienda del 'sottostante' ) cominciata male e finita peggio; spero la discussione attorno alla CV in questo forum sia servita a non avere investitori 'poco attenti' ... notevole lo slogan della azienda 'che fu'.:ciao:

SOPAF - Più valore per il capitale

<
Deliberato concordato preventivo di natura liquidatoria

Accertato lo scioglimento della Società

Convocazione dell’Assemblea dei Soci per la nomina dei liquidatori

Predisposizione di un nuovo progetto di bilancio al 31 dicembre 2011

Verifica dei requisiti dei componenti del Collegio Sindacale

Pubblicazione dei verbali dell’Assemblea Straordinaria e Ordinaria degli Azionisti del 18 settembre 2012 e dello Statuto Sociale aggiornato

Milano, 15 ottobre 2012 – Facendo seguito a quanto comunicato in data 13 settembre u.s., il Consiglio di Amministrazione di SOPAF S.p.A. (“Sopaf”o la “Società”), riunitosi in data odierna, preso atto che le trattative con soggetti terzi per una soluzione di continuità non si sono concretizzate, ha: (i) deliberato di optare per il concordato preventivo di natura liquidatoria, i cui contenuti saranno definiti entro il termine concesso dal Tribunale di Milano e precisamente entro il 22 novembre p.v. (si veda il comunicato stampa del 27 settembre u.s.), (ii) accertato lo stato di scioglimento della Società e dato mandato di effettuare tempestivamente la relativa iscrizione presso il Registro delle Imprese, (iii) conferito mandato al Vice Presidente di convocare, senza indugio, l’Assemblea degli Azionisti per la nomina dei liquidatori, (iv) deliberato di ritirare il progetto di bilancio al 31 dicembre 2011 redatto sul presupposto della continuità aziendale e di procedere alla predisposizione di un nuovo progetto di bilancio al 31 dicembre 2011 da redigersi tenuto conto del mutato contesto.
In coerenza e condivisione delle scelte assunte dal Consiglio di Amministrazione della Società, il Signor Giorgio Magnoni si è dimesso dalla carica di Amministratore Delegato rimettendo, così come anche il Signor Luca Magnoni, le deleghe operative conferitegli dal Consiglio di Amministrazione medesimo.
Il Consiglio ha accettato le rimessioni dei poteri dei suddetti consiglieri. L’attività di gestione della Società rimane quindi di competenza del Consiglio di Amministrazione in forma collegiale, che si avvarrà del Consigliere indipendente Signor Renato Cassaro congiuntamente al Consigliere Signor Luca Magnoni per il compimento dei soli atti urgenti di ordinaria amministrazione e di mera conservazione.

***

Nella medesima seduta, il Consiglio di Amministrazione, sulla base delle informazioni fornite dai membri del Collegio Sindacale nominati dall’Assemblea degli Azionisti tenutasi in data 18 settembre u.s., ha effettuato la valutazione dei requisiti di onorabilità e professionalità dei nuovi Sindaci e la verifica del possesso in capo agli stessi dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 148 c. 3 TUF e dal Codice di Autodisciplina delle società quotate dando riscontro positivo.

***

Sopaf comunica inoltre che i verbali dell’Assemblea Straordinaria e Ordinaria degli Azionisti del 18 settembre 2012 sono stati messi a disposizione del pubblico presso la sede sociale e pubblicati sul sito internet della Società www.sopafgroup.it (sezione Corporate Governance/Assemblea Straordinaria e Ordinaria Azionisti 17-18 sett. 2012) in data odierna.
È stato altresì pubblicato con le medesime modalità sul sito internet della Società www.sopafgroup.it (sezione Corporate Governance/Altri documenti) lo Statuto Sociale aggiornato in esecuzione della citata assemblea straordinaria che ha provveduto all’adeguamento dello Statuto medesimo alla Legge 12 luglio 2011, n. 120 in materia di “quote rosa” negli organi di amministrazione e controllo delle società quotate, volta a garantire che il genere meno rappresentato ottenga almeno un terzo degli Amministratori e Sindaci eletti.
>
 

woolloomooloo

Forumer storico
Signori scusate una domanda ma il Buon Fabbro non scrive nemmeno più una riga ?

Fabbro c'è ancora, ma credo si stia dedicando di più alle 'perpetue' (leggasi... i piani alti di questo forum... :eek::eek:) ; d'altronde le CV scarseggiano, gli arbitraggi tra CV e azioni son impossibili per via dello short bloccato , azioni che all'orizzonte potrebbero schizzare in alto e far schizzare anche le CV non se ne vedono all'orizzonte...

io resto ancora 'vergine', non mi sono ancora accoppiato con nessuna 'perpetua', ma se Binck Bank mette in piedi lo scambio online su XETRA, passo da loro e comincero' a studiare le 'sottane delle perpetue';

:ciao:
 

fabbro

Forumer storico
Fabbro c'è ancora, ma credo si stia dedicando di più alle 'perpetue' (leggasi... i piani alti di questo forum... :eek::eek:) ; d'altronde le CV scarseggiano, gli arbitraggi tra CV e azioni son impossibili per via dello short bloccato , azioni che all'orizzonte potrebbero schizzare in alto e far schizzare anche le CV non se ne vedono all'orizzonte...

io resto ancora 'vergine', non mi sono ancora accoppiato con nessuna 'perpetua', ma se Binck Bank mette in piedi lo scambio online su XETRA, passo da loro e comincero' a studiare le 'sottane delle perpetue';

:ciao:

ciao
scrivo --pochissimo in verità-- sulle perpetue--che non superano il 10% del mio PTF-- ma è da tanto che non compro più perpetue anzi per la precisione è da tanto che non compro e non vendo alcuna obbligazione (cioè le mie me le sto tenendo tutte) ed ovviamente nessuna azione .
Ultimamente sono stato fermo e lascio correre i gain e sono soddisfatto di aver FORSE o --meglio-- PROBABILMENTE azzeccato la scommessa CALL sulle 2 UC LT2 , di aver azzeccato una INTERBANCA e una MEDIOBANCA inspiegabilmente non considerate allora dal mercato e oggi dallo stesso mercato scoperte e soprattutto di aver acquistato tante RBS PLC con CDS allora di RBS PLC ben più alti degli odierni e quindi a prezzi ben inferiori agli attuali .Di questo emittente ,che è l'emittente più presente nel mio PTF, ho una 25 ina di bonds in primis le 3 sue REVERSE più interessanti ,ma anche un bond che per struttura è speculare a queste REVERSE che nessuno --finora--se lo è cakato.
Tornando alle convertibili , ho oggi solo qualche SIAS CV e un discreto pacco di BNS CV estera. La Camfin cv in Pirelli non la ho presa in emissione perchè secondo me la si potrà prendere anche sotto i 100. Buono è il suo facciale ma spero che esca qualche cv con basso facciale ma anche un basso premio perchè pagare oggi un premio del 35% su una azione Pirelli che è già salita tanto dai suoi minimi storici , non mi piace. Se voglio un buon flusso cedolare e/o un buon rendimento effettivo a scadenza o parlando più fine se voglio un OTTIMO DISCOUNT MARGIN --cose per me fondamentali per un investimento in obbligazioni--, preferisco posizionarmi su bond di emittenti con CDS ben visibili in modo tale da calcolarmi il FAIR VALUE delle obbligazioni e possibilmente comprare un bond sotto il suo FAIR VALUE, un bond che avrà anche il miglior DISCOUNT MARGIN rispetto ai suoi simili. E non avendo ne Camfin ne Pirelli alcun CDS , soprassiedo .
Circa il cambio moto , devo pensarci e devo soprattutto provare una Harley .
Un saluto
 

franzl_2

Franz
Salve io ho Aquistato alcune CV tra cui anche gli CV Sopaf..

Gli ho venduti circa un mese fa quando ho letto che la Ditta e in fallimento..

tallora emtrembe le CV sono caduti da 12,5 sugli 11....in una seduta nella quale gli ho venduti entrambi.

casa assai strano che dopo il Tonfo sono risalita quasi sulle 15 e oltre.

questo comportamento per me e un fenonimo.
comunque preferischo averli venduti a 11 ed avere perso qualcosa, invece di alverli denuti. (anche se avessi quardanato ).
normalmente, mi e sucesso in altri casi con Warrant o azioni che ho denuti e poi cadevanno con 40 % il giorno sucessivo.
comunque do ragione a Fabbro che gli CV monstrano oggi poco motivi di fare un investimento.
Qualsiasi Obbligazione con un buon trating si quardagnia di piu, e se non funzione si po sempre denere fina alla scadenza .

Ho apena 5 minuti fa venduti gli 1008 CV Cape Live che ho avuti, ma mi sa che sono stato fregato anche li...
ho inserito un prezzo di 47,5 e ne ho ricevuto 350,94 Euro (compreso gia le 6 euro di spese.)
se inserisco lo stesso ordine da webank mi viene fuori un prezzo theorico di 476,8 Euro.
gli CV gli ho comperato in borsa ad un prezzo di 44 e pagato in totale 329 Euro che era troppo basso, non so il motivo di detta somma, visto che quando ho inserito il ordine mi dava un prezzo di 440 Euro.
visto che in 20 anni di trading le calcoli mie eranno quasi sembre giusti, ma ultimamente non capisco piu niente. (o e ora di cambiare banca, ho conto corrente arancio )

Adesso gli ho ricomperato alla Webank, solo 560 Pezzi ed gli ho esattamente pagato con il prezzo di borsa.
La mia domanda allora e ???? le banche fanno i prezzi che vogliono loro o come mai e possibili una cosa simili.
Visto che e cosi allora compro 28000 pezzi con il conto Arancio, gli posto alla Webank e quardagnio un saccho di soldi.
(sono molto sodissfatto di avere fatto questo aquisto che mi ha confermato il mio dubbio.)
Saluti Franz
 
Ultima modifica:

dagoweb

Forumer attivo
* Cv dall'estero

Nokia to raise $980 mn with convertible bonds - The Economic Times

23 Oct, 2012, 01.02PM IST, The writer has posted comments on this articleReuters

Nokia to raise $980 mn with convertible bonds

HELSINKI: Mobile phone maker Nokia plans to raise 750 million euros ($980 million) by issuing convertible bonds to bolster its cash position as it battles to claw back market share lost to [COLOR=#0000FF !important]Apple[/COLOR] and Samsung.

Once the world's biggest mobile phone maker, the Finnish firm has fallen behind Apple's iPhone and Samsung's Galaxy phones in the lucrative smartphone market, and is pinning its hopes for recovery on new models that go on sale next month.

With its net cash falling to 3.6 billion euros from 4.2 billion in June, and its debt ratings lowered to junk over the past year, analysts have said the company needs to show a turnaround in the next several months if it is to survive.

Nokia finished the third quarter with 3.8 billion euros in interest-bearing liabilities. It also owns half of network equipment venture Nokia Siemens Networks, which finished the quarter with 1.4 billion euros in liabilities.

The bonds, due 2017 and convertible into ordinary shares, will carry a coupon between 4.25 percent and 5.00 percent, the company said on Tuesday.

The initial conversion price is due to be set 28-33 percent above the average price of the Nokia shares between the launch and pricing of the offering.

The final terms, including the conversion price and maximum number of shares which may be issued upon conversion, are due to be announced later in the day.
 

drbs315

Forumer storico
C'è aria di conversione anticipata sulla Bpel con l'aumento delle az di compendio? Stamattina me l'hanno raccattata e c'è denaro a 99...
 

Users who are viewing this thread

Alto