stefanog23

Forumer attivo
credo di no se l'azione latelarizza difficilmente supererà i massimi della settimana scorsa, dobbiamo sperare in un rialzo sostenuto dell'azione improbabile ma nn impossibile.

Se l'azione fa un laterale sugli 1.20 fino al 15 la media verrebbe sugli 1.19, la cv quindi varrebbe come teorico quasi 111 a fine periodo.
 

dodoale

Conero Trading & C.
Se l'azione fa un laterale sugli 1.20 fino al 15 la media verrebbe sugli 1.19, la cv quindi varrebbe come teorico quasi 111 a fine periodo.

varrebbe 111 ma basta poco per mangiarti il margine vuoi ke nn ci sia uno sconto prudenziale del 6-7% secondo me se lateralizza più di 105 non va.
 
Ultima modifica:

Ubarba

Nuovo forumer
varrebbe 111 ma basta poco per mangiarti il margine vuoi ke nn ci sia uno sconto prudenziale del 6-7% secondo me se lateralizza più di 105 non va.

via via che ci si avvicina alla consegna il prezzo della cv dovrebbe convergere verso il suo valore teorico, quindi in caso di lateralizzazione mi aspetterei una lenta crescita fino a un massimo di 106-107. Se invece gli ultimi giorni di rilevazione si crescesse un po', allora si potrebbe aspirare a qualcosa di più... diciamo che il 15 marzo mi aspetto che la cv sia circa 3 o 4 punti sotto il suo valore teorico
 

mauriliano

Nuovo forumer
in 2 assemblee vb sono intervenuto e ho sollecitato il consiglio di ammin ad un intervento in tal senso , dimostrando dati alla mano i vantaggi per vb di un abbassamento.. la risposta dell'a.d è stata interlocutoria e la miaimpressione condivisa anche da altri è che voglia aspettare fino all'ultimo (2014) per un eventuale abbassamento ... non so se in questi mesi ci ha ripensato

Magari il nuovo General Manager di BIM (appena nominato) proveniente da VB e' piu' "smart" dell' AD della stessa BIM (di provenienza storica torinese) che ha tutto l'interesse (visto la quota che detiene) a non diluire !
Pensi che sia al corrente anche lui dei contenuti della lettera che abbiamo mandato l'anno scorso a VB e BIM e riportata anche dal Corriere? Li erano espressi chiaramente I vantaggi per VB.
Ciao Mau
 
Ultima modifica:

eusebio

Forumer storico
via via che ci si avvicina alla consegna il prezzo della cv dovrebbe convergere verso il suo valore teorico, quindi in caso di lateralizzazione mi aspetterei una lenta crescita fino a un massimo di 106-107. Se invece gli ultimi giorni di rilevazione si crescesse un po', allora si potrebbe aspirare a qualcosa di più... diciamo che il 15 marzo mi aspetto che la cv sia circa 3 o 4 punti sotto il suo valore teorico

certo che gli indici han fatto una bella corsa, se si storna anche un po' ( nonostante pare i bancari siano in bella forma ) credo che l'azione possa in un batter d'occhio ridiscendere sotto l'1,10 ( sempre a mio avviso tanto noi non contiamo un belino nei confronti di chi manipola il titolo ) e in tal caso per l'obbligazione sarebbero azzi amari....

io l'ho mollata in quanto ho visto che l'obbligazione non saliva e che mentre gli altri bancari continuavano a correre l'azione ha stornato...
 

dodoale

Conero Trading & C.
via via che ci si avvicina alla consegna il prezzo della cv dovrebbe convergere verso il suo valore teorico, quindi in caso di lateralizzazione mi aspetterei una lenta crescita fino a un massimo di 106-107. Se invece gli ultimi giorni di rilevazione si crescesse un po', allora si potrebbe aspirare a qualcosa di più... diciamo che il 15 marzo mi aspetto che la cv sia circa 3 o 4 punti sotto il suo valore teorico

mi auguro ke vada come dici tu visto ke ancora 2 blocchi di cv carige da piazzare, io se caso mai vada a 105 se piazzo 1 per poi controllare attentamente la quotazione nei 2 giorni a seguire...
 

wartburg_12

forumer storico
Convertibili CaRiGe

mmhhhhhh ... :-?

Ho dei dubbi ... :

Io ho le Convertibili CaRiGe, che hanno appena pagato l'ultima cedola, sul loro valore sono praticamente in pari .... in contemporanea ho anche della azioni CaRiGe (nelle quali sono al -38% del loro valore !!! :sad::sad::sad:) ma vabbè, mi pare che il dividendo lo abbiano sempre pagato e le tengo nella speranza di giorni migliori :D

Detto questo, ho appena ricevuto un e-mail da chi segue il mio CT in CariGe che mi dice :

"Avrai visto/sentito che l'azione Carige sta scendendo anzi e' quasi precipitata....tutto nella norma visto che la conversione delle convertibili in azioni avverra' ad un prezzo determinato dalla media che il prezzo dell'azione stessa fara'nell'intervallo di tempo tra il 24/02/2012 e il 15/03/2012.

A supporto di quanto ti dico ci sono diversi articoli sul sole 24 ore e su milano finanza."


Stante questo, SE CAPISCO BENE, mi conviene venderle ADESSO 'ste convertibili ? Mi pare che ci sia un 'bonus' del 10% al momento della conversione però .... di azioni ne ho già un pò .. io quasi quasi vendo ... ma chiedo a voi :bow::bow: ho capito bene ????
 
Ultima modifica:

Ubarba

Nuovo forumer
mmhhhhhh ... :-?

Ho dei dubbi ... :

Io ho le Convertibili CaRiGe, che hanno appena pagato l'ultima cedola, sul loro valore sono praticamente in pari .... in contemporanea ho anche della azioni CaRiGe (nelle quali sono al -38% del loro valore !!! :sad::sad::sad:) ma vabbè, mi pare che il dividendo lo abbiano sempre pagato e le tengo nella speranza di giorni migliori :D

Detto questo, ho appena ricevuto un e-mail da chi segue il mio CT in CariGe che mi dice :

"Avrai visto/sentito che l'azione Carige sta scendendo anzi e' quasi precipitata....tutto nella norma visto che la conversione delle convertibili in azioni avverra' ad un prezzo determinato dalla media che il prezzo dell'azione stessa fara'nell'intervallo di tempo tra il 24/02/2012 e il 15/03/2012.

A supporto di quanto ti dico ci sono diversi articoli sul sole 24 ore e su milano finanza."


Stante questo, SE CAPISCO BENE, mi conviene venderle ADESSO 'ste convertibili ? Mi pare che ci sia un 'bonus' del 10% al momento della conversione però .... di azioni ne ho già un pò .. io quasi quasi vendo ... ma chiedo a voi :bow::bow: ho capito bene ????

personalmente venderei piuttosto le azioni... tieni conto che con le convertibili, stanti le condizioni attuali, ti verranno date azioni a un prezzo intorno a 1,05... anzi direi che in generale chi ha azioni carige anche in perdita ha interesse a venderle e comprare lo stesso quantitativo di cv, è praticamente certo che perlomeno ridurrà le perdite, direi che non mi viene in mente nessuno scenario (realistico) in cui possa accadere il contrario. Questo naturalmente vale solo per che ha le azioni e vuole continuare ad averle anche dopo il 23 marzo.
 
Ultima modifica:

eusebio

Forumer storico
personalmente venderei piuttosto le azioni... tieni conto che con le convertibili, stanti le condizioni attuali, ti verranno date azioni a un prezzo intorno a 1,05... anzi direi che in generale chi ha azioni carige anche in perdita ha interesse a venderle e comprare lo stesso quantitativo di cv, è praticamente certo che perlomeno ridurrà le perdite


ok..., a patto che nell'ultimo giorno prima della conversione l'azione stazioni a determinati prezzi...

in quanto se il prezzo medio fosse 1,20 e l'azione stesse a 1,12-1,13 c'è il rischio di vedersela già lo stesso giorno sotto l'1,08 ( 1,20-10% ) e quindi personalmente all'ultimo giorno si dovrebbe valutare il da farsi...
nel caso in cui il prezzo medio fosse 1,20 e l'azione in quell'ultimo giorno stesse a 1,25-1,30 allora tutta la vita sarebbe da vendere l'azione e tenersi l'obbligazione...
 

Ubarba

Nuovo forumer
ok..., a patto che nell'ultimo giorno prima della conversione l'azione stazioni a determinati prezzi...

in quanto se il prezzo medio fosse 1,20 e l'azione stesse a 1,12-1,13 c'è il rischio di vedersela già lo stesso giorno sotto l'1,08 ( 1,20-10% ) e quindi personalmente all'ultimo giorno si dovrebbe valutare il da farsi...
nel caso in cui il prezzo medio fosse 1,20 e l'azione in quell'ultimo giorno stesse a 1,25-1,30 allora tutta la vita sarebbe da vendere l'azione e tenersi l'obbligazione...

beh però avendo venduto l'azione ai prezzi attuali (diciamo 1,17) si sarebbe comunque in gain (o in minore perdita), no? quello che volevo dire è che a chi ha le azioni ora (e vuole continuare a cassettarle anche dopo il 23) conviene quasi sicuramente venderle e comprare un pari quantitativo di cv.
 

Users who are viewing this thread

Alto